PDA

View Full Version : zip2[1].htm - Gli spiriti nel pc!

Zip80
19-09-2009, 17:50
E' da qualche giorno che Avira (Personale Free Edition version 9.0.0.4 con regolari aggiornamenti) mi rileva il file, da lui classificato come malware, in questione.

In particolare il log recita:

Nel file 'C:\Users\Zip80\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Low\Content.IE5\VB9ORA9R\zip2[1].htm'
è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'HTML/Infected.WebPage.Gen' [virus].
Azione eseguita: Sposta file in quarantena

Benché dica di rimuoverlo il problema si ripresenta, in cartelle di IE diverse da quella del log riportato (VB9ORA9R) ma con le stesse caratteristiche... e qui viene il bello! Appena ricevuto l'alert e detto ad Avira di cancellare o mettere in quarantena il file dalle casse del pc parte tipo uno stream audio in inglesese che sponosrizza un videogioco d'azione e menate, senza alcun programma in esecuzione, né, apparentemente, strani processi nel task manager. Il problema si risolve solo riavviando il pc.

Cosa ancora più strana, l problema inoltre si ripresenta sempre e solo la mattina, mentre non mi è mai capitato di sera, o, almeno, della dozzina di volte che sarà capitato, sempre e solo di mattina.

Che roba è mai questa? Perché Avira riconosce un problema ma non riesce a neutralizzarlo? Come sbarazzarmene definitivamente?

Aggiungo che navigo con un router Netgear, con wi-fi spesso e volentierei disattivo, e con aperte le sole porte per il mulo, che cmq il più delle volte neppure avvio.

Pasko1983
19-09-2009, 19:27
Precisamente il mio problema senza la cosa delle fasce orarie e senza il messaggio pubblicitario... io ho provato di tutto, ho aperto un post. Sarebbe meglio unificare, altrimenti i mod si incazzando :D

Chill-Out
19-09-2009, 21:27
Segui esattamente nell'ordine indicato la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).