PDA

View Full Version : sospensione con xp home, ennesimo dramma...

Simona85
20-09-2009, 09:14
ciao ;)

allora ultimamente se in xp faccio sospensione, poi al risveglio se lancio ad esempio firefox si impalla tutto..nemmeno con il task manager riesco a chiudere le aplicazioni, che non rispondono..

prima (tipo 1 mese fa..) funzionava regolarmente

addirittura non riesco a chiudere xp, se faccio arresta resta sulla schermata che sta spegnendo,,ma non arresta..tocca ripristinare il pc..

ultimamente non ho installato programmi, ho solo cambiato alcuni driver tipo i catalyst..ma lo faceva con i 9,8...lo fa anche con i 9,9..:cry:

secondo voi da cosa dipende un risveglio da sospensione non perfetto?
dove devo smanettare in xp per trovare il guasto?

vorrei precisare che non è un problema HW, perchè sullo stesso pc ed HD in altra partizione ho vista64..e li la sospensione e risveglio funziona perfettamente!

ciao grazie Simo

Simona85
20-09-2009, 13:26
non tutti insieme eh:p

volevo aggiungere che al risveglio...se uso photosiop,o altre applicazioni del genere funziona tutto (internet non funziona perchè la lan non viene riconosciuta ma quello è un altro problema..

il discorso invece è che dopo il risveglio da uno standby..se faccio spegni pc, o riavvia..non fa nulla..e dopo abbastanza tempo esce la solita scritta che sta cercando di terminare un aplicazione(ma non specifica quale..)
e poi dice che l'aplicazione non risponde, ma non ho idea di quale applicazione parla..

per spegnere devo per forza tenere premto il tasto power 4 secondi
:cry:

aiuto
;)

marcosco
20-09-2009, 13:41
Fai questa prova.
Da msconfig scegli l'opzione avvio selettivo.Togli il flag a tutto tranne alla voce carica servizi di sistema.Nella scheda servizi metti il flag alla voce in basso nascondi tutti i servizi microsoft e poi premi su disabilita tutto.Premi su applica e riavvia per apportare le modifiche.Poi riprova la sospensione e vedi come va.
Se funziona sarà facile individuare poi il problema.ciao

jstef
20-09-2009, 13:56
il discorso invece è che dopo il risveglio da uno standbySospensione o standby? ;)
Prova anche a disabilitare la sospensione dal pannello di controllo > opzioni risparmio energetico, poi riavvia
Fai un chkdsk, magari anche un defrag gia che ci sei, poi riabilita la sospensione

A volte si scassa il file Hybernate.sys e il sistema non è in grado di accorgersene da solo, in questo modo lo cancelli/ricrei. Se ne era parlato più volte, me compreso ma in questo momento la ricerca non funziona :) .