PDA

View Full Version : Reti wireless e internet condiviso

Fresco2001
19-09-2009, 16:52
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo. E ho un problema con con la mia rete di casa.
Non riesco a far condividere internet in casa. e i file e le stampanti ecc...
vedi "Situazione.jpg":help:
Allora: PC1 è connesso a internet tramite chiavetta internet USB e connesso al router via wireless > PC2 è connesso via LAN al PC4 (funziona perfettamente) e via wireless al router > PC3 e connesso al router via wireless > e PC4 e connesso al PC2 via LAN.
la domanda era: Come faccio a condividere internet in tutti i PC > cioè tutti devono avere internet.:help:
e poi un'altra domanda PC 2/3/1 comunicano tra di loro (file) [attraverso il router wireless] PC 2/4 [attraverso LAN] (file) ma pero PC 3/1 non comunicano con PC4 anche se il PC2 e acceso e connesso corretamente alla rete wireless e a quella LAN (ho provato con un bridge di rete pero non va)
Vorrei sapere quali configurazioni devo fare ad ogni PC perche funzioni internet e la condivisione file con PC 1/3 [attraverso PC2] con PC4
PS: tutti i PC hanno windows xp SP2
Grazie in anticipo!!!! > non so se e il posto giusto per postare questa discussione e se sono andato contro le regole del forum ...... non le ho lette tutte .... lo faro presto:stordita::read:

stlpz
19-09-2009, 18:10
cioè con il router configurato in questa maniera quando connetti ad internet uno gli altri nn si connettono?

Fresco2001
20-09-2009, 15:51
Esatto non si connettono. Però comunicano !!!
Ma qualquno mi puo dire come configurare la rete wireless in modo che tutti abbiano internet?
Config per host (chiavetta internet) e config per Client. Win XP.
Spero che qualquno lo sappia!:D