PDA

View Full Version : Connessioni a scatti

Smacchio
20-09-2009, 08:17
Ho un router Netgear DGN2000.
A volte mentre aprivo una pagina su internet falliva ad aprirla ma se facevo aggiorna la apriva.
Ho messo i DNS manuali e ora non ho più questo problema però quando gioco online a volte la connessione si blocca 1 secondo e riparte. In questo secondo però vengo teletrasportato ed è molto fastidioso.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?

nichis
20-09-2009, 08:36
chiama il tuo provider e lamentati ke t cade la linea per frazioni di secondo, è solo colpa loro...
cmq nn cambierà nulla, ci dovrai convivere.. (è un problema super diffuso questo)

Harry_Callahan
20-09-2009, 08:42
Ho un router Netgear DGN2000.
A volte mentre aprivo una pagina su internet falliva ad aprirla ma se facevo aggiorna la apriva.
Ho messo i DNS manuali e ora non ho più questo problema

malattia di quasi tutti i Netgear

chiama il tuo provider e lamentati ke t cade la linea per frazioni di secondo, è solo colpa loro...

si fa in fretta a dire cade la linea per colpa dell'ISP

nei log del router ha DSL Link DOWN? hai PPP Connection DOWN?

E' necessario capire bene il tipo di problema, se non trovi nulla di anomalo nei log allora il micro blocco quando giochi online dipende dalle LATENZE sulla linea(ping alto)

Smacchio
20-09-2009, 09:02
E' necessario capire bene il tipo di problema, se non trovi nulla di anomalo nei log allora il micro blocco quando giochi online dipende dalle LATENZE sulla linea(ping alto)

Quando avevo un Siemens come router di cui non ricordo la sigla non mi cadeva mai la linea. Non credo sia un problema di ISP.
Ma il log dove lo trovo?

Harry_Callahan
20-09-2009, 09:35
Quando avevo un Siemens come router di cui non ricordo la sigla non mi cadeva mai la linea. Non credo sia un problema di ISP.

appunto

Ma il log dove lo trovo?

chiedi nel thread dedicato

------------
quando giochi online spegni il P2P(eMule \ Torrent)?
La rete wireless è protetta? Non è qualcuno si attacca alla tua rete?

prova a fare un ping verso maya.ngi.it e posta i risultati