PDA

View Full Version : Palmare "smanettabile"


Gygabyte017
20-09-2009, 11:19
Ciao a tutti, mi sono deciso a comprare un palmare, ma non conosco per niente il mercato e vi chiedo consiglio.

Quello che mi interessa di un palmare è il sistema operativo, sul quale deve essere abbastanza semplice sia installare e trovare nuove applicazioni, sia programmarci qualcosa di mio ("smanettarci" insomma) senza stare i giorni a trovare l'sdk adatto o impazzire appresso a qualche architettura complicata come feci col 6630 per imparare il C++Symbian (per poi rinunciare e passare al python che almeno è più immediato), e senza neanche avere troppe limitazioni sull'interazione con l'hardware, tipo applicazioni che vanno certificate e cose così...

Altra cosa che mi interessa è la componentistica hardware, del tipo un buon gps interno, l'accelerometro, il touchscreen possibilmente multitouch e con una buona risposta, un processore decente, una ram decente, ... niente di superlativo, però che sia "buono".

Cose che invece non mi interessano più di tanto sono la parte multimediale, tipo fotocamera, altoparlanti, ... tanto se devo farci le foto giusto qualcuna quando capita, e per musica e video basta l'ipod, non intendo usarlo come dispositivo multimediale.

Il tutto spendendo intorno a 400 euro diciamo...

Cosa mi consigliate di cominciare a vedere?

Grazie!

marcolinuz
22-09-2009, 18:57
Per quanto riguarda lo smanettamento a livello di programmazione non so proprio aiutarti, riguardo invece a installare software oppure smanettamenti a livello di rom (originali o cooked sopratutto per gli htc) puoi andare tranquillamente sia su wm che su android ma quest'ultimo, imo, in prospettiva futura dovrebbe essere meglio.