Entra

View Full Version : Permesso lavoro per dare esame

carter100
20-09-2009, 11:04
Ciao a tutti e buona domenica. Son studente lavoratore lontano da casa, a giorni devo tornarmene per dare 1 esame all'università e devo quindi chiedere il permesso in azienda. Mi chiedevo 1 cosa: esiste una qualche legge che stabilisce i giorni da dare per farmi fare l'esame (che so, 3 giorni), o è a discrezione dell'azienda, che quindi potrebbe anche darmi solo il giorno esatto?
Se avete un link o qualcosa, è bene accetto.
Grazie.

clasprea
20-09-2009, 11:22
non ho un link a portata di mano, e dovresti inannzitutto dirci in che settore e con che contratto sei inquadrato

io sono commercio a tempo determinato, e ho 1 giorno di permesso

carter100
20-09-2009, 11:26
non ho un link a portata di mano, e dovresti inannzitutto dirci in che settore e con che contratto sei inquadrato

io sono commercio a tempo determinato, e ho 1 giorno di permesso

Son stagista settore IT, i contratti qui son nel settore del commercio, ma davvero hai 1 giorno solo?Cavolo, speravo ce ne fossero almeno 1 paio :muro:
Vabbè spero siano comprensivi allora :asd:

clasprea
20-09-2009, 11:35
Son stagista settore IT, i contratti qui son nel settore del commercio, ma davvero hai 1 giorno solo?Cavolo, speravo ce ne fossero almeno 1 paio :muro:
Vabbè spero siano comprensivi allora :asd:

se sei stagista penso che per legge non te ne spetti nessuno. Però spesso per chi è stagista vale la regola non vieni=non ti pagano. Ad esempio a te le ferie come funzionano?

carter100
20-09-2009, 11:41
se sei stagista penso che per legge non te ne spetti nessuno. Però spesso per chi è stagista vale la regola non vieni=non ti pagano. Ad esempio a te le ferie come funzionano?

Perfetto, quindi nemmeno prendo i minimi soldi che mi danno?Bè questo non lo sapevo proprio, pensavo che un paio di giorni li dessero senza grossi problemi.
Di ferie non si è mai parlato :asd:
Vabbè, ho avuto ottime notizie, chissà se ci arrivo a fine mese :asd:
Grazie per le info, buona domenica

clasprea
20-09-2009, 11:46
Perfetto, quindi nemmeno prendo i minimi soldi che mi danno?Bè questo non lo sapevo proprio, pensavo che un paio di giorni li dessero senza grossi problemi.
Di ferie non si è mai parlato :asd:
Vabbè, ho avuto ottime notizie, chissà se ci arrivo a fine mese :asd:
Grazie per le info, buona domenica

va beh magari da te sono più magnanimi, non disperare :D

io mi informerei per le ferie natalizie :asd:

carter100
20-09-2009, 11:47
va beh magari da te sono più magnanimi, non disperare :D

io mi informerei per le ferie natalizie :asd:

No, mi scade prima di Natale, per quella data son già a spasso :asd:
Spero nella loro clemenza dai :asd:

renaulto
20-09-2009, 21:16
Lo stage non è un contratto di lavoro, di conseguenza non hai bisogno di nessun "permesso" per dare un esame.
Semplicemente avvisi che il tal giorno non ci sarai e basta.

carter100
21-09-2009, 20:48
Lo stage non è un contratto di lavoro, di conseguenza non hai bisogno di nessun "permesso" per dare un esame.
Semplicemente avvisi che il tal giorno non ci sarai e basta.

Ah ok, bè già è qualcosa.
Grazie mille!;)