PDA

View Full Version : [Quesiti]Migliori utility per check-up hardware.

cache84
19-09-2009, 15:40
Salve a tutti,
forse ho sbagliato topic, forse esisterเ...in tal caso non offendetemi! :D
Vado a esporre i miei problemi e le mie domande a cui spero di trovare risposta.

Ho un notebook acer aspire 1690(DDR2) (4 anni di vita)
Circa un anno fa mi sono imbattuto in un aggiornamento flash del mio masterizzatore.....l'ho fatto e risultato: ho dovuto togliere il masterizzatore(matshita uj-845-c) perche andava in conflitto col mio hard-disk.:muro:
Sono andato avanti con un masterizzatore esterno fino ad oggi....quando un mio amico mi ha ceduto un notebook acer (?non ricordo la versione?) a cui si era rotto lo schermo....ho smontato il masterizzatore dal pc che mi ่ stato ceduto...il masterizzatore ่ Hitachi-LG model: GWA-4082N...
ho approfittato della situazione per formattare il mio notebook....formattato....spento il portatile....ho inserito il masterizzatore nuovo e acceso il portatile.....risultato: windows si avvia....il masterizzatore non va in conflitto con l'hard disk ed ่ anche alimentato in quanto si apre il carrello e sembra che giri quando si immette un CD/DVD...il fatto ่ che non viene riconosciuto dal computer come hardware....
le domande che voglio porvi sono:

1. C'่ un metodo per resuscitare il mio vecchio masterizzatore flashato con un firmware "sbagliato" (il masterizzatore sembra alimentato prende CD e gira ma dopo un po blocca l'avvio di Windows perche in conflitto col'hard disk)

2. Come faccio per far riconoscere al mio computer il nuovo hard disk???

3. Essendo il mio portatile un po vecchiotto...c'่ qualche utility per controllare l'efficienza della scheda madre e di tutte le componenti hardware??
Ho avuto problemi con il surriscaldamento...in quanto si spegneva spesso all'improvviso questa estate....pulito la ventolina e adesso sembra andare meglio...ma il notebook ่ spesso molto caldo non vorrei creasse problemi...
possibile che la ventolina abbia diminuito la sua efficienza col tempo??? e in tal caso mettere la ventolina di quel computer che mi ่ stato dato al posto del mio potrebbe giovare un po???

grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato.