PDA

View Full Version : Cosa mi cosingliate per sostiuire ciò?

Enzu_Vash
20-09-2009, 11:47
Salve ragazzi, io circa due anni fa comprai tutti pezzi nuovi per il pc, diciamo che non sono per niente male, però mi andrebbe di cambiarli e comprare qualcosa qualcosa che possa durare ancora più a lungo, soprattutto visto che io gioco molto e voglio sempre rimanere un minimo al passo coi tempi XD

Allora io al momento ho:

Una asus P5K motherboard
un quadcore intel core 2 quad Q6600 2400 MHz (9x 267)
due ram da 1gb l'una ddr2 (mi sembra :S) in dual channel
una skeda video nvidea gforce 8800 gt
inserisco anche l'alimentatore, perchè ho al momento 7 hdd quindi non so se può bastare : un cooler master real power M620 logicamente modulare...

per il prezzo totale per ora diciamo che non ho un tetto da ragiungere.. però comunque logicamente non voglio spendere miliardi :sofico:

Grazie in anticipo per qualsiasi tipo di risposta.

wizard1993
20-09-2009, 11:57
aggiungi 2gb di ram fai salire il procio fino a 3/3.2 ghz e se ci dici lo schermo valutiamo se cambiare vga
ah, 7 hd forse forse consumano 20w, non 200

Enzu_Vash
20-09-2009, 12:02
lol, vabe io pensavo se cambiassi anche le altre cose probabilmente servivano più w XD
Comunque ho un samsung syncmaster 225mw con massima risoluzione 1680x1050.
ps: io inoltre volevo fare un cambio, perchè per esempio credo che con questa scheda video il futuro call of duty avrei fatto pochi fps, però non sono molto esperto quindi non so se poi cambiando vga il resto riusciva tranquillamente a sostenere la nuova vga :)

inoltre mi domandavo, esistono soltando schede sata da 4 spinotti giusto? non esistono con più prese? perchè sulla scheda madre ce ne sono 4, ho una scheda da 4 e avendo anche il masterizzatore sata sono al pieno e volevo cercare di evitare di aggiungerne un'altra di scheda, ma caso mai sostiuire la mia con una più grande :)

wizard1993
20-09-2009, 12:07
esistono schede sas (compatibili con il sata) a 8 porte intorno ai 700€ (settecento)
per le vga ripassa quando avrai effettive difficoltà, quella scheda la chiamano anche gts250, e sono ancora valide

Enzu_Vash
20-09-2009, 12:13
ok grazie wizard, ultima domanda, visto che mi hai consigliato di prendere nuove ram, che ram mi consigli?

wizard1993
20-09-2009, 12:17
ok grazie wizard, ultima domanda, visto che mi hai consigliato di prendere nuove ram, che ram mi consigli?
un qualsiasi kit 2x2 di: corsair, ocz, gskill,geil,muskin,kingstone