PDA

View Full Version : A quando giochi DX11 a 64Bit? :D

m@ximo
20-09-2009, 09:48
Domanda volutamente provocatoria! :)
In questi giorni sto meditando se dare l'estremo saluto al PC che ho in firma che fino ad oggi ha retto abbastanza bene e passare a sistema decisamente più potente. Quindi mi chiedevo con l'avvento di Win7 quanto ci vorrà per avere un gioco DX11 a 64Bit in modo da utilizzare veramente l'eventuale nuovo sistema?

Custode
20-09-2009, 10:42
E' mia personale idea che vedremo giochi pesantemente DX11 solo ed esclusivamente con l'avvento delle nuove console -2012 se non oltre-: ciò non toglie che di giochi con qualche aggiuntina od effettino DX11 si vedranno -Dirt 2 ed il nuovo Stalker "già" a fine anno-.

Credo tuttavia che finchè regneranno PS3 e 360, si ripeterà la stessa situazione vista tra DX9 e DX10 fino ad oggi, ovvero una sola questione di marketing e nient'altro.

.:Sephiroth:.
20-09-2009, 10:47
le dx10 sono state completamente un flop

sono pochissimi i giochi che le utilizzano ma 1 o 2 quelle che le sfruttano un po...
infatti ancora oggi giochi di alto livello che devono ancora uscire puntano tutto su dx9...

credo ke per le 11 ci vorrà ancora un bel po

m@ximo
20-09-2009, 11:10
A giudicare dai vostri pareri allora avrebbe poco senso prendere una nuova scheda grafica DX11 se non verrà sfruttata, a sto punto meglio tenere la mia fida X1950

.:Sephiroth:.
20-09-2009, 11:19
A giudicare dai vostri pareri allora avrebbe poco senso prendere una nuova scheda grafica DX11 se non verrà sfruttata, a sto punto meglio tenere la mia fida X1950

innanzitutto il passaggio da una x1950 a una scheda dx11 futura di fascia medio-alta avrai un notevole aumento delle prestazione che ti gioverà in tutti i giochi...

se poi nel frattempo ci saranno giochi che sfrutteranno le dx11 allora ancora meglio :)

anche io prevedo di cambiare vga con l'uscita delle nuove dx, cosi avrò prestazioni maggiori e mi tengo pronto con i giochi futuri :)

questa è come la penso io

Custode
20-09-2009, 11:44

Questa è una domanda alla quale solo tu puoi rispondere: per me, visto l'andazzo, spendere i 300 Euro che verosimilmente ci vorranno per le nuove schede ATI DX11 in arrivo tra poco più di un mese ha senso solo nell'ottica di volere il meglio da subito con i giochi passati e attuali. Fare discorsi sulle DX11, o cambiare scheda solo per le DX11 è follia pura allo stato presente.

Tuttavia, esiste una seconda opzione: ci sono schede video ATI da 80 Euro circa -quindi una spesa decisamente contenuta-, quali la 4770 o affini che ti permetterebbero un salto notevole dalla X1950 senza svenarti e facendoti godere tutti i titoli odierni senza troppe magagne.

Avresti modo di giocare a tutto e bene, e aspettare momenti più propizi per passare a schede decisamente più costose e con supporto DX11.

TheInvisible
20-09-2009, 15:47
Questa è una domanda alla quale solo tu puoi rispondere: per me, visto l'andazzo, spendere i 300 Euro che verosimilmente ci vorranno per le nuove schede ATI DX11 in arrivo tra poco più di un mese ha senso solo nell'ottica di volere il meglio da subito con i giochi passati e attuali. Fare discorsi sulle DX11, o cambiare scheda solo per le DX11 è follia pura allo stato presente.

Tuttavia, esiste una seconda opzione: ci sono schede video ATI da 80 Euro circa -quindi una spesa decisamente contenuta-, quali la 4770 o affini che ti permetterebbero un salto notevole dalla X1950 senza svenarti e facendoti godere tutti i titoli odierni senza troppe magagne.

Avresti modo di giocare a tutto e bene, e aspettare momenti più propizi per passare a schede decisamente più costose e con supporto DX11.

Ciao,
ti quoto...secondo me è meglio aspettare

Ciao e Buona Domenica

Pat77
21-09-2009, 11:08

Dipende, giocherai comunque a tutto con la tua scheda dx9, e qualcosa di esclusivo dx10-11 forse ci sarà tra 2-3 anni.

xxxyyy
21-09-2009, 15:28
Solo quando usciranno le nuove console vedremo qualcosa di serio.
E li saremo gia' con e DX12 o 13... se non saranno gia' completamente superate col raytracing.
Per i 64 bit io non aspetterei nemmeno le nuove console... forse nel 2020 vedremo qualcosina.
Comuqnue io la mia Geforce2MX400 la dovrei cambiare... e forse prendero' una bela DX11, quando uscira' anche Nvidia, naturalmente.