View Full Version : Isolamento finestre
Ciao
mi son trasferito da poco in una casa che ha dei vetri singoli e infissi in legno che hanno molti spifferi
vorrei sapere che tipo di soluzioni potrei adottare per migliorare la soluzione, tenendo conto che sono in affitto e lavori "grossi" non voglio farli..
ho letto in giro che esistono delle pellicole adesive per i vetri che dovrebbero riuscire a bloccare il 15-18% della dispersione (potrei metterne 2, uno sopra l'altro??)
per gli infissi invece che soluzioni ci sono?
Ciao
mi son trasferito da poco in una casa che ha dei vetri singoli e infissi in legno che hanno molti spifferi
vorrei sapere che tipo di soluzioni potrei adottare per migliorare la soluzione, tenendo conto che sono in affitto e lavori "grossi" non voglio farli..
ho letto in giro che esistono delle pellicole adesive per i vetri che dovrebbero riuscire a bloccare il 15-18% della dispersione (potrei metterne 2, uno sopra l'altro??)
in tutta sincerita' mi sembra strano che una pellicola riesca a, come dici tu, bloccare il 15-18% delle dispersioni.e' piu' verosimile che riesca a bloccare i carichi dovuti all'irraggiamento solare in estate.
Dimension7
20-09-2009, 21:22
Gli spifferi passano tra il vetro e la finestra o tra la finestra e il telaio? Per il primo caso penso che l'unica sia il silicone, nel secondo trovi in vendita delle strisce adesive di roba tipo gommapiuma che se messe sul bordo della finestra fungono un po' da isolante. Probabilmente la dispersione di calore c'è lo stesso ma almeno non senti lo spiffero.
:dissident:
20-09-2009, 21:48
in tutta sincerita' mi sembra strano che una pellicola riesca a, come dici tu, bloccare il 15-18% delle dispersioni.e' piu' verosimile che riesca a bloccare i carichi dovuti all'irraggiamento solare in estate.
gia', ho gli stessi dubbi
frankytop
21-09-2009, 00:41
In verità il vetro ha un'ottima conducibilità termica ed è sufficiente uno strato isolante di plastica sottile per fare una bella differenza.
Un esempio sono i vetri infrangibili oppure i vetri che vengono impiegati nelle serre i quali vengono costruiti interponendo tra due vetri aderenti un sottile foglio di plastica che li separa.
Ciao
imho mettersi d'accordo col proprietario x sostituire tutto.
Col 55% di sgravio irpef è piuttosto conveniente x entrambi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.