View Full Version : [fe] q6600 1° al mondo + DFI P45-T3RSB plus
kangaxxpk
19-09-2009, 18:26
Vendo :
1- Intel Q6600 Boxed Lappato, garanzia ormai passata. Corredo comunque la fattura di quando è stato comprato in germania come pretestato a 3800mhz.
Un esemplare unico al mondo, detiene record mondiali ed è il miglior q6600 a mio avviso esistente .
un daily:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/20090919192210_rocksolidq66003600126v.JPG
un record :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/20090919192213_top.JPG
2- DFI DK P45-T3RSB PLUS 775
Ottima mobo da abbinare a questo fantastico processore.
Sale molto bene e gli permetti di raggiungere in daily ad aria 520 fsb stabili al superpi32mb.
Corredata di fattura data 22/12/2008 garanzia Italia.
PREZZO CPU : 120+SS
PREZZO MOBO: 110+SS
BLOCCO: 220 +SS
Per chi compra il blocco regalo Arctic Freezer 7 pro :D
Code veloci
in ogni momento posso ritirare dalla vendita suddetta cpu.
NON SCAMBIO CON NIENTE
pagamento BB o PP anticipati.
coda ma ad un prezzo piu ragionevole
kangaxxpk
19-09-2009, 18:56
ho fattura che attesta overclock a 3800 mhz.
la lappatura l'ho fatta perchè ormai sono passati i 3 anni dall'acquisto.
il q6600 ormai è una cpu che non si compra piu nuova quindi i prezzi su trovaprezzi sono sballati, senza contare che gli esemplari che si comprano adesso hanno vid 1,35v contro 1,22 del mio, fateci i conti, non siete obbligati a comprare qua da me, potete sempre trovarne uno normale sui 110 euro.
la cpu non è dregrada come potete vedere dagli screen.
garantisco 100% quei risultati.
kangaxxpk
19-09-2009, 18:59
Aggiungo validate 5ghz :
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=481534
Aggiungo superpi 1mb max raggiunto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/20090919195905_123.JPG
Ok buona vendita allora.
Se decidi di abbassare il prezzo contattami :)
TH4N4TOS
19-09-2009, 19:25
senza contare che gli esemplari che si comprano adesso hanno vid 1,35v contro 1,22 del mio Non è vero, la questione del VID è solo legata al processore che possiedi, non ha nulla a che vedere con i batch e gli stock che arrivano adesso. Se sei fortunato ti prendi una cpu con vid inferiore ad 1.26, se non lo sei 1.325 anche se poi, alla fine, pure con 1.325 le temperature sono minori di 1.22 a default. Certo se sei a liquido, come nel tuo caso è diverso e quindi 1.22.
ps: un mio vecchio q6600 reggeva 3.6 con 1.28V , 1.21 VID ;)
kangaxxpk
20-09-2009, 00:49
1,9v a -120° non fa nulla ... è un 65nm...
fanno girare i 45nm a 1,9v sotto azoto e non fanno nulla, figurati un 65nm...
che sono sti vid? Coda con limata...chiarire delle cosucce!!
kangaxxpk
20-09-2009, 09:09
altro screen fatto ieri con questa scheda madre :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/20090920100732_1024.jpg
come potete vedere il processore è perfetto.
VID è il voltaggio di funzionamento a defualt del processore, piu basso è piu è buono e piu in teoria ha margine di overclock.
PS: non inquinate il thread se non sapete come funziona l'overclock, questa cpu non è per un noob. uno che mi viene a dire che con 1,9v la cpu muore non ha capito niente dato che ad azoto è tutta un altra storia, se siete cloccatori ad aria/liquido ve l'ho messo in prima pagina il daily.
TH4N4TOS
20-09-2009, 12:28
io veramente intedevo questo fenomeno.. elettromigrazione. Quindi spiegami una cosa, se clocchi ad azoto ed utilizzi voltaggi del genere non danneggi la cpu ? Vuoi dire che provochi più danni con un voltaggio moderato (1.35) ma con temperature sui 70 gradi ?
Perdona l'ot ma è interessante :)
VID è il voltaggio di funzionamento a defualt del processore, piu basso è piu è buono e piu in teoria ha margine di overclock.
Un q6600 avente VID pari ad 1.22 è un ottimo esemplare.
kangaxxpk
20-09-2009, 12:33
sei OT, non è questo il thread delle spiegazioni....
l'elettromigrazione è un fenomeno che si verifica molto con temperature sopra lo 0, a -100° non ce elettromigrazione -.- oppure se ce è molto ridotta.
i 65nm cmq non ne sono tanto affetti, non stiamo parlando di un processore 45nm .... evitiamo commenti se non si sanno le cose per piacere.
TH4N4TOS
20-09-2009, 12:38
sei OT, non è questo il thread delle spiegazioni....
l'elettromigrazione è un fenomeno che si verifica molto con temperature sopra lo 0, a -100° non ce elettromigrazione -.- oppure se ce è molto ridotta.
i 65nm cmq non ne sono tanto affetti, non stiamo parlando di un processore 45nm .... evitiamo commenti se non si sanno le cose per piacere.
Era una semplice domanda che poteva aiutare altri utenti meno esperti di questa tipologia di questioni, non credo abbia arrecato danno alla tua compravendita anzi, credo invece che ne abbia conferito ulteriore valore. Provvedo a editare quel mio post procedente a causa del fatto che ciò corrisponde al vero solo in parte.
Ad ogni modo ti ringrazio per la precisazione, non essendo a conoscenza di questo elemento ho sempre pensato che avesse potuto incidere in modo determinante un voltaggio molto elevato, indipendentemente dalla temperatura in sé .
Un up per te e per l' ottimo processore che vendi, 1.26V a 3.6 GHz è un eccellente risultato ;)
kangaxxpk
20-09-2009, 12:50
grazie :)
il q6600 ormai sono fuori produzione, quelli che si trovano in vendita sugli shop sono rimasugli di magazzino quindi è come dire che tutti i prezzi sono "offerte speciali" e non penso valgono ai fini della valutazione.
il processore che sto offrendo è stato comprato a 400 euro appena uscito è un g0 con doti mai viste, fuori dal comune.
Contate che il vid non è sinonimo di eccellenza di overclock, ho avuto processori con vid basso che facevano comunque schifo.
questo ha vid basso, si clocca bene, regge fino a -125°, posso assicurare che non è neanche minimamente degradata, le prestaazione che vedete potete riprodurle al 100%.
http://it.wikipedia.org/wiki/Elettromigrazione
a volte fare una ricerca non fa mai male:D
Rispondimi ad una cosa come mai te la togli subito l'hai acquistata il 16.09.2009
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2042486
?????????????????????????????????? :mbe: :mbe: :mbe:
kangaxxpk
20-09-2009, 13:20
è tanto che avevo questo q6600 volevo vedere se funzionava ancora e volevo fare l'ultimo screen che ho postato ( per benchmark graduatoria mondiale ), ho fatto quello che dovevo fare e ora vendo tutto in blocco...
ce chi come hobby ha il pc e io spendo soldi nei pc... è obiettabile lo so ma è un mio hobby :)
è tanto che avevo questo q6600 volevo vedere se funzionava ancora e volevo fare l'ultimo screen che ho postato ( per benchmark graduatoria mondiale ), ho fatto quello che dovevo fare e ora vendo tutto in blocco...
ce chi come hobby ha il pc e io spendo soldi nei pc... è obiettabile lo so ma è un mio hobby :)
:cool:
kangaxxpk
20-09-2009, 13:30
lol :)
quando si ha a che fare con i soldi è lecito chiedere e " paracularsi " come si dice in gergo eheh.
tutto cio che vendo è perfettamente funzionante ed è come dico :)
se sei interessato come in pvt fammi sapere che ti passo dati in pvt e lunedi stesso spedisco alla volta di casa tua
lol :)
quando si ha a che fare con i soldi è lecito chiedere e " paracularsi " come si dice in gergo eheh.
tutto cio che vendo è perfettamente funzionante ed è come dico :)
se sei interessato come in pvt fammi sapere che ti passo dati in pvt e lunedi stesso spedisco alla volta di casa tua
Caro amico mio, però nno mi hai detto che avevi preso la roba di 2° mano...mmmmm..why why?!?!?!? Garanzia su nulla allora....
walter89
20-09-2009, 13:36
anche se è un ottimo esemplare non per questo puoi trasgredire le regole del mercatino che non permette di vendere a un prezzo superiore a quello ottenuto prendendo qullo più basso di trovaprezzi per 1.2. http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_q6600.aspx
Quindi
156/1.2 = 130 €
Inoltre data l'assenza della garanzia (per via lappatura) dpvresti scendere un altro po'.
Consiglio da amico: metti il processore all'asta su ebay e ti fai un bel gruzzoletto.
Qui se non modifichi il prezzo ti chiudono il thread.
Ciao :)
kangaxxpk
20-09-2009, 13:39
solo la scheda madre ma è in garanzia ... non è nominativa la garanzia ragazzi...basta avere la fattura in mano e si fa...ho anche calato 10 euro infatti sull prezzo rispetto a quello che ho comprato io.
per gli altri :
il q6600 è fuori produzione!!!!!!!!!
quei prezzi sono dei resti di magazzino e non contano.
LA LAPPATURA LO SCRIVO PER LA TERZA VOLTA E' UN FATTO SECONDARIO PERCHE' LA CPU HA GIA SUPERATO GLI ANNI PER LA GARANZIA, E' STATA LAPPATA DOPO QUINDI NON CENTRA NULLA.
OLTRESI HA PERSO 10 GRADI IN FULL CON LA LAPPATURA.
kangaxxpk
20-09-2009, 13:41
CITO IL REGOLAMENTO :
NB : nel caso in cui un solo negozio (o comunque un numero troppo esiguo di negozi) vende un prodotto ormai superato, ai fini della esatta valutazione del bene, tale negozio non può essere considerato poichè il prodotto venduto sarebbe da considerare una rimanenza di magazzino e sarebbe quindi caratterizzato da un prezzo troppo elevato rispetto al valore attuale del prodotto
mi sembra chiaro, non puo essere valutato il prezzo in questo modo, senza contare che il mio processore è stato acquistato con pretestato con fattura regolare quindi non è valutabile in quell'ottica.
kangaxxpk
27-09-2009, 14:16
up
Prezzo rivisto a 220+ss blocco
kangaxxpk
27-09-2009, 21:35
ritiro dalla vendita
non mi sono accorto mentre testavo la piattaforma prima di impacchettarla che avevo montato male il dissipatore e avendo disattivato il controllo termico si è rotto :( ho guardato core temp ed ero a 100°...
rimane solo la mobo che lei funziona perfettamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.