View Full Version : help problema pavillion dv4000
cookysnack
20-09-2009, 11:00
Ho tra le mani un notebook HP pavillion dv4000 che ha un grosso problema,funziona solo o alzandolo per lo schermo o mettendo degli spessori nella parte posteriore del notebook,sembra che non giri l'hard disk se non ha l'inclinazione giusta,lo schermo si vede ma si blocca,ho provato a cambiare l'hard disk ma fa uguale,è successo a qualcun'altro?
C'è nessuno che mi sa aiutare?
grazie.
non è che si tratta di un problema di eccessivo calore, invece che di HD?
hai provato ad aprirlo e a pulire il vano della ventola e/o a verificare se funziona regolarmente?
Jammed_Death
21-09-2009, 15:04
ciao ho per le mani un portatile della stessa serie con lo stesso difetto...la tipa che me l'ha dato mi ha detto che è rallentato improvvisamente, non sono riuscito ad accendelro finchè non ho letto questo thread, ho inclinato il pc e va...addirittura arriva alla barra di caricamento di windows che non si muove se non inclino il pc...mi sembra una cosa troppo immediata per dipendere dal calore O_O
Scream86
21-09-2009, 17:37
Il modello esatto del vostro portatile??
Jammed_Death
21-09-2009, 17:46
boh qui c'è scritto solo hp pavillon dv4000
Scream86
21-09-2009, 18:22
Vi consiglio vivamente di smontarlo e fare pulizia di ventola e dissipatore dato che le possibili cause, in base a quello che avete scritto, sembrano proprio quelle!! Vi potrei passare il manuale che vi guiderà nello smontaggio del vostro notebook. Vi consiglio di non aver fretta di smontare e soprattutto rimontare il notebook e di smontare del tutto la ventola in tutte le sue parti e ingrassarle con del grasso spray(poco senza esagerare)!!
Jammed_Death
21-09-2009, 23:31
no guarda è davvero allucinante :asd:
in pratica premevo in alcune zone del portatile e lui si riprendeva...fantastico...prova a passarmi il manuale che oggi ho avuto problemi a smontarlo bene, così domani gli do una ripassata e vedo com'è...grazie :)
cookysnack
22-09-2009, 07:16
Il modello è HP Pavillion DV 4060EA,il problema è che se non lo inclini o premi nella parte inferiore sinistra il notebook non parte neanche,quindi non dovrebbe essere un problema di surriscaldamento.
mi potresti passare il manuale di smontaggio?
grazie.
Jammed_Death
22-09-2009, 09:56
Il modello è HP Pavillion DV 4060EA,il problema è che se non lo inclini o premi nella parte inferiore sinistra il notebook non parte neanche,quindi non dovrebbe essere un problema di surriscaldamento.
grazie.
è lo stesso problema di questo qua...però questo è anche caduto alla tipa che me l'ha dato :asd:
Scream86
22-09-2009, 10:51
Ecco qui (http://rapidshare.com/files/283395985/Manuale_tecnico_serie_dv4000.pdf.html) il vostro manuale, occhio ai vari connettori e armatevi di delicatezza!! Se avete dubbi incertezze e perplessità postate pure magari ci si trova la soluzione!! Buon lavoro!!
Scream86
22-09-2009, 11:27
grazie.
Hai ragione, però prima non si era parlato di questa pressione che bisogna fare in quella zona del notebook per farlo funzionare :read: . Potrebbe anche essere un connettore che non fà bene contatto!! In ogni caso fatemi sapere!!
Jammed_Death
22-09-2009, 11:30
grazie, ora lo apro e vedo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.