PDA

View Full Version : Hosting primo livello per phpbb3


Lor3nzo
20-09-2009, 13:00
Ciao a tutti

Volevo chiedere un cosngilio su che hosting prendere per un sito/forum in phpbb3, sotto i 15 euro.

Io avevo pensato ad aruba (9.99 all'anno) pero', quando vado a selezionare, nelle opzioni selezionabili non so' cosa selezionare..

Comunque aruba e' buono? Scusate l'ignoranza!

PS:

Una domanda. Ma se in un forum, metto film/telefilm in streaming e' illegale? Perche ci sono forum come linkstyreaming o familyshare che sono così ma sono aperti da tempo.. e' illegale fare cio'?

emmedi
21-09-2009, 09:54
Per poter installare phpbb ti occorre il supporto al php e il database mysql.
Orientati quindi sulla piattaforma linux.
La soluzione che hai visto si riferisce al solo acquisto del dominio e non include lo spazio.
La cifra che hai indicato, anche se dovesse riferirsi al solo acquisto dello spazio, è bassa; quindi non credere di poter ottenere grandi risorse.
Solo per citare alcuni nomi di aziende italiane trovi soluzioni per quella cifra presso: fastnom.it, web4web.it, hostwebservice.com, hostservicenet.com.

Ti consiglio comunque di fare un giro su http://www.hostingtalk.it/forum per vedere se ci sono altre offerte oppure per leggere i commenti degli utenti.

Lor3nzo
21-09-2009, 12:50
Grazie mille. Il migliore secondo te qual'è?

Un altra cosa:

Con amici, vorrei aprire un forum streaming e download.

Il punto è, e' legale? Nel senso io sullo spazio web che comprero non hosto niente, prendo solo link esterni. E' legale? Inoltre gli spazi web lo consentono?

sammis9
26-10-2009, 15:17
Ti sconsiglio aruba.

La legalita' su internet e' relativa ai datacenter che ospitano i server dedicati che a loro volta ospitano il tuo sito.

Linkstreaming e' su Leaseweb, un datacenter che permette warez.

Aruba, non lo avrebbe mai permesso.

EDIT.

Perdonami la domanda, ma non mi sembra tu sia una grande società nazionale o internazionale: come fai ad avere questi potentissimi server? Sono noleggiati? Sei un "re-seller"?

Aruba non è affidabile, ma è la 24a società di web hosting nel mondo (se non ricordo male). Chi cerca un web hosting per lavoro, ha bisogno di prestazioni ma anche di affidabilità commerciale, per non rischiare di trovarsi col sedere per terra.

Non mi fraintendere: non conoscendoti cerco solo di capire, anche io vorrei poter avere dei siti presso di te (piuttosto che con Aruba o chi per lei). :)