PDA

View Full Version : dell mini 12 problema con batteria

kondor.88
20-09-2009, 12:30
salve a tutti,
sono uno dei pochi possessori di un dell mini 12. Ho un piccolo (spero) problema.
Da ieri il mio netbook ha deciso di funzionare solo con alimentatore collegato (senza batteria). Infatti non appena inserisco la batteria si spegne e non si accende più (la batteria è scarica). In sostanza la batteria non carica.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? ciao e grazie in anticipo

Jecko
20-09-2009, 15:43
salve a tutti,
sono uno dei pochi possessori di un dell mini 12. Ho un piccolo (spero) problema.
Da ieri il mio netbook ha deciso di funzionare solo con alimentatore collegato (senza batteria). Infatti non appena inserisco la batteria si spegne e non si accende più (la batteria è scarica). In sostanza la batteria non carica.
A qualcuno è capitata la stessa cosa? ciao e grazie in anticipo

non ho ben capito se il problema insorge se inserisci la batteria mentre c'è l'alimentatore e si spegne, o solo se lasci la batteria che è scarica e non si carica... inoltre: come fai ad avere quel gioiellino del mini 12? con quale processore è equipaggiato? dove cavolo l'hai trovato? :D

luposelva
20-09-2009, 16:05
Ma quanto tempo ha il pc? e poi come dice jecko lo fa quando inserisci la batteria ad alimentatore attaccato?

kondor.88
21-09-2009, 03:19
Allora mi spiego meglio ;)...A portatile spento, se inserisco la batteria e provo ad accendere il portatile, ovviamente non si accende perchè la batteria è scarica. Se collego il carica batterie, con la batteria inserita, la batteria non carica e il portatile non si accende nemmeno. Inserendo invece solo il carica batterie, senza batteria, il portatile funziona normalmente e si accende. Una volta acceso, quindi senza batteria, se provo ad inserire la batteria, il portatile si spegne...Un po' strana come cosa...Help me!!

P.S. l'ho acquistato qualche mese fa (maggio mi pare) sul sito della dell. Adesso è fuori produzione ;) mi sto trovando davvero bene..peccato per questo piccolo problemino..il processore è un atom z520 (se non erro) alla frequenza di 1.33GHz

kondor.88
21-09-2009, 03:38
ops scusate per il doppione