PDA

View Full Version : NVidia 9800gt con HDMI nativa

Nejiro
19-09-2009, 18:56
Salve ragazzi,ho da poco preso per il mio HTPC questa Gigabyte NVidia 9800 passiva http://www.gigabyte.com.tw/Products/VGA/Products_Overview.aspx?ProductID=3104 che oltre alle uscite DVI e VGA ha anche l'HDMI,volevo sapere,se collegandola direttamente al televisore con un cavo HDMI otterrei subito l'audio.Devo installare qualche drive particolare o basta settare in vista uscita hdmi?
GRAZIE

Erythraeum
20-09-2009, 01:08
Per l'audio via hdmi prima di tutto devi collegare la scheda video a una scheda audio: controlla, nella confezione della scheda video ci dovrebbe essere un cavetto a 2pin. Sulla scheda video l'ingresso audio è vicino ai connettori d'alimentazione o vicino al connettore sli-bridge, e se usi la scheda audio integrata della scheda madre controlla sul manuale se è presente l'uscita audio digitale spdif interna ;)
Poi dal pannello di controlo audio di windows devi selezionare come dispositivo di riproduzione il digital out o spdif (il nome dipende dalla scheda audio) ;)

Nejiro
20-09-2009, 21:49
Si,c'è quel cavetto,devo per forza metterlo anche se uso l'uscita hdmi nativa?Sulla scheda video so dove si mette ma sulla scheda madre mi sa che non ci sono gli ingressi per quel cavetto.A questo punto non c'è modo di avere l'audio tramite hdmi?Non capisco perchè NVidia abbia adottato una soluzione di questo genere :mad: con le schede Ati non c'è bisogno di nulla,basta solo usare l'adattatore hdmi/dvi che ti forniscono e si ha l'audio dopo aver installato i drive realtek.