View Full Version : i5 vs q6600
raga nel sito della intel ho visto le seguenti caratteristiche:
Intel Core i5-750 Processor (8M Cache, 2.66 GHz) 95watt 196 $
Intel Core 2 Quad Processor Q6600 (8M Cache, 2.40 GHz, 1066 MHz FSB) 105 Watts 183$
io ho il q6600 ma visto il prezzo in dollari di cui c'è poca differenza con il i5 è di molto piu potente del q6600?
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2274/intel-core-i7-e-core-i5-le-prime-cpu-lynnfield_16.html
suneatshours86
20-09-2009, 15:32
Intel Core 2 Quad Processor Q6600 (8M Cache, 2.40 GHz, 1066 MHz FSB) 105 Watts 183$
io ho il q6600 ma visto il prezzo in dollari di cui c'è poca differenza con il i5 è di molto piu potente del q6600?
aggiungi M/B e ram nuove ovviamente. Non vedo motivi particolari per un cambio del genere: a me no che tu non abbia la fondamentale necessità di maggiore potenza.
KenBlock
20-09-2009, 15:44
un i5 è un grado di annientare completamente qualsiasi core 2 quad anche il qx9770 stando alla frequenza di default, diciamo che le prestazioni a pari freq rispetto al tuo un i5 nelle applicazioni multiptread avrà da un 80 ad un 150% di prestazioni in piì e nei games i5 a default è più che sufficiente per battere un penryn a 3.2 ghz.
Q6600 è una cpu oramai obsoleta.
stai paragonando un'auto d'epoca ad una ferrari in base al prezzo, e nn alle prestazioni. i5 powa
KenBlock
20-09-2009, 15:55
stai paragonando un'auto d'epoca ad una ferrari in base al prezzo, e nn alle prestazioni. i5 powa
Il Q6600 oramai è stato superato anche da AMD senza troppi problemi, oramai è un macinino che non vale manco più la pena di aggiornare.
senza offesa, esagerate veramente tanto!
il q6600 sale a 3.6ghz, e considerando il costo di cambio piattaforma non ne vale la pena; tieniti i soldi e aspetta qualche cosa di nuovo...
te lo dice chi l'ha cambiato da q6600 g0 a q9400 a i7 c0 a i7 d0 =)
Ciao!
il q6600 sale a 3.6ghz, e considerando il costo di cambio piattaforma non ne vale la pena; tieniti i soldi e aspetta qualche cosa di nuovo...
Concordo pienamente!
ilmaestro76
21-09-2009, 06:57
Ciao!
decisamente!
addirittura, con la mia configurazione in firma gioco ancora più che degnamente, figuriamoci con un q6600, che penso proprio non sia una cpu da buttare ;)
un i5 è un grado di annientare completamente qualsiasi core 2 quad anche il qx9770 stando alla frequenza di default, diciamo che le prestazioni a pari freq rispetto al tuo un i5 nelle applicazioni multiptread avrà da un 80 ad un 150% di prestazioni in piì e nei games i5 a default è più che sufficiente per battere un penryn a 3.2 ghz.
non esageriamo, distruggere un qx, a parte nelle applicazioni multithread (e quante ce ne sono? ) l'i5 750 sta ancora dietro per buona parte dei bench secondo me se non tutti
@ xgab tieniti il q6600, se puo spingilo a 3200/3600
se proprio vuoi cambiare passa a i7
oppure aspetta gli esa amd in arrivo ad inizio 2010 poi valuti.
su quali autorevoli bench basi questi dati?lol
150%?
anzi secondo me il q6600 overcloccato x bene anche senza strafare non sfigura con l'i5 750 a meno che tu non utilizzi app hyper thread (cioe se stai a comprimere files tutto il giorno con winrar o se ti piace guardare i fotogrammi dei film che ti vuoi transcodare dal bluray )
Ciao!
quoto...definrlo un macinino mi pare alquanto esagerato
Il Q6600 oramai è stato superato anche da AMD senza troppi problemi, oramai è un macinino che non vale manco più la pena di aggiornare.
superato da amd? amd è alla pari se non avanti ad intel in fatto di innovazione per favore magari informati bene prima di scrivere certe cose (senza offesa è)
nella fascia non enthusiast se è per quello amd in config am3 sta avanti ad intel i5 sia in ambito ludico che produttivo , e se la gioca con l'entry level i7 nei giochi e costa pure meno
nelle app multithread intel guadagna molto e a maggior ragione per chi è interessato alle applicazioni che supportano il multithread.
guardati la rece anandtech che non sono gli ultimi arrivati c'è il confronto amd 965/i5 750/i7 860/i7 870/i7 920
->
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=3639&p=1
intel domina nella fascia enthusiast, dove una cpu varia dalle 400 ai 1000€ e li si non ci sono paragoni.
KenBlock
21-09-2009, 09:47
per me siete solo persone non obbiettive perchè avete un core 2 e non ammettete che è obsoleto e senza speranze di fronte a nehalem, nella 2° risposta c'è la recensione, dagli un occhiata.
AMD con phenom II e la sua alta frequenza se la gioca con penryn alla pari oramai viste le nuove 965 e 975, figurati un kentsfield che sta sotto al penryn del 10-15% e ha frequenze ridotte.
walter89
21-09-2009, 09:56
si ma a un q6600 overcloccato @ 3,2 Ghz non conviene cambiare piattaforma (costo i5 + mobo + ddr3 = 350-400 €) per andare un 20% in + :) (contando di overcloccare anche l'i5)
per me siete solo persone non obbiettive perchè avete un core 2 e non ammettete che è obsoleto e senza speranze di fronte a nehalem, nella 2° risposta c'è la recensione, dagli un occhiata.
Allora...nessuno qui ha detto che il Q6600 è migliore del i5, in quanto quest'ultimo è superiore in (quasi) tutti i bench... il significato degli ultimi post è che il Q6600 può essere "scadente" rispetto al i5, ma non si può definire il Q6600 una CPU obsoleta a priori andiamo...in più dipende molto dall'uso che se ne fa del pc in questione
walter89
21-09-2009, 10:04
Allora...nessuno qui ha detto che il Q6600 è migliore del i5, in quanto quest'ultimo è superiore in (quasi) tutti i bench... il significato degli ultimi post è che il Q6600 può essere "scadente" rispetto al i5, ma non si può definire il Q6600 una CPU obsoleta a priori andiamo...in più dipende molto dall'uso che se ne fa del pc in questione
giustissimo :)
AMD con phenom II e la sua alta frequenza se la gioca con penryn alla pari oramai viste le nuove 965 e 975, figurati un kentsfield che sta sotto al penryn del 10-15% e ha frequenze ridotte.
abbiamo guardato le comparazioni ti ricordo che il test delle cpu amd è stato fatto con ddr2 ,ma preferisco guardare piu rece e non 1 soltanto (tipo anand) e altre indicano i5 indietro rispetto amd, poi ognuno trae le sue conclusioni. certo che una recensione
ne fa vendere di hardware, sembra quasi potente come la tv e i telegiornali.
inoltre un q6600 (sempre rapportato con queste percentuali della review hw) non mi pare cosi indietro quando hai benchmark gonfiati (per modo di dire) del 50% (hyperthread?) solo con winzip/winrar/eurler3d/encoding h264, tutte cose che noi qui nei forum facciamo quotidianamente..dai..
cambiare un ottimo quad con un i5 adesso non ha senso sapendo che ci gioca o ne fa un uso comune e basta.
ovvio che se sei un enthusiast (ed i5 di certo non lo è) non stai qui nei forum a chiedere ste robe, spendi 10k € senza pensarci 2 volte tra monitor spaziali e quad-sli con i7 EE975 e tutta la postazione.
abbiamo guardato le comparazioni ti ricordo che il test delle cpu amd è stato fatto con ddr2 ,ma preferisco guardare piu rece e non 1 soltanto (tipo anand) e altre indicano i5 indietro rispetto amd, poi ognuno trae le sue conclusioni. certo che una recensione
ne fa vendere di hardware, sembra quasi potente come la tv e i telegiornali.
inoltre un q6600 (sempre rapportato con queste percentuali della review hw) non mi pare cosi indietro quando hai benchmark gonfiati (per modo di dire) del 50% (hyperthread?) solo con winzip/winrar/eurler3d/encoding h264, tutte cose che noi qui nei forum facciamo quotidianamente..dai..
cambiare un ottimo quad con un i5 adesso non ha senso sapendo che ci gioca o ne fa un uso comune e basta.
ovvio che se sei un enthusiast (ed i5 di certo non lo è) non stai qui nei forum a chiedere ste robe, spendi 10k € senza pensarci 2 volte tra monitor spaziali e quad-sli con i7 EE975 e tutta la postazione.
edi.....quoto :D
E come al solito, la domanda di un utente che chiede consiglio si è trasformata nell'ennesimo show dei celoduristi che magnificano ciò che "guarda caso" hanno nel case :rolleyes:
Pochi giorni fa sono andato su You tube a guardarmi dei filmati di videogames per pc, e sono rimasto colpito da come si possa giocare bene con un "obsoleto" Q6600 (OC o default) ed una semplice GTS250. E, per gli utenti comuni che col pc oltre che giocare fanno un po' di tutto a "livello amatoriale", già un Phenom II 965 o un i5 sono puro overkill, figuriamoci gli i7, ben più prestanti. E ve lo dice un ex possessore di i7 940......
Facile schifare la roba degli altri quando nel case si ha qualcosa di superiore, poi però sarebbe divertente se arrivasse uno con un 975 E.E. a far provare le stesse sensazioni ai celoduristi.
EDIT
Al 3D starter Xgab: se ne sei capace e ne hai voglia, overclocca un po' di più il tuo Q6600 (noto solo adesso dalla tua firma che già non lo tenevi a default) e camperai ancora ben più che felice senza fumarti 100€ di mobo p55 e altri 100€ di ram low voltage
penso che l'abbia già capito da solo con tutti i vari post...(ammesso che legge le risposte, visto che non risponde!)
ciao
penso che l'abbia già capito da solo con tutti i vari post...(ammesso che legge le risposte, visto che non risponde!)
ciao
Uhm.....sì, diciamo che sono d'accordo con te :)
beh cmq sia nn credo che per le applicazioni di questa generazione serva piu potenza anzi credo che ce ne vorrebbe anche di meno cioè io gioco a diversi giochi a 1680x1050 tutto su medio a crysis e la cpu ce la fa lasciando perdere la vga,poi vado tranquillamente su internet e mi apre le pagine il qualche decimo di secondo xk 8 mega di cache mi sembrano buone x una cpu "obsoleta" e poi faccio anche un po di fotoediting daccordo che un i5 è piu potente ma nn credo che serva per queste cose....
beh cmq sia nn credo che per le applicazioni di questa generazione serva piu potenza anzi credo che ce ne vorrebbe anche di meno cioè io gioco a diversi giochi a 1680x1050 tutto su medio a crysis e la cpu ce la fa lasciando perdere la vga,poi vado tranquillamente su internet e mi apre le pagine il qualche decimo di secondo xk 8 mega di cache mi sembrano buone x una cpu "obsoleta" e poi faccio anche un po di fotoediting daccordo che un i5 è piu potente ma nn credo che serva per queste cose....
bravo :D
un soldo risparmiato è un soldo guadagnato :D
al momento aspetta ;)
Ragazzi ma siete sicuri???????????? I core i5 non annientano proprio nessuno, spece i core 2 quad dal q9450 in poi!!!! Gli i7 sono superiori ma non gli i5 che sono nati "inferiori" per via del prezzo!!!
ciaoo
Pessimismo
22-09-2009, 07:51
uaz! divertentissimo assistere alla difesa a spada tratta del miracoloso I5 da parte di chi ha speso un fracco di soldi per fare lo sburone accorgendosi poi di aver fatto na cagata......addirittura il 150%....sticavoli
KenBlock
22-09-2009, 11:24
quindi un I5 a default per voi è inferiore ad un core 2 ?
la recensione del portale dice cose ben diverse.
il qx9770 non vince mai o quasi mai contro un i5 da 2.6Ghz ( 600Mhz di differenza mica spiccioli e perde in modo a volte parecchio tangibile )
E' superiore, ma non è per niente il mostro di potenza che ti piace credere che sia. Supera in media un Phenom II 965 del 7%, e prevedibilmente questo gap sarà pressochè azzerato dal Phenom II 975. Senza Hyper Threading tutta questa potenza mostruosa io non la vedo. 920 e 860 sono invece tutt'altra cosa
KenBlock
22-09-2009, 12:49
non credo che sia il 7%, semmai 7 di media, ma se guardi le perfornmance in goni singolo settore è diverso.
Comunque la superiorità arriva dal fatto che I5 è a 2.66Ghz e il 965 è a 3.2 e non sono sufficienti.
KenBlock
22-09-2009, 12:53
non credo che sia il 7%, semmai 7 di media, ma se guardi le perfornmance in goni singolo settore è diverso.
Comunque la superiorità arriva dal fatto che I5 è a 2.66Ghz e il 965 è a 3.4 e non sono sufficienti, questo è gravissimo.
http://media.bestofmicro.com/D/M/219514/original/image025.png
http://media.bestofmicro.com/D/L/219513/original/image022.png
http://media.bestofmicro.com/D/K/219512/original/image021.png
http://media.bestofmicro.com/D/N/219515/original/image026.png
http://media.bestofmicro.com/D/Q/219518/original/image033.png
http://media.bestofmicro.com/D/S/219520/original/image035.png
http://media.bestofmicro.com/D/U/219522/original/image037.png
http://media.bestofmicro.com/D/W/219524/original/image040.png
come puoi vedere nei games......manco a 3.8ghz un amd riesce a battere nehalem, e nei games l'HT non centra nulla.
Quelli sono bench di un i7, al più con SMT disabilitato, che non è esattamente identico all'i5 (per quanto in molti casi prestazionalmente molto simile).
Ricorda anche che in molti di quei test i'i7 non sta lavorando a 2,66ghz, ma in turbo mode, per cui il paragone sulle frequenze è comunque da prendere con le pinze.
Io ogni caso anche io ritengo il q6600 roba vecchia, e solo per i consumi eviterei di consigliarlo. Ma da momento che già lo possiede, se non disdegna un po' di overclock, potrebbe mantenerlo ancora per un po'.
Però nei giochi (e non solo) conta una cosa di cui il tuo amato i5 fa largo uso: il Turbo mode, che comodamente fai finta di scordare, infatti non lo citi mai. Sarà forse per far finta che il tuo "ultra powa" :asd: i5 riesca ad ottenere quei risultati restando sempre a 2,66Ghz? Io credo di sì.
Fai una cosa: la prossima volta, prima di pompare i tuoi acquisti e dare del "macinino" alla roba che gli altri hanno nel case, e che magari si sono sudati, prova a capire il reale valore della tua, e spera che un giorno non arriverà mai nessuno a denigrare il TUO hardware forte di un bell' i7 870 nel case.
Saluti
PS: hai anche avuto il bisogno di postare i test di un i7 920 (forse pensando che non ce ne accorgessimo). Questo basta e avanza per capire tante cose.....
EDIT: Calabar, mi anticipi sempre!!! :D
KenBlock
22-09-2009, 14:02
fra 920 e i5 750 nei games la differenza è 0 perchè la modalità HT non ha influenza quì. comunque se vuoi leggi al recensione di hwupgrade, è palese che un i5 con o senza turbo vince sempre.
il turbo si attiva e in modo gerarchigo in base ai cores usati al 100% e con un quad la cosa è difficile.
core i5 è new generation quindi core 2 e phenom II sono della passata generazione quindi non in grado di superarlo.
fra 920 e i5 750 nei games la differenza è 0 perchè la modalità HT non ha influenza quì. comunque se vuoi leggi al recensione di hwupgrade, è palese che un i5 con o senza turbo vince sempre.
il turbo si attiva e in modo gerarchigo in base ai cores usati al 100% e con un quad la cosa è difficile.
core i5 è new generation quindi core 2 e phenom II sono della passata generazione quindi non in grado di superarlo.
A differenza tua, io le recensioni le leggo praticamente tutte, ed è per questo che secondo me tu non fai altro che :mc:
Però dai, ti accontentiamo: il TUO processore (perchè se non ce l'avessi avuto tu non staresti qua a parlare) è superiore a tutti gli altri del 700%, e nei giochi eguaglia anche un i7 975 E.E.
Anche se a questo punto verrebbe da dire che l'i5 DEVE essere potente solo perchè è TUO
Io, da bravo onesto osservatore, mi limito a dire che un quad overcloccato per bene (a mano, senza il comodo turbo mode) raggiunge tranquillamente l'i5, e che se uno vuole una cpu DAVVERO potente sul 1156, non si compra certo il 750. Si prende l'860.....
PS: non ho mai avuto processori Core, o Amd o 1156, parlo per semplice constatazione
Dre@mwe@ver
22-09-2009, 14:13
A dire il vero un i5 funziona quasi sempre con il turbo mode attivo: in pratica, a 2.66 ghz non va mai ;). Nelle recensioni serie, 965 e i5 sono alla pari, dove non vince il 965...
Per quanto riguarda l'autore del thread, consiglio di tenerti il tuo bel q6600...al massimo gli dai un'occatina e lo tieni ancora, poi passi a Sandy Bridge o Bulldozer, quelli si che faranno scintille ;)
sei hai un q6600 lascia stare
almeno che tu non abbia semplicemente voglia di cambiare tutto o necessità lavorative..
io ho un fiero G0 da circa un paio di anni
3.2 senza forzarlo nemmeno con un vcore veramente misero
non lo cambierei assolutamente per adesso :)
A dire il vero un i5 funziona quasi sempre con il turbo mode attivo: in pratica, a 2.66 ghz non va mai ;). Nelle recensioni serie, 965 e i5 sono alla pari, dove non vince il 965...
Per quanto riguarda l'autore del thread, consiglio di tenerti il tuo bel q6600...al massimo gli dai un'occatina e lo tieni ancora, poi passi a Sandy Bridge o Bulldozer, quelli si che faranno scintille ;)
Quoto al 100%: se avesse un Pentium 4 lo capirei, ma cambiare addirittura un buonissimo Q6600 adesso non serve, perchè può far "saltare" le attuali generazioni di cpu e far approdare direttamente a Bulldozer o Sandy Bridge. Tra un anno, vero? :D
Il q6600 non è una cpu da comprare e nemmeno da cambiare.:D
Sono d'accordo che il Q6600 sia una cpu vecchia (è uscita nel 2007) ma prima di parlare dando false informazioni solo per elogiare il tuo I5 informati meglio, dai un'occhiata ad ognuno di questi (http://www.bit-tech.net/hardware/cpus/2008/11/11/intel-core-i7-cpu-value/1) test: come puoi vedere in alcune circostanze addirittura gli i7 sono dietro un Q6600 a 3,6Ghz..pensa un i5..
Guarda che i, recentemente usciti, phenom 2 X3 hanno prestazioni uguali (ed a volte inferiori) ad un Q6600 @3,2Ghz, una cpu presentata ormai 3 anni fa.
i primi 3 bench che hai postato si riferiscono ad applicazioni che utilizzano hyperthread (ovvero winzip, winrar
ed encoding video .h264) e del memory controller che benficia del triple channel (i5 ha dual ma a quanto pare non l'hanno azzoppato del tutto da i7)
x resto stai confronti una sistema da minimo 500€ con uno da 350 e pure tra l'altro se la cava ottimamente (parlo di prezzi minimi per entrambe le soluzioni cpu/mobo/ram se io dovessi andare in negozio ora non prenderei una mobo i7 a 150€ ne prenderei una almeno media da 200/230€ non starei li a guardare i 50/100 euro) quindi opterei per un confronto con i5 semmai che costano pressapoco uguale.
sul confronto i5/i7/amd hw upgrade ha utilizzato memorie ddr2 e sistema am2+ (molto criticabile imho) in altri lidi con ddr3 gia si vede come cambiano le cose a dispetto da quanto riscontrato sulla suddatta comparazione.
se poi prendi i5 è dietro senza ogni dubbio sui giochi e anche sui rendering per poi avvantaggiarsi sulle applicazzioni hyperthread (la vera forza di intel in questo momento) cioe winrar, winzip, euler3d etc.i5 lo considero alla pari (forse) di amd 955, 965 è una scelta migliore se voglio di piu cambio piattaforma e passo ad un i7 920 o meglio ancora 950.
Intel mi ha deluso con questi i5 poteva e doveva fare di piu con la sua politica del volete spendere poco vi tolgo le scarpe tanto camminate lo stesso.a sto punto sceglo amd che con la sua politica ti fa avere anche cpu intel (oltre alle sue) a prezzi ottimi e schede video dimezzate nel prezzo.
cmq per me la state facendo troppo lunga;
in definitiva se hai un q6600 e sei riuscito a portarlo ad almeno 3.2/3.6ghz e non hai intenzione di spendere soldi lasciatelo e ancora per parecchio vai avanti;
Altrimenti se vuoi spendere prendi l'i5 o l'i7
Ciao!
cmq per me la state facendo troppo lunga;
in definitiva se hai un q6600 e sei riuscito a portarlo ad almeno 3.2/3.6ghz e non hai intenzione di spendere soldi lasciatelo e ancora per parecchio vai avanti;
Altrimenti se vuoi spendere prendi l'i5 o l'i7
Ciao!
Bravo, quoto.
KenBlock
22-09-2009, 17:31
sono tutte recensioni false e pro AMD, un q6600 che batte il qx9770 che a sua volta batte un i7 975 ma ti rendi conto ?
I5 nasce per sostituire definitivamente la piattaforma 775 non per afficancarla, quindi è logico pensare che sia migliore di qualsiasi core 2, altrimenti l'avrebbe affiancata e basta.
perchè andate a cercare il pelo dell'uovo per creare spam e disinformazione.
L'HT del 920 nei giochi crea anche svantaggio e il triple channel vale meno di 0.
un 920 senza Ht è un 750 a tutti gli effetti che poi non ha amnco il PCI ex integrato.
E' tutto un unico spam per creare disinformazione di gente che non ha una cpu all'avanguardia o di gente che dice di averla quando non è assolutamente vero rendendosi ridicolo in modo da credersi chissà chi.
Q6xxx e Q9xxx sono processori della vecchia generazione, niente quad nativi, niente controller integrati, 2 livelli di cache, e eccessivamente dipendenti dallA BANDA Delle ram, quindi non puoi venirmi a dire che i5 è inferiore ad un qx9770, leggi la recensione del portale e non quelle che vuoi tu che son tarocche per trovare scuse senza ammettere nulla perchè si rosika alla grande.
Finito, in definitiva tieniti il Q6600.
goldorak
22-09-2009, 17:46
Ritorna con i piedi per terra che e' meglio. :fagiano:
sono tutte recensioni false e pro AMD, un q6600 che batte il qx9770 che a sua volta batte un i7 975 ma ti rendi conto ?
I5 nasce per sostituire definitivamente la piattaforma 775 non per afficancarla, quindi è logico pensare che sia migliore di qualsiasi core 2, altrimenti l'avrebbe affiancata e basta.
perchè andate a cercare il pelo dell'uovo per creare spam e disinformazione.
L'HT del 920 nei giochi crea anche svantaggio e il triple channel vale meno di 0.
un 920 senza Ht è un 750 a tutti gli effetti che poi non ha amnco il PCI ex integrato.
E' tutto un unico spam per creare disinformazione di gente che non ha una cpu all'avanguardia o di gente che dice di averla quando non è assolutamente vero rendendosi ridicolo in modo da credersi chissà chi.
Q6xxx e Q9xxx sono processori della vecchia generazione, niente quad nativi, niente controller integrati, 2 livelli di cache, e eccessivamente dipendenti dallA BANDA Delle ram, quindi non puoi venirmi a dire che i5 è inferiore ad un qx9770, leggi la recensione del portale e non quelle che vuoi tu che son tarocche per trovare scuse senza ammettere nulla perchè si rosika alla grande.
Finito, in definitiva tieniti il Q6600.
:asd: :asd: :asd: Dai continua, ci stiamo divertendo troppo. E, se puoi, renditi conto che slinguare il sito che ti ospita ("leggi la recensione del PORTALE" :asd:) non ti fa automaticamente avere ragione.
"IO ho il miglior processore, e non dite che non è vero se no poi piango e chiamo la mamma" :asd:
KenBlock
22-09-2009, 17:50
no ma tanto le cpu che comprate sono vostre mica mie, se volete illudervi per me non c'è problema, i fatti sono chiari ma più che chiari sono logici, se poi a voi piace dire che core 2 è meglio di i5 buon per voi. Per me no problem, ho solo detto al verità che a quanto pare qualcuno fa fatica ad accettare.
comunque mi sembra risolta la questione no ? Non c'è ragione di continuare.
tieniti il Q6600
jrambo92
22-09-2009, 17:50
Ehh... se ci fosse qualche recensione pro AMD o qualche bench ottimizzato AMD (o magari anche solo neutrale)...... chi ha orecchie intenda!
no ma tanto le cpu che comprate sono vostre mica mie, se volete illudervi per me non c'è problema, i fatti sono chiari ma più che chiari sono logici, se poi a voi piace dire che core 2 è meglio di i5 buon per voi. Per me no problem, ho solo detto al verità che a quanto pare qualcuno fa fatica ad accettare.
comunque mi sembra risolta la questione no ? Non c'è ragione di continuare.
tieniti il Q6600
Il Q6600? :asd:
Caro, forse non ti è chiara una cosa: non tutti sono rosiconi come te, e se ti sto sfottendo NON è perchè ho il 6600 (MAI avuto un processore Core, ripeto), ma perchè te lo meriti. Anzi ti dico di più: ho ordinato un 860 (una cpu con le @@, un i7 VERO) e del tuo i5 mi farò solo delle grasse risate, perchè altro non è se non un quad core qualunque
Con un Q6600 overclockato a soli 3Ghz affiancato da una buona scheda video oggi come oggi si viaggia che è una bellezza. Che abbia 2 anni di vita è cosa nota ma ciò non vuol dire che faccia schifo. Nonostante sia un appassionato del computer e mi piace avere il meglio (cosa che negli anni ho capito essere solo un dispendio inutile di soldi) posso dire che con un Q6600 a 3.6Ghz sto più che bene e gira tutto ancora una favola. Circa 1 mese fa mi era venuta voglia di passare a I7 ma visti i bench e visto con i miei stessi occhi che mi gira tutto ancora abbastanza bene ho frenato la mia frenetica e puntuale voglia di aggiornare e provare qualcosa di nuovo e mi son detto: usciranno gli esacore, uscirà l'usb 3.0, forse uscirà anche il sata nuovo, che cambio a fare?
Ovviamente per chi deve iniziare da 0 e vuole risparmiare DEVE andare su I5 750, ovviamente chi vuole aver le migliori prestazioni DEVE andare sui nuovi I7 o I7 920.
Altri commenti fatti dai fun delle cpu che han appena acquistato per il loro nuovo sistema son inutili e contengono ignoranza.
K Reloaded
22-09-2009, 19:33
intanto chiudo, poi rileggo, quindi elergirò le opportune sospensioni.
gianni1879
22-09-2009, 19:34
chiariamo un pò, nel frattempo thread chiuso
Con un Q6600 overclockato a soli 3Ghz affiancato da una buona scheda video oggi come oggi si viaggia che è una bellezza. Che abbia 2 anni di vita è cosa nota ma ciò non vuol dire che faccia schifo. Nonostante sia un appassionato del computer e mi piace avere il meglio (cosa che negli anni ho capito essere solo un dispendio inutile di soldi) posso dire che con un Q6600 a 3.6Ghz sto più che bene e gira tutto ancora una favola. Circa 1 mese fa mi era venuta voglia di passare a I7 ma visti i bench e visto con i miei stessi occhi che mi gira tutto ancora abbastanza bene ho frenato la mia frenetica e puntuale voglia di aggiornare e provare qualcosa di nuovo e mi son detto: usciranno gli esacore, uscirà l'usb 3.0, forse uscirà anche il sata nuovo, che cambio a fare?
Ovviamente per chi deve iniziare da 0 e vuole risparmiare DEVE andare su I5 750, ovviamente chi vuole aver le migliori prestazioni DEVE andare sui nuovi I7 o I7 920.
Altri commenti fatti dai fun delle cpu che han appena acquistato per il loro nuovo sistema son inutili e contengono ignoranza.
:asd:
Edit: discussione chiusa? Uh scusate, non me ne ero accorto.....cancellate pure
KenBlock
22-09-2009, 19:47
Per chi gioca l'HT non serve ad una mazza. anzi con alcuni games i5 750 è sopra il 920 di uno o due frames :) in compenso scalda 10° in meno e consuma meno. L'HT dà un 20-30% in più negli applicativi multitread.
Con tutte le cpu che hai elencato e detto di avere ci credo poco che tu abbia un i7 o altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.