PDA

View Full Version : [Film] The Fourth Kind - Il Quarto Tipo (2009)

*sasha ITALIA*
20-09-2009, 10:09
Mi intriga ASSAI.

http://www.badtaste.it/badposter/wp-content/myfotos/fourthkind/4thkindposter-big.jpg

Nel 1972 venne stabilita una scala di misurazione riguardo agli incontri ravvicinati. Quando un UFO viene avvistato, è un incontro del primo tipo. Quando si trovano delle prove, è del secondo tipo. Quando si stabilisce un contatto con gli alieni, siamo al terzo tipo. Il livello successivo, rapimento, è del quarto tipo. Questo livello è stato il più difficile da documentare… fino ad ora.
Strutturato come nessun film prima d’ora, The Fourth Kind è un thriller povocatorio ambientato nella Nome (Alaska) dei giorni nostri, dove dal 1960 avvengono numerosi casi di sparizioni durante l’anno. Nonostante le indagini dell’FBI nella regione siano state molto approfondite, la verità non è mai stata scoperta.In questa remota regione, la psicologa Dr. Abigail Tyler (Milla Jovovich) ha iniziato a registrare sessioni con pazienti traumatizzati, e ha documentato alcune delle prove più inquietanti di rapimento da parte di alieni.
Utilizzando materiale d’archivio reale mai visto prima d’ora, The Fourth Kind mostra le terrificanti rivelazioni di numerosi testimoni. Le loro testimonianze hanno tutte gli stessi dettagli in comune, dettagli che vengono investigati e verificati durante il film…

Trailer

http://www.youtube.com/watch?v=vVRHOhLP-aA

Login
20-09-2009, 10:40
Dal trailer sembra molto interessante, tra l'altro basato su fatti veri, indi per cui poco spazio alle americanate.
Dopo District 9 sono curioso di vedere questo, che sia la volta che il cinema prende una buona piega?

*sasha ITALIA*
20-09-2009, 11:36
Dal trailer sembra molto interessante, tra l'altro basato su fatti veri, indi per cui poco spazio alle americanate.
Dopo District 9 sono curioso di vedere questo, che sia la volta che il cinema prende una buona piega?

sulla questione dei fatti veri ci credo meno di zero, è tutto creato ad hoc

Marko91
20-09-2009, 14:35
Il trailer mi ispira molto, lo vedrò. I video potrebbero essere anche veri, dopotutto sono solo video di persone con allucinazioni simili, che vivono tutte nella stessa città. Prima di scomodare gli alieni controllerei la falda acquifera :asd:

Acc 88
20-09-2009, 19:13
quando esce in italia?

ninja750
20-09-2009, 20:31

rapimento di alieni "fatti veri"? :rotfl:

dr-omega
21-09-2009, 11:19
Sembra interessante.
Personalmente la trama mi ha fatto ricordare sia il corto Disney "Lifted (Stu - Anche un alieno può sbagliare)" mostrato prima di Ratatouille, sia la prima puntata di South Park con le sonde aliene...:D

Login
21-09-2009, 13:59
rapimento di alieni "fatti veri"? :rotfl:

Non ho parlato di rapimenti, mi riferivo ad alcuni spezzoni inseriti nel trailer. Almeno così mi sembra.

brown
21-09-2009, 14:17
sembra carino sto film
quando esce?

blade9722
21-09-2009, 21:56

Fatti veri, nel senso di veri ciarlatani.... :asd:

dr-omega
22-09-2009, 10:04
Ehi ehi, non è il caso di fare gli spiritosi, mio cugggino è stato rapito dagli aglieni (particolari alieni che si nutrono di aglio) due anni fa, e giusto ieri mi è arrivata la cartolina dalla galassia di Andromeda!:O
Non vi dico che francobollo ha dovuto usare...:fagiano:

Giant Lizard
22-09-2009, 10:51
ambientato nella Nome (Alaska) dei giorni nostri, dove dal 1960 avvengono numerosi casi di sparizioni durante l’anno.

strano, non ne parlano da nessuna parte di sparizioni nella città di Nome :D

ma sicuramente è basato su fatti realmente accaduti :O

Aldin
30-01-2010, 04:39
VILLAGE DEATHS

After years of rumors that Nome had become a dangerous place for travelers from the villages, local officials in 2005 released a list of about 20 disappearances and deaths in the city. The cases dated back to the 1960s. At the time, a Nome police officer was on trial for the murder of a young village woman, and some residents mistrusted city police.

The FBI stepped in, reviewing two dozen cases, eventually determining that excessive alcohol consumption and the winter climate were a common link in many of the cases. Unlike other commercial hubs in rural Alaska, Nome is a “wet” city, with bars and liquor stores.

Some of dead were killed by exposure or from falling off a jetty into the frigid Snake River, authorities said at the time.

Neanche l'hanno girato in Alaska, ma in Bulgaria.

http://community.adn.com/node/143292

...e una discussione trovata su google:

http://boards.history.com/topic/Conspiracy-Theories/Dr-Abigail-Tyler/520068814

done75
30-01-2010, 16:44
uno dei peggiori film di tutti i tempi :Puke:

fluke81
06-02-2010, 02:35
a me non è dispiaciuto tanto, comunque la scelta dell'intervista che guida i film e i filmati stile real tv erano curiosi:stordita:

brown
06-02-2010, 09:53
visto .. molto carino

Mythical Ork
06-02-2010, 18:01
http://www.ditadifulmine.com/2009/11/fourth-kind-la-verita-e-le-bugie-dietro.html

pigeta
07-02-2010, 15:25
uno dei peggiori film di tutti i tempi :Puke:
perchè scusa?

Jarni
08-02-2010, 15:16
perchè scusa?

Perché è, appunto, uno dei peggiori film di tutti i tempi.:asd:

Necroparrot
09-02-2010, 14:03
Perché è, appunto, uno dei peggiori film di tutti i tempi.:asd:

Mai stato più d'accordo con qualcuno!
Fortuna che ero entrato al cinema col ridotto per studenti! :D
A mio parere un film scontato e completamente campato in aria, girato solo per sfruttare una presunta storia vera per fare un pò di soldi facili.
Avrei preferito pagare 10 euro per guardarmi "Killer clowns from outer space" in 3d! :D

Antoine27
09-02-2010, 15:02
detto che a confronto di questo paranormal activity è quasi da oscar; è un film che basa quasi tutto sul fatto che i vari spezzoni di filmati che si vedono, vengono spacciati per veri...quando poi viene sputtanato su questa cosa: in realtà era tutto finto, non esiste nessuna psicologa, non esiste nessun filmato... praticamente non ha più senso di esistere :O

detto questo avrebbe fatto pena anche se i filmati fossero stati originali al 100%, se poi sai che ti prendono per il culo già dalla parte introduttiva, da un voto che poteva essere 4, si passa direttamente al 2:O

eriol
10-02-2010, 12:37
vergognoso e criminale proprio perchè spacciato come un film basato su fatti reali.

fluke81
11-02-2010, 14:29
se volete di meglio, guardatevi "Bagliori nel Buio" :read:

ilprincipino
23-02-2010, 12:58
Ma è legale spacciare filmati per "veri" se in realtà non lo sono?!?

L'unica cosa che poteva esser interessante del film erano proprio i video registrati...

NandoPC
23-02-2010, 18:02
Dai non è così male come film in fondo, a me è piaciuto :O E poi fatti veri o no, chissene, fatto sta che il mix di rapimenti e ipnosi a mò di esorcismo non è stato male. IMHO :rolleyes:

fluke81
27-02-2010, 02:13
Ne ho visto un altro della stessa pasta, "The.Poughkeepsie.Tape", falso documentario su un serial killer, ma per ora c'è questa mania?:asd:

*sasha ITALIA*
27-02-2010, 11:43
mi quoto

sulla questione dei fatti veri ci credo meno di zero, è tutto creato ad hoc

ma ci avete veramente creduto? :asd: