View Full Version : Consiglio HD segate momentus 7200.4 2.5" o alternative per portatile
DrKranio
20-09-2009, 01:27
Salve a tutti volevo acquistare l hd in topic per un portatile, voi cosa ne pensate? Prestazionalmente parlando mi sembra buono ma volevo chiedere una cosa riguardante la capienza. E' rischioso prendere il 500gb? E' più delicato secondo voi del 320gb? (non so magari ha più piatti e testine il sito non lo riporta) Se avete altri consigli invece son tutto orecchie, cerco qualcosa a 7200 di performante per notebook niente ssd. Anche se conoscete marche "più sicure".
Grazie a tutti
Ciao, anche io ero in procinto di sostituire il mio scrauso 5400 rpm della toshiba, con un più performante 7200.4 che a quanto sembrerebbe, ssd a parte, dovrebbe essere l'hd da 2.5" per portatile più performante sul mercato, io personalmente avrei addocchiato il modello da 250gb che in giro si trova sui 43-45€, non credo che il 500gb sia più delicato del 250 o del 320, come marca io personalmente preferisco WD, però seagate gli sta attaccata....
Ciao, anche io ero in procinto di sostituire il mio scrauso 5400 rpm della toshiba, con un più performante 7200.4 che a quanto sembrerebbe, ssd a parte, dovrebbe essere l'hd da 2.5" per portatile più performante sul mercato, io personalmente avrei addocchiato il modello da 250gb che in giro si trova sui 43-45€, non credo che il 500gb sia più delicato del 250 o del 320, come marca io personalmente preferisco WD, però seagate gli sta attaccata....
quoto,cmq ottimi prezzi ;)
Salve a tutti volevo acquistare l hd in topic per un portatile, voi cosa ne pensate? Prestazionalmente parlando mi sembra buono ma volevo chiedere una cosa riguardante la capienza. E' rischioso prendere il 500gb? E' più delicato secondo voi del 320gb? (non so magari ha più piatti e testine il sito non lo riporta) Se avete altri consigli invece son tutto orecchie, cerco qualcosa a 7200 di performante per notebook niente ssd. Anche se conoscete marche "più sicure".
Grazie a tutti
beh, parlando con un tecnico di hp tempo fa, mi disse che western digital aveva cominciato a riportare i dischi da 1 TB a 5400rpm, perchè il piatto, piano piano, (cito testualmente il tecnoco): si "sfondava".
tuttavia questo problema del 1TB a 7200 è stato risolto egregiamente da seagate: nel nuovo Barracuda XT (http://www.hwupgrade.it/news/storage/seagate-barracuda-xt-2tb-di-spazio-e-connessione-sata-30_30168.html):4 piatti da 500GB l'uno, e il gioco è fatto.
detto questo...sul 500GB vai tranquillo! ;)
anche io pensavo di espandere col suddetto modello il mio portatile, ma forse è probabile che mi faccia un portatile nuovo, quindi aspetterò...
credo comunque che sia un'ottima scelta...è un ottimo HD ! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.