View Full Version : Argomento:Gruppo di continuità o modem/router
Ciao!
Premetto che non ho trovato un post specifico x questo argomento ambiguo!Me ne scuso !
Spero mi aiutiate a risolvere questo piccolo problema!
Pur avendo un gruppo di continuità,quando ci sono sbalzi di corrente il modem/router si riavvia e internet si disconnette !
Non essendo un modem usb, c'è un altro modo x collegare il modem al gruppo di continuità,magari con un adattatore,o altro?
tx
Apocalysse
20-09-2009, 09:29
Pur avendo un gruppo di continuità,quando ci sono sbalzi di corrente il modem/router si riavvia e internet si disconnette !
Questo è perchè o il gruppo è scarso oppure non è inline interactive e quindi interviene dopo qualche ms, tempo in cui il router non avendo l'energia sufficiente si spegne :)
Non essendo un modem usb, c'è un altro modo x collegare il modem al gruppo di continuità,magari con un adattatore,o altro?
Una volta che lo hai attaccato al gruppo con la sua presa elettrica sei a posto non ci sono altri collegamenti da fare ^^'
Questo è perchè o il gruppo è scarso oppure non è inline interactive e quindi interviene dopo qualche ms, tempo in cui il router non avendo l'energia sufficiente si spegne :)
Una volta che lo hai attaccato al gruppo con la sua presa elettrica sei a posto non ci sono altri collegamenti da fare ^^'
Io ho un gruppo Trust UPS.Ma una multipresa normale.Un mio amico mi ha detto che x risolvere il problema dovrei comprare una multipresa x Ups!
Es.: http://shopping.kelkoo.it/ss-ups-multipresa.html
Fammi sapere
AceGranger
20-09-2009, 10:25
Io ho un gruppo Trust UPS.
... non promette nulla di buono.
hai provato a collegare il router direttamente all'UPS senza la ciabatta ?
se te lo fa anche cosi non è la ciabatta, seno è lei.
Apocalysse
20-09-2009, 11:46
Io ho un gruppo Trust UPS.
Ecco il problema :asd:
Ma una multipresa normale.Un mio amico mi ha detto che x risolvere il problema dovrei comprare una multipresa x Ups!
Es.: http://shopping.kelkoo.it/ss-ups-multipresa.html
Fammi sapere
Non serve a niente, cambia solo la presa di attacco :)
... non promette nulla di buono.
hai provato a collegare il router direttamente all'UPS senza la ciabatta ?
se te lo fa anche cosi non è la ciabatta, seno è lei.
Il modem -router è un Trust MD-4050!
E' possibile collegarlo al gruppo UPS?
tx
AceGranger
20-09-2009, 11:59
Il modem -router è un Trust MD-4050!
tx
azz !!!!! ma tutto TRUST ?????
tx
?
scusa, presumo che il tuo UPS abbia delle prese in uscita dove tu attacchi le periferiche... il tuo router avra un trasformatorino che va nella presa e il filo che va veros di lui... basta che attacchi il trasformatorino a una delle prese di uscita dell'UPS.
comunque credo anche io come Apocalysse che il problema sia l'UPS della Trust; quella che ti ho proposto è giusto la prova del 9 per vedere che è colpa della trust :D
azz !!!!! ma tutto TRUST ?????
?
scusa, presumo che il tuo UPS abbia delle prese in uscita dove tu attacchi le periferiche... il tuo router avra un trasformatorino che va nella presa e il filo che va veros di lui... basta che attacchi il trasformatorino a una delle prese di uscita dell'UPS.
comunque credo anche io come Apocalysse che il problema sia l'UPS della Trust; quella che ti ho proposto è giusto la prova del 9 per vedere che è colpa della trust :D
Credo che ci siano attaccate delle periferiche tipo case,monitor.Da profano non so se è possibile attaccare anche questo tipo di modem-router
:muro:
AceGranger
20-09-2009, 12:10
Credo che ci siano attaccate delle periferiche tipo case,monitor.Da profano non so se è possibile attaccare anche questo tipo di modem-router
:muro:
bho guarda l'UPS è sostanzialmente una batteria fra la tua linea elettrica e la periferica, puoi attaccarci quello che vuoi, anche un frullatore, o la macchinetta del caffe se vuoi cucinare se va via la corrente :D; puoi attaccarci tutto cio che va 220.
il tuo router avra il classico trasformatorino tipo quello dei cellulari, quindi puoi attaccarlo.
comunque ti ripeto, anceh secondo me è colpa dell'UPS trust
bho guarda l'UPS è sostanzialmente una batteria fra la tua linea elettrica e la periferica, puoi attaccarci quello che vuoi, anche un frullatore, o la macchinetta del caffe se vuoi cucinare se va via la corrente :D; puoi attaccarci tutto cio che va 220.
il tuo router avra il classico trasformatorino tipo quello dei cellulari, quindi puoi attaccarlo.
comunque ti ripeto, anceh secondo me è colpa dell'UPS trust
Perchè dovrebbe essere colpa del gruppo UPS se nelle altre mansioni si comporta bene,nel senso che il pc e il monitor,quando ci sono sbalzi di corrente o la stessa corrente va via,non si spengono e mi dà l'opportunità di spegnere con calma il pc!
Cmq effettivamente sulla scatola c'è scritto "3 uscite protette x Pc".Quindi anche il modem dovrebbe collegarsi,sempre se lo stesso è incluso in quella frase,cioè "3 uscite protette x Pc"
Ma il router è collegato all'UPS alla fine? Perchè da quanto dici a me sembra sia collegato direttamente alla rete elettrica. Nel caso basta un adattatore che trasformi la normale presa elettrica del modem in una tripolare per UPS.
P.S. tieni comunque conto che non è detto che tutte e tre le prese protette siano anche alimentate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.