View Full Version : Accendere e spegnere la Ciabatta elettrica, danneggia la PSU?
Darkest Side
20-09-2009, 12:35
Vorrei solo sapere, da chi magari ha più esperienza, se accendere e spegnere la ciabatta che alimenta il PC può essere dannoso.
Per almeno 18 ore del giorno non uso il PC e quindi spengo la ciabatta con il relativo pulsante, è forse meglio lasciare il PC sempre in ALIMENTAZIONE anche se spento?
Su questo ho sentito i pareri più discordanti voi che ne pensante? che mi consigliate?
Dumah Brazorf
20-09-2009, 13:00
Mio cognato fa così da anni senza problemi.
Ad un tizio che conosco ho cambiato 2 alimentatori in 5 anni...
Ci sono troppe variabili da tenere in considerazione, se dovesse schiattare non avresti mai la certezza che la causa è l'off-on della ciabatta.
Vorrei solo sapere, da chi magari ha più esperienza, se accendere e spegnere la ciabatta che alimenta il PC può essere dannoso.
Per almeno 18 ore del giorno non uso il PC e quindi spengo la ciabatta con il relativo pulsante, è forse meglio lasciare il PC sempre in ALIMENTAZIONE anche se spento?
Su questo ho sentito i pareri più discordanti voi che ne pensante? che mi consigliate?
no non rovina niente...io ho fatto sempre cosi
Ortolino
20-09-2009, 17:45
Io l'ho sempre fatto da anni ma non è mai successo nulla di male.
Big_Tony
21-09-2009, 10:55
lo faccio sempre da 7 anni e nn è mai successo nulla;)
Darkest Side
21-09-2009, 22:16
Ottimo allora continuo così pure io....in fondo sono anni che lo faccio e non ho mai avuto problemi, fra l'altro la PSU è un Corsair 520HX quindi uno dei migliori. Grazie delle risposte gentilissimi ;)
masty_<3
21-09-2009, 22:27
Mi raccomando che sia una scarpetta almeno di buona qualità... una scarpetta tempo fa mi ha abbandonato, e l'unica causa potevano essere solo gli on off
Big_Tony
22-09-2009, 10:36
finchè ci rimetti la scarpetta nn fa niente, l'importante è nn rimetterci il pc:D
anche io lo faccio sempre e sul pc vecchio con un ali cinese non è successo mai niente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.