PDA

View Full Version : Acer Aspire 6530G downgrade da Vista @ Xp

qwerty83
20-09-2009, 01:32
Salve ragazzi

vista la lentezza di vista (gioco di parole :D ) ho deciso di rimettere il buon vecchio XP sul mio Acer Aspire 6530G

Sto integrando con nlite i driver sata e il service pack 3

ho gia scaricato dal supporto acer i driver aggiornati

vi tengo aggiornati ;)

qwerty83
20-09-2009, 10:50
xp sp3 + driver sata per piattaforma PUMA istallati correttamente cosi come tutti i driver

ovviamente le utility acer empowering non esisto per xp ma non è che siano essenziali

mi resta però una periferica in gestione periferiche non riconosciuta

Controller del bus di sistema

eppure i driver li ho istallato tutti

compresi:

USB_AMD_107_XPx86_A

AHCI_AMD_3.1.1540.61_XPx86_A

AMD Dual Core optimizer (scaricato dal thread dei turion dual core)

Dove sbaglio??

qwerty83
20-09-2009, 12:28
ho risolto il problema scritto su aggiornando i driver AMD dal sito

ma ho un problema nuovo, ho istallato i catalyst 9. modati sulla 3650 ma al riavvio mi imposta una risoluzione di 1024x768 e non mi tiene la risoluzione wide nativa del monitor di 1368x768

come posso risolvere? :muro:

jollybans
20-10-2009, 12:45
Ciao qwerty anche io vorrei passare ad xp,ma non riesco ad aggiornare i driver con nlite...o cmq se riesco al momento di installare ci sta sempre qualche errore...potresti aiutarmi per favore???

qwerty83
20-10-2009, 13:20
Ciao qwerty anche io vorrei passare ad xp,ma non riesco ad aggiornare i driver con nlite...o cmq se riesco al momento di installare ci sta sempre qualche errore...potresti aiutarmi per favore???

CIao

con xp ci sono un po troppi problemi, l'avevo usato un paio di giorni ma poi l'ho tolto e ho messo Seven es i driver dei tasti aggiuntivi danno ancora problemi

per i driver basta che ti scarichi " Mobility Modder.NET " e seghui la guida per crearti dei driver aggiornati per la tua scheda video mobile, ovviamente non potrai usare il catalyst control center con XP non è compatibile pena BSOD :muro:

cercalo su google che lo trovi

se vuoi un consiglio passa direttamente a Windows Seven, su questo notebook è il miglior SO che ti possa istallare e hanno risolto anche il problema dei tasti aggiuntivi (driver dritek) ora è veramente quasi perfetto :sofico:

Ciao ;)

jollybans
20-10-2009, 14:30
io volevo passare a xp perche pensavo che fosse una scheggia,ma visto che nn lo è ci rinuncio...seguo il tuo consiglio e passo direttamente a seven...tu quale usi?x86 o x64?e quale tipo (ultimate,home,home premium??anche se veramente non so se di windows 7 ci siano tutte queste edizioni!!!io tempo fa ne ho scaricato una copia dalla microsoft pero non è nemmeno in italiano...tu come hai risolto il problema?

qwerty83
20-10-2009, 14:36
io volevo passare a xp perche pensavo che fosse una scheggia,ma visto che nn lo è ci rinuncio...seguo il tuo consiglio e passo direttamente a seven...tu quale usi?x86 o x64?e quale tipo (ultimate,home,home premium??anche se veramente non so se di windows 7 ci siano tutte queste edizioni!!!io tempo fa ne ho scaricato una copia dalla microsoft pero non è nemmeno in italiano...tu come hai risolto il problema?

Ciao

ti consiglio la versione build 7600 RTM x32 è tutta in italiano

è una versione di prova di 30 giorni che però può essere rinviata 3 volte

la x64 l'ho provata nel tower e ho avuto piu problemi con driver e applicazioni per benefici, istalla la x32

se hai una build piu vecchia in inglese come la 7100 puoi trasformarla in italiano aggiornadola con windows update, puoi scaricarti il language pack in italiano una volta scaricato istallato e attivato (ci mette un pò...) la tua copia diventerà in italiano al 99% :D, qualche menu resta in inglese ma è roba di poco conto

buon lavoro :D

Ciao ;)