View Full Version : come richiedere la pensione di invalidità permanente?
Ho problemi neurologici fin da piccolo ma nessuno nell'Ignorante italia ci ha mai pensato. Crescendo ne sono sempre stato più conscio dei miei gravi limiti Per es. problemi alla memoria a breve termine, che senza un'educazione specifica limita qualsiasi tipo di "studio",dal classico a quello meccanico (imparare a usare certi strumenti). La nostra è sempre una società più passiva ed egocentrica. Per questo, oltre per poter mangiare meglio (= più salute) vorrei prendere uno stipendio dallo stato (non guidando gli autobus e ricevendo soldi causa cecità). Qualsiasi lavoro per me è difficile, sia per la non educazione che appunto non ho ricevuto, sia per limiti fisici (cervello) miei. Il mio dottore della mutua non mi conosce e mi tratta com se fossi un qualsiasi trentenne. E anche in altri posti. Chiedi l'esame del sangue in un centro di prelievo e ti consigliano i classici. Tanto hanno davanti un giovane grande grosso e immortale, che esami mai vuoi fare. Non hai bisogno di esami (ma se sono lì magari ho dei problemi di salute!).
Quali uffici competenti (si fa per dire) posso rivolgermi per poter iniziale la trafila sanitaria burocratica italiotta per arrivare alla certificazione dei miei oggettivi limiti fisici?
secondo me lo fai apposta. Vorrei capire se sei una persona reale o un personaggio-troll fatto apposta
Se tutti i tuoi topic che ho letto sull'argomento salute & co. sono veri, il consiglio te lo abbiamo già dato in molti, sarebbe ora che ti svegliassi fuori, quanti anni hai? e pensi alla pensione di invalidità?
tha way is... psichiatra/psicologo oppure cerca da solo di risolvere i tuoi problemi senza farti mille seghe mentali su tutto quello che ti circonda.
Ho problemi neurologici fin da piccolo ma nessuno nell'Ignorante italia ci ha mai pensato. Crescendo ne sono sempre stato più conscio dei miei gravi limiti Per es. problemi alla memoria a breve termine, che senza un'educazione specifica limita qualsiasi tipo di "studio",dal classico a quello meccanico (imparare a usare certi strumenti). La nostra è sempre una società più passiva ed egocentrica. Per questo, oltre per poter mangiare meglio (= più salute) vorrei prendere uno stipendio dallo stato (non guidando gli autobus e ricevendo soldi causa cecità). Qualsiasi lavoro per me è difficile, sia per la non educazione che appunto non ho ricevuto, sia per limiti fisici (cervello) miei. Il mio dottore della mutua non mi conosce e mi tratta com se fossi un qualsiasi trentenne. E anche in altri posti. Chiedi l'esame del sangue in un centro di prelievo e ti consigliano i classici. Tanto hanno davanti un giovane grande grosso e immortale, che esami mai vuoi fare. Non hai bisogno di esami (ma se sono lì magari ho dei problemi di salute!).
Quali uffici competenti (si fa per dire) posso rivolgermi per poter iniziale la trafila sanitaria burocratica italiotta per arrivare alla certificazione dei miei oggettivi limiti fisici?
ad un centro di salute mentale .
non sto scherzando e non è un'offesa , se sei arrivato a questo punto e non ti rendi conto del tuo comportamento allora faresti meglio a chiedere il consiglio di uno psichiatra.
Il_Grigio
19-09-2009, 20:06
uvz, questa è la terza discussione sull'invalidità permanente nel giro di una settimana.
le due precedenti sono state chiuse dai moderatori... speri che questa avrà futuro migliore?
secondariamente, trovo fastidiosi i tuoi continui sproloqui su "L'Ignorante Italia", "la società passiva ed egocentrica" e l'incompetenza dei medici.
in italia ci sono molti problemi, ma trovo ipocrita offendere a destra e a manca e contemporaneamente pretendere di essere mantenuti a vita.
se otterrai quello che chiedi (non sto qui a giudicare se ti spetta o meno), sarà solo grazie all'Italia, agli italiani e alla classe medica.
Ziosilvio
19-09-2009, 21:02
La risposta ti era stata data nel thread che avevi aperto sullo stesso argomento.
Detto thread era stato chiuso in quanto avevi già avuto l'unica risposta corretta alla tua domanda.
Interpreto pertanto la tua ri-apertura come una contestazione dell'operato dello staff e come un'opera di disturbo alla sezione.
E la sanziono con tre giorni di sospensione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.