View Full Version : che sistema operativo installo??
salve a tutti che sistema operativo mi consigliate di istallare su un computer con la seguente configurazione hardware? l'uso che ne farò è lavoro e soprattutto gioco:D
scheda madre asus p5kc, ram: 4 gb ddr2 corsair xms2 pc 800, cpu intel e8400,scheda video xfx geforce 8800gt alpha dog edition, hd hitachi deskstar 500gb 16 mb 7200 sata alimentatore techsolo tp-730
ero tentato di reistallare xp sp3 però mio cugino mi ha consigliato windows 7, voi che mi consigliate e se a 32 o 64 bit? grazie tante
salve a tutti che sistema operativo mi consigliate di istallare su un computer con la seguente configurazione hardware? l'uso che ne farò è lavoro e soprattutto gioco:D
scheda madre asus p5kc, ram: 4 gb ddr2 corsair xms2 pc 800, cpu intel e8400,scheda video xfx geforce 8800gt alpha dog edition, hd hitachi deskstar 500gb 16 mb 7200 sata alimentatore techsolo tp-730
ero tentato di reistallare xp sp3 però mio cugino mi ha consigliato windows 7, voi che mi consigliate e se a 32 o 64 bit? grazie tante
7 x64
7 x64
Condivido. RC e/o aspetti il 22 ottobre. :)
XP assolutamente no perchè non sfrutteresti i 4GB di Ram. Vai di 7 x64 o Vista x64
intanto vi ringrazio perche mi si stanno richiarendo le idee : ) però sono un po perplesso sulle versioni di windows siccome è un periodo che mi sono allontanato un po dall'informatica per esempio che differenze ci sono da windows 7 rtm e rc? ho letto che ci sono un sacco di versioni ma non ho ben capito le differenze perche poi gli vengono dati anche soprannomi e ho un po di confusione in testa.. :D grazie ancora ragazzi
intanto vi ringrazio perche mi si stanno richiarendo le idee : ) però sono un po perplesso sulle versioni di windows siccome è un periodo che mi sono allontanato un po dall'informatica per esempio che differenze ci sono da windows 7 rtm e rc? ho letto che ci sono un sacco di versioni ma non ho ben capito le differenze perche poi gli vengono dati anche soprannomi e ho un po di confusione in testa.. :D grazie ancora ragazzi
La RC (Release Candidate) di 7 è la versione di prova che Microsoft ha reso disponibile al pubblico per effettuare una prova personale del nuovo sistema operativo. Soffre di qualche bug ma è normale che sia così, visto che pur essendo una release candidata a diventare finale resta comunque in fase di sviluppo.
Ora non è più possibile scaricarla (la trovi con qualche rivista), in compenso è possibile provare direttamente la RTM della Enterprise (vedi thread su Win7 in rilievo).
RTM sta per Release To Manufacturing, si tratta della versione finale che verrà venduta a partire dal 22 ottobre attraverso i normali canali di vendita. Solitamente non è possibile scaricarla gratuitamente (il download della Enterprise è un'eccezione), ma viene resa disponibile esclusivamente ai sottoscrittori di abbonamenti Technet/Msdn/Connect (vedi relativo thread in rilievo in questa sezione) e agli OEM, i distributori/produttori di periferiche e pc/portatili assemblati, in modo che possano testare il loro hardware e svilupparne il software a corredo ed essere pronti per il lancio ufficiale del nuovo OS.
Per avere un'idea delle edizioni consulta questo thread: Vista - Le Edizioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394596). Per 7 la situazione è simile, nel thread in rilievo trovi una tabella e alcune indicazioni comparative.
In ambito domestico, e lavorativo se non si hanno particolari necessità soprattutto per quanto riguarda il networking e la protezione dei dati, le edizioni Home Premium sono in grado di soddisfare tutte le esigenze, a prezzi più contenuti rispetto a Professional e Ultimate.
In due parole, per quello che devi farci tu, Vista o 7 che sia, vai di Home Premium :D
grazie mille per i consigli e i chiarimenti, fortuna che ci siete voi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.