PDA

View Full Version : AIUTO PER SCELTA CAVO RJ45 (20mt di lunghezza, senza perder dati)

lp40
19-09-2009, 20:01
salve a t

ho necessità di sapere che tipo di cavo ethernet rj45 devo usare per collegare il router al mio pc (serve un cavo lungo almeno 20mt)

ho letto un pò in giro ma non ho capito nulla, esistono vari tipi di cavo (cat 3 5 5a 6 7 etc...)

io chiedo a qualcuno che è esperto più di me, che tipo di cavo devo comprare, per non avere perdita di dati, su una lunghezza di 20mt (calcolando che devo connettere un router dg384 netgear, alla scheda di rete incorporata nella scheda madre del pc (che va a 100mbits)

saluti e grazie :)

nuovoUtente86
19-09-2009, 20:57
cavo utp categoria 5

nichis
20-09-2009, 09:18
si, anke io ti consiglio utp categoria 5...
se cmq il cavo, data la lunghezza, deve passare fuori casa tua (deduco sia un cablaggio casalingo) ti consiglio un cavo stp cat5.. è solo migliore contro le interferenze e quindi le perdite d dati in quanto ha una ulteriore schermatura al suo interno...
ciao

nuovoUtente86
20-09-2009, 13:39
si, anke io ti consiglio utp categoria 5...
se cmq il cavo, data la lunghezza, deve passare fuori casa tua (deduco sia un cablaggio casalingo) ti consiglio un cavo stp cat5.. è solo migliore contro le interferenze e quindi le perdite d dati in quanto ha una ulteriore schermatura al suo interno...
ciao

al limite Foiled-utp (ftp), ma non stp che si utilizza in ambienti industriali e sono pericolose in caso di installazioni non equipotenziali.

lp40
20-09-2009, 18:36
grazie ragazzi :)
lunedì adnrò a comprare il cavo che mi avete consigliato.

saluti