View Full Version : Razer Mamba Ko con aggiornamento firmware
@hacker89
19-09-2009, 17:07
Salve, è da circa 4 mesi che uso il mouse Razer Mamba con cui mi trovavo molto bene, ieri mi è venuta la spendida idea di aggiornarlo, :muro: cosi ho installato l' ultimo firmware disponibile, ho provato a fare l aggiornamento con la procedura che richiede e il mouse adesso non funziona più, cioè si è praticamente spento e non si riaccende, ho provato a riavviare il pc provare su altri pc ma niente appena lo inserisco mi viene il messaggio che ha trovato una nuova periferica hardware dandomi un errore nell installazione,
c' è qualcuno che ha il mio stesso mouse ed ha eseguito la procedura per aggiornare il firmware ? Cosa posso fare ?
Spero qualcuno mi aiuti, un grazie in anticipo per le risposte
Salve, è da circa 4 mesi che uso il mouse Razer Mamba con cui mi trovavo molto bene, ieri mi è venuta la spendida idea di aggiornarlo, :muro: cosi ho installato l' ultimo firmware disponibile, ho provato a fare l aggiornamento con la procedura che richiede e il mouse adesso non funziona più, cioè si è praticamente spento e non si riaccende, ho provato a riavviare il pc provare su altri pc ma niente appena lo inserisco mi viene il messaggio che ha trovato una nuova periferica hardware dandomi un errore nell installazione,
c' è qualcuno che ha il mio stesso mouse ed ha eseguito la procedura per aggiornare il firmware ? Cosa posso fare ?
Spero qualcuno mi aiuti, un grazie in anticipo per le risposte
Ciò è preoccupante....hai provato a ripristinare?
@hacker89
21-09-2009, 14:07
Si effettivamente, sono rimasto molto soddisfatto del mouse, volevo aggiornare il firmware perchè avevo letto dei miglioramenti che avrebbe avuto, solo che per un istallazione andata male ho il mouse che non si accende più, ho provato a rifare la procedura per ripristinare il firmware ma non vedendo il pc il mouse la procedura nemmeno si avvia.
Sono fiducioso nonostante tutto ciò e vedrò cosa fare per chiedere assistenza e averne uno funzionante, ho già registrato il prodotto vi terrò informati.
Ciao;)
Ottimo :) tienici informati! In bocca al lupo ;)
SELEZIONA LO MODALITà off NEL MOUSE che non so quale sia... e rifai aggiornamento.
@hacker89
23-09-2009, 15:22
Si modalità off, perchè praticamente per fare l aggiornamento devi spegnere il mouse, ho provato ad effettuare di nuovo la procedura come consigliato anche da loro, solo che il mouse e completamente non funzionanete non viene nemmeno riconosciuto quando lo inserisco, questo perchè secondo l' idea che mi son fatto il firmware adesso è danneggiato e comunque non è stato installato correttamente e quindi non funzionando quello manco il mouse funziona minimamente, quindi la procedura resta impossibile da effettuare, bisognerebbe per poterla rifare avere se non altro il firmware funzionante all interno del mouse cosa che io non ho adesso.
avevi messo modalità off la prima volta e collegato via usb? normalmente?
@hacker89
23-09-2009, 16:41
Certo la procedura che avevo fatto era corretta solo che non è stata completata del tutto lasciandomi il mouse completamente spento ho ritentato invano di ripristinarlo ma non funziona più come se l'avessi rotto, solo che è intatto.
Ho chiesto suporto alla Razer ma non sembrano cosi volentierosi dal concedermi un nuovo mouse, da quello che gli ho detto in inglese penso abbiano capito che non riesco a fare la procedura corretta ma il mouse funzioni, mentre non hanno capito che ho il mouse completamente non funzionante.
Grazie delle risposte
@hacker89
29-09-2009, 16:59
Allora, ho provato a comunicare con la Razer ma non sembrano volentierosi nel cambiarmi il mouse, ho chiesto assisstenza dove l' ho comprato, e mi è stato chiesto di compilare un modulo dove riporto il problema, insieme alla scatola originale del mouse, dopodichè me ne invieranno loro subito un altro in sostituzione del mio.
Ciao
Amilkare
07-10-2009, 17:29
ecco la soluzione.
ho avuto il tuo stesso problema, ma per fortuna ho trovato questa soluzione, anche perchè il mouse l'ho preso in america e sarebbe stato ben difficile farmelo sostituire...
http://www.hardforums.com/showthread.php?p=1034397067
francist
08-10-2009, 16:42
anche io problemi con win7 x64 nell'installazione. immagino che tu abbia visto le faq della razer:
http://www.razersupport.com/index.php?_m=downloads&_a=viewdownload&downloaditemid=226&nav=0
comunque dopo un fallito update, il mamba neanche si accendeva...accidenti a me...arrivato stamattina, e dopo 4 ore già rotto? Sono andato su gestione dispositivi, icona col punto interrogativo, aggiorna driver e una volta fornito al wizard la directory con i driver tutto è andato liscio...per la doking station niente da fare: funziona anche senza l'aggiornamento, ma ho dovuto installare win vista x64 per poter aggiornare il firmware.
io ho avuto un prob simile, il mouse dopo aggiornamento firmware non andava in wireless.. mi ero scordato di premere il bottoncino della base del mouse per collegare i due dispositivi...
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.