PDA

View Full Version : Problema MovieMaker


ReibeN
19-09-2009, 20:13
Salve a tutti. Ho un importante file di progetto fatto con movie maker che necessita di essere modificato ma da un momento all'altro le cose non sembrano più funzionare come qualche giorno fa.

Se faccio partire il filmato da movie maker, le parti in cui ci sono filmati rimangono nere. Non si vedono più i filmati che avevo importato, solo le foto :(

Quando provo a importare di nuovo i file mi da un errore "Impossibile importare il file xxx" e si tratta di file mp4. I file avi invece me li importa ma si sente solo l'audio.
Facendo dei test ho visto che gli unici file video che importa perfettamente sono quelli decodificati in mjpg.

Qualcuno può aiutarmi?

ReibeN
21-09-2009, 09:39
Aggiornamento.
Questo problema lo avevo sia sul portatile che sul PC fisso. Ho fatto un ripristino del sistema sul portatile a prima dell'installazione del service pack 2 per vista, e il problema si è risolto. Poi però ho riprovato lo stesso a fare tutti gli aggiornamenti per capire esattamente quale potesse essere quello che creava il problema, ma adesso vista è aggiornato e moviemaker funziona come bene.

La differenza con il PC fisso che ho notato e che credo sia alla base del problema, è la presenza di filtri completamente diversi nelle opzioni di MovieMaker.

Sul PC fisso (dove il problema persiste) ci sono soltanto tre filtri. Sul portatile invece è pieno di filtri (tutti quelli di K-Lite praticamente).

Che dite?