PDA

View Full Version : NUOVA CONFIGURAZIONE PC

Atrheyus
20-09-2009, 03:13
Ciao rgazzi attualmente posseggo un bel pc con cui personalmente non ho mai avuto problemi,ma io e mio padre abbiamo deciso di cambiare e farne uno un tantino più potente :D .Ecco la configurazione:

MB: Asus Maximus Extreme x38
Procio: Core 2 Quad Q9400
Video: Asus o Zotac GTX 295
S.O.: Win XP 32bit
Che ne dite? Ora il cruccio pazzesco è sulle ram!!Ho sempre montato le ddr2 e ora devo passare a ddr3.Che ram mi consigliate di prendere :confused: ?Ne voglio ugualmente 4gb perchè penso in futuro di passare a Win Vista o 7 e le vorrei buone,visto il sistema che dovrei fare.
Grazie in anticipo per le risposte graditissime!

fruttolo94
20-09-2009, 10:11
Ciao rgazzi attualmente posseggo un bel pc con cui personalmente non ho mai avuto problemi,ma io e mio padre abbiamo deciso di cambiare e farne uno un tantino più potente :D .Ecco la configurazione:

MB: Asus Maximus Extreme x38
Procio: Core 2 Quad Q9400
Video: Asus o Zotac GTX 295
S.O.: Win XP 32bit
Che ne dite? Ora il cruccio pazzesco è sulle ram!!Ho sempre montato le ddr2 e ora devo passare a ddr3.Che ram mi consigliate di prendere :confused: ?Ne voglio ugualmente 4gb perchè penso in futuro di passare a Win Vista o 7 e le vorrei buone,visto il sistema che dovrei fare.
Grazie in anticipo per le risposte graditissime!

cambia un po' tutto perchè è veramente uno spreco così, ti faccio vedere:

procio: AMD phenom II 920 X4 3,00ghz AM2+ black edition 145€
mobo: asrock a780ghx/128m 60€
vga: o aspetti le nuove ati serie 5000 oppure prendi una ottima ati hd4870 1gb vapor-x 150€ o - (se c'è prendi la 4890 vapor-x dovrebbe stare sui 200€)

risparmi un bel po' e investi i soldi aspettando windows seven, tanto è compatibile con i pezzi che ti ho messo! prendi ram kingston 4gb hyper-x o meglio le corsair 4gb cas4 (55€), le ddr2 sono ottime e vanno benissimo, poi puoi prendere anche le ocz 4gb 1066mhz che sono strabuone lo stesso ma nn noteresti la differenza con ddr3. vai tranqullo!;)

Atrheyus
20-09-2009, 11:35
Allora il discorso è questo ke io ho già il processore e la mb è già ordinata e poi sinceramente io punto a qualcosa di più sostanzioso sia per quanto riguarda la mb ke la skeda grafic,in quanto ho avuto già la hd 4870 1gb ed è un ottima skeda,ma ha sempre i suoi limiti purtroppo e a risoluzioni elevate rende non molto bene pur essendo una signora skeda!poi non conosco amd perchè abbiamo sempre preso intel e sulla skeda madre sempre asus,ma non significa ke non guardero i tuoi suggerimenti su internet,anzi lo farò subito:D !

Lilunyel
20-09-2009, 11:43
Allora il discorso è questo ke io ho già il processore e la mb è già ordinata e poi sinceramente io punto a qualcosa di più sostanzioso sia per quanto riguarda la mb ke la skeda grafic,in quanto ho avuto già la hd 4870 1gb ed è un ottima skeda,ma ha sempre i suoi limiti purtroppo e a risoluzioni elevate rende non molto bene pur essendo una signora skeda!poi non conosco amd perchè abbiamo sempre preso intel e sulla skeda madre sempre asus,ma non significa ke non guardero i tuoi suggerimenti su internet,anzi lo farò subito:D !

A che risoluzioni giochi? 1920x1200? Solo da quella ris. in su la GTX295 ha un senso... altrimenti son soldi buttati via. Cmq al momento io aspetterei per la GPU, visto che a giorni usciranno dei nuovi modelli. :)

Poi IMO non è stata una bella idea investire su un sistema 775 adesso, specialmente con una MoBo x38, quando ci sono le Gigabyte P45 che sono ottime e costan meno (lo dico "ad occhio", non ho controllato i prezzi :p).

Prenditi anche un buon dissipatore cmq, che al max alzi di qualche centinaio di mhz la frequenza del Q9400, che dovrebbe salire facilmente. ;)

Atrheyus
20-09-2009, 11:52
io gioco a 1920x1200,per questo ho bisogno di una skeda ke non mi dia problemi.Come mai dici ke non è stat una bella idea investire su un 775 adesso soprattutto con x38?io ho già un sistema p45.ho visto anke altre recensioni e lx38 è risultato più performante del p45.

Atrheyus
25-09-2009, 16:43
ke ne dite invece di una gtx 285 o una hd4870x2?meno costose e ci posso giocare tranquillamente!