View Full Version : [B]Asus m50vc-ap036c vs Hp Dv6-1250el[/B]
Ciao a tutti ragazzi. chi mi può consigliare chi scegliere tra questi due portatili? Entrambi vengono 799 euri. il primo da mediaword e il secondo da trony.
Allora: l'asus ha queste caratteristiche:
Core 2 Duo T9400 2.53 GHz - 15.4" TFT
6 MB - L2
4 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR2 SDRAM - 800 MHz ( 2 x 2 GB )
NVIDIA GeForce 9300M GS - 512 MB
L'hp credo lo conosciate già dalle altre la discussioni.
La differenza sostanziale stà nella cache di 2L che è di 6 M nell'asus mentre nell'hp è di 3 M e poi la memoria video che nell'asus è di 512 mentre nell'hp di 1G.
Cosa fare? il pc mi servirebbe principalmente per grafica.
grazie in anticipo :help: :help: :help:
hp 1250el,quella scheda video non è adatta alla grafica,il processore del 1250 e molto prestante,mi ha decompresso un file che sono rimasto cosi:eek: abituato al pentiumD
editLil file era piu di 6 gb spezzettato in 500 mb ognuno decompresso in meno di 2 minuti
ciao grazie del tuo consiglio... ho visto... la p8700 è molto prestante si, però la cache dell'asus è il doppio. la geforce 9300 è una scheda di qualità bassa lo sò, però in che modo potrebbe incidere la cache sulle prestazioni video?:muro: :muro:
Janos121
19-09-2009, 18:54
Ricordo che l'offerta di Trony per l'HP DV6 1250 EL scade il 20 Settembre.
.
ciao grazie del tuo consiglio... ho visto... la p8700 è molto prestante si, però la cache dell'asus è il doppio. la geforce 9300 è una scheda di qualità bassa lo sò, però in che modo potrebbe incidere la cache sulle prestazioni video?:muro: :muro:
il processore si fa sentire a risoluzioni elevate come full hd, la scheda video e di fascia bassa,se devi fare grafica 3D nel rendering potrebbe darti troppa lentezza nell elaborazione.mentre l hp pavilion 1250el è un notebook piu equilibrato,Specialmente con windows 7 ci sarà l open cl ovvero la scheda video aiuta il processore ad elaborare,al quel punto l hp pavilionn sara sicuramente migliore!
p8700+hd4650 vs 9400+9300gs
come vedi la configurazione dell asus e troppo sbilanciata.
e poi si dovrebbe tenere conto dei consumi e del calore
il p8700 ha bassi consumi e scalda davvero poco,finalmente io che c e l ho e il primo processore con architettura decente,non prenderei mai la serie t9xxx riscaldano come fornetti,e un notebook bollente per me ha scarso valore
Grigio87
20-09-2009, 10:16
Non c'è confronto, l' HP 1250el è troppo superiore a quell'asus, io non avrei il ben che minimo dubbio.
ieri, accostantomi da poco alla discussione, mi sono precipitato da trony e mi hanno detto che l'hp 1250 l'hanno finito sull'intero terrotorio nazionale...mi avranno detto una cretinata? cmq li, in sicilia, non c'era...qualche consiglio dove trovarlo?
grazie a tutti ragazzi per il vostro consiglio, ho preso l'hp. era l'ultimo alla trony appena in tempo. peccato per la garanzia che è solo di un anno per gli hp.
Per Eliaxxx fatti un giro in sardegna, alla trony di s.sperate vicino a cagliari, li ne ho visto un altro! scherzo... cmq ti consiglio di trovarti un 'trony ' un pò fuorimano. solo cosi hai qualche speranza di trovarlo ancora
Grigio87
20-09-2009, 23:43
Il successore spirituale dell'hp1250el è il Toshiba A500-14F, SI un Toshiba!!! :yeah:
Il successore spirituale dell'hp1250el è il Toshiba A500-14F, SI un Toshiba!!! :yeah:
e con 100 euro in più da sganciare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.