View Full Version : strano problema con ubuntu 9.04!!
the_truth_about_heaven86
19-09-2009, 21:10
buona sera!! visto il tempo mi sono messa a giocare con ubuntu 9.04 che ho installato qualche giorno fa, visti i primi problemi con i driver nvidia sono riuscita a far funzionare tutto, ma proprio quando la tempesta sembrava passata mi viene in mente la geniale idea di aggiornare firefox alla 3.5.3, e poi il disastro, firefox ha smesso di collegarsi, nessuna pagina si apre, miracolasamente sono riuscita a disistallarlo e a mettere Web Browser che alla fine è sempre firefox sotto mentite spoglie...solo che vorrei averlo firefox!! ci sono veramente affezzionata sapete com'è!! soluzioni??
ciao-ciao,
19-09-2009, 21:14
buona sera!! visto il tempo mi sono messa a giocare con ubuntu 9.04 che ho installato qualche giorno fa, visti i primi problemi con i driver nvidia sono riuscita a far funzionare tutto, ma proprio quando la tempesta sembrava passata mi viene in mente la geniale idea di aggiornare firefox alla 3.5.3, e poi il disastro, firefox ha smesso di collegarsi, nessuna pagina si apre, miracolasamente sono riuscita a disistallarlo e a mettere Web Browser che alla fine è sempre firefox sotto mentite spoglie...solo che vorrei averlo firefox!! ci sono veramente affezzionata sapete com'è!! soluzioni??
disinstalla la versione precedente e tutte le dipendenze da synaptic, e installa il pacchetto firefox-3.5
ps: prima come hai installato?
the_truth_about_heaven86
19-09-2009, 21:22
già fatto ho cercafo con synaptic firefox e ho tolto tutto il possibile!! e poi ho rimesso la 3.5.3 con il pacchetto scaricato direttamente dal sito di firefox li ho compilati ecc ecc ma niente...ho aggiornato le sorgenti ecc ecc ma nulla...c'ho riprovato stamattina ma che te lo dico a fare...cmq adesso proverò!!
ciao-ciao,
19-09-2009, 21:26
già fatto ho cercafo con synaptic firefox e ho tolto tutto il possibile!! e poi ho rimesso la 3.5.3 con il pacchetto scaricato direttamente dal sito di firefox li ho compilati ecc ecc ma niente...ho aggiornato le sorgenti ecc ecc ma nulla...c'ho riprovato stamattina ma che te lo dico a fare...cmq adesso proverò!!
ecco: il pacchetto dal sito di firefox non va compilato, lo è già.
secondo usa sudo aptitude install firefox-3.5 e non il pacchetto dal sito di firefox.
the_truth_about_heaven86
19-09-2009, 21:29
fatto grazie!!! adesso il mio ubuntu è perfetto!!!ah mi sai suggerire un player migliore di vlc??io su vista uso media player classic che è semplice come il cucco!! poi c'è qualcosa che somiglia windows media player con cui posso tenere in ordine i miei mp3??
ciao-ciao,
19-09-2009, 21:36
fatto grazie!!! adesso il mio ubuntu è perfetto!!!ah mi sai suggerire un player migliore di vlc??io su vista uso media player classic che è semplice come il cucco!! poi c'è qualcosa che somiglia windows media player con cui posso tenere in ordine i miei mp3??
migliore di vlc... non creto esista, ma di simile a media player classic c'è gnome-mplayer.
hai installato ubuntu-restricted-extras?
hai aggiunto i repository medibuntu ed insallato libdvdcss2 (per vedere i dvd video, cifrati)?
hai installato w32codecs (ubu a 32 bit) o w64codecs (ubu a 64 bit)?
per gli mp3 userei rhytmbox, banshee o ancora meglio amarok. altrimenti atunes o songbird.
come prog di masterizzazione k3b.
the_truth_about_heaven86
19-09-2009, 21:40
ok grazie per le dritte!! io vengo da mandriva...e nn tornerei mai indietro pure se l'ho sempre sottovalutato questo ubuntu!! XD...ti ringrazio per le dritte!!a poi un domana...e scusa se rompo!! è normale che vlc mi apre i video in una nuovo finestra (VLC XVideo output) ??? su vista nn me l'ha mai fatto...
ciao-ciao,
19-09-2009, 21:45
ok grazie per le dritte!! io vengo da mandriva...e nn tornerei mai indietro pure se l'ho sempre sottovalutato questo ubuntu!! XD...ti ringrazio per le dritte!!a poi un domana...e scusa se rompo!! è normale che vlc mi apre i video in una nuovo finestra (VLC XVideo output) ??? su vista nn me l'ha mai fatto...
sì. forse su vista avevi una versione differente.
ciao-ciao,
19-09-2009, 21:46
visto che vieni da mandriva, la domanda è lecita: usi gnome o kde?
the_truth_about_heaven86
19-09-2009, 21:55
bhe visto ke dovevo cambiare ho detto cambiamo tutto, niente kde quindi gnome!! ma ho personalizzato talmente tanto ke sembra quasi osx!!
ciao-ciao,
19-09-2009, 22:06
bhe visto ke dovevo cambiare ho detto cambiamo tutto, niente kde quindi gnome!! ma ho personalizzato talmente tanto ke sembra quasi osx!!
ok. se avessi usato kde avrei dovuto modificare ubuntu in kubuntu, gnome-mplayer in kmplayer, ecc.
the_truth_about_heaven86
19-09-2009, 22:34
si bhè grazie di tutto!! mi sei stato molto utile!! nn credevo di trovare qualcuno a quest'ora di sabato:D
ciao-ciao,
19-09-2009, 22:37
si bhè grazie di tutto!! mi sei stato molto utile!! nn credevo di trovare qualcuno a quest'ora di sabato:D
il motivo c'é: avendo 13 anni il sabato sera non vado per locali, e la pubblicità è noiosa.
in ogni caso felice di esserti stato utile, buona notte. se hai altri dubbi non temere a chiedere, anche se non è inerente ubuntu o linux (unix)
the_truth_about_heaven86
19-09-2009, 23:04
13 anni wow!!! bhè complimenti x la conoscenza di linux!! abbiamo 10 anni di differanza mi fa piacere sapere che utilizzi bene il tuo tempo!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.