PDA

View Full Version : Windows 7 & Crcdisk.sys -.-

Harry90
20-09-2009, 10:27
Salve a tutti, ho sempre avuto un problema con windows Vista, e ora si ripresenta con windows 7. Il problema è questo: quando installo win 7 (se riconosce l'hard disk, a volte non lo trova =/ ) fila tutto liscio, fino al riavvio che dovrebbe completare l'installazione. A quel punto il pc comincia a riavviarsi in loop, precisamente al caricamento di Crcdisk.sys . Lo stesso accade in provvisoria, e ciò succedeva anche con windows Vista. Inoltre, cercando una soluzione e modificando le impostazioni del bios, ho notato l'installazione viene completata e il pc fa girare correttamente win 7 e/o vista se abbasso la frequenza della cpu e il rapporto con la frequenza della ram. Questo compromesso non mi ha mai allettato poichè con windows xp non ho problemi e lo uso regolarmente alla frequenza standard. Il mio pc, piuttosto datato, è così composto:
intel p4 extreme edition 3.0 ghz, 2 gb ram ddr2 533mhz, maxtor 160 gb, shappire hd2600 xt.
Nonostante vari tentativi (eseguiti con win vista) non sono riuscito a capire la causa del problema, poichè in alcuni casi windows vista è funzionato per diversi mesi con una cpu a 2.8ghz (tutto sommato accettabile) e non funzionando più da un giorno all'altro (ed essendo così necessario un ulteriore downclock).
Ho sempre escluso malfunzionamenti hardware perchè xp è sempre andato bene, però ora non escludo più nulla e spero nel vostro aiuto. :stordita:

Harry90
21-09-2009, 18:11
up

WarDuck
22-09-2009, 10:32
Non si può escludere mai nulla se non fai test hardware approfonditi, inizia con il controllare il disco con l'utility del produttore.

Harry90
23-09-2009, 14:14
a breve eseguirò un test con il software matxor per testare l'hard disk ed eventualmente x ripararlo, successivamente proverò a installare seven e scriverò l'esito. Grazie x ora