View Full Version : quale chiavetta e provider adsl
.:Onizuka:.
19-09-2009, 15:20
ciao!
il prossimo mese mi trasferirò in un appartamento ad urbino senza linea telefonica.
Non so niente sui modi per ricevere l'adsl senza telefono, quindi chiedo qui
c'è solo la chiavetta? qual'è l'offerta più vantaggiosa?
non mi serve tanta banda, mi basta navigare, giocare a poker e a counter strike :D
Techno89
19-09-2009, 16:09
Premesso che non si tratta di adsl che è un'altra cosa e che giocare online sarà difficile visti i ping dell'hsdpa, direi che forse ti conviene fare un abbonamento se, come penso, vai ad urbino per studiare all'università. Con un abbonamento la chiavetta per navigare è compresa ma la durata del contratto è di 24 mesi se non sbaglio per tutti gli operatori.
Oppure ti compri una chiavetta a parte che ti costa sui 70-80€ e prendi un'offerta per navigare a tempo (se scarichi parecchio) o a traffico (se scarichi poco e vuoi rimanere connesso quanto vuoi).
Come provider i migliori sono TIM e H3G, scegli tu.
PS: non tutte le chiavette sono sbloccate ed utilizzabili con qualsiasi operatore
skinneriano
19-09-2009, 16:27
Tiscali Tutto Incluso Light (http://abbonati.tiscali.it/?WT.mc_id=01hp0709_04)
adsl 8mega/512kbps
sim tiscali mobile con €25
a €9,95 al mese fino al primo aprile 2010 e poi €29,95 al mese
Techno89
19-09-2009, 16:28
adsl 8mega/512kbps
Scusa ma per curiosità sei un commerciale tiscali?
skinneriano
19-09-2009, 16:34
Scusa ma per curiosità sei un commerciale tiscali?
no sono solo un cliente
perchè?
Techno89
19-09-2009, 16:37
Curiosità. Mi era venuto il dubbio.
Comunque tiscali non ha una rete mobile propria ovviamente
skinneriano
19-09-2009, 16:40
Curiosità. Mi era venuto il dubbio.
Comunque tiscali non ha una rete mobile propria ovviamente
infatti era un'aggiunta al tuo post visto che l'utente .:Onizuka:. ha chiesto di un provider adsl senza che si abbia il telefono e col tutto incluso light è possibile
Techno89
19-09-2009, 16:44
Io con "adsl senza telefono" e "chiavetta" ho inteso un abbonamento HSDPA dato che (sempre ammesso che abbia preso una camera in affitto x l'università) non tutti possono/vogliono avere un'adsl condivisa con altri
skinneriano
19-09-2009, 16:51
Io con "adsl senza telefono" e "chiavetta" ho inteso un abbonamento HSDPA dato che (sempre ammesso che abbia preso una camera in affitto x l'università) non tutti possono/vogliono avere un'adsl condivisa con altri
io ho inteso diversamente leggendo provider adsl e per la domanda se ci fossero metodi per avere l'adsl senza telefono oltre alla chiavetta
Non so niente sui modi per ricevere l'adsl senza telefono, quindi chiedo qui
c'è solo la chiavetta?
19-09-2009, 18:24
grazie per le risposte! si ho preso un appartamento per l'università
stavo pensando che forse questo appartamento lo cambierò tra meno di un anno.... quindi forse è meglio non fare una linea telefonica
cioè ma le chiavette le devo prendere del provider con cui voglio fare l'abbonamento?
Techno89
19-09-2009, 18:47
Molte sono bloccate e quindi in teoria puoi usarle solo con il provider che te le vende. Poi però nella pratica ci si riesce cmq.
Secondo me però ti conviene fare un contratto adsl. I contratti normalmente hanno durata di 12 mesi, ma alcuni provider li fanno anche da 3 mesi, ovviamente con un sovrapprezzo. In ogni caso sempre meglio dell'UMTS/HSDPA. Ma poi sei sicuro che non riesci a prendere il segnale del wireless dell'università? Io sapevo che si prendeva praticamente da ogni parte della città
19-09-2009, 18:51
Molte sono bloccate e quindi in teoria puoi usarle solo con il provider che te le vende. Poi però nella pratica ci si riesce cmq.
Secondo me però ti conviene fare un contratto adsl. I contratti normalmente hanno durata di 12 mesi, ma alcuni provider li fanno anche da 3 mesi, ovviamente con un sovrapprezzo. In ogni caso sempre meglio dell'UMTS/HSDPA. Ma poi sei sicuro che non riesci a prendere il segnale del wireless dell'università? Io sapevo che si prendeva praticamente da ogni parte della città
no purtroppo la rete wireless non arriva :(
per l'adsl ancora non sono sicuro... dovrei chiedere anche al padrone se è disposto a firmare le varie scartoffie.. ma forse è quello che farò
nel frattempo stavo guardando questo:
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm
a urbino da
UMTS e HSDPA
I servizi di videocomunicazione mobile di 3 non sono al momento disponibili. Ti ricordiamo che con il roaming GSM puoi utilizzare tutti i servizi voce ed SMS e, grazie al roaming GPRS, puoi utilizzare anche gli altri servizi 3, ad eccezione della VideoChiamata e dei servizi "Guarda" di Pianeta 3.
TV Digitale Mobile
Nel comune prescelto la copertura TV Digitale Mobile di 3 non e' ancora presente.Torna a visitarci, la Copertura della TV Digitale Mobile di 3 e' in continua espansione.
vuol dire che con 3 non ci faccio nulla? :mad:
skinneriano
19-09-2009, 22:13
no purtroppo la rete wireless non arriva :(
per l'adsl ancora non sono sicuro... dovrei chiedere anche al padrone se è disposto a firmare le varie scartoffie.. ma forse è quello che farò
nel frattempo stavo guardando questo:
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm
a urbino da
UMTS e HSDPA
I servizi di videocomunicazione mobile di 3 non sono al momento disponibili. Ti ricordiamo che con il roaming GSM puoi utilizzare tutti i servizi voce ed SMS e, grazie al roaming GPRS, puoi utilizzare anche gli altri servizi 3, ad eccezione della VideoChiamata e dei servizi "Guarda" di Pianeta 3.
TV Digitale Mobile
Nel comune prescelto la copertura TV Digitale Mobile di 3 non e' ancora presente.Torna a visitarci, la Copertura della TV Digitale Mobile di 3 e' in continua espansione.
vuol dire che con 3 non ci faccio nulla? :mad:
no perchè non sei coperto in umts
Techno89
19-09-2009, 22:17
Controlla la TIM
19-09-2009, 22:34
Controlla la TIM
GSM (GPRS e EDGE): si
UMTS: si
DVB-H: no
UMTS HI Speed: si
quindi posso fare un abbonamento alice e prendere una chiavetta della tim?
HSDPA non c'è proprio tra le opzioni :wtf:
skinneriano
19-09-2009, 23:09
GSM (GPRS e EDGE): si
UMTS: si
DVB-H: no
UMTS HI Speed: si
quindi posso fare un abbonamento alice e prendere una chiavetta della tim?
HSDPA non c'è proprio tra le opzioni :wtf:
umts hi speed è l'hsdpa
se attivi un abbonamento con chiavetta sei vincolato per 2 anni
ti conviene acquistare una chiavetta e attivare una delle offerte ricaricabili
le offerte sono quelle in basso sotto "Solo navigazione"
http://www.tim.it/consumer/c56088/i56299/livello2standard.do
19-09-2009, 23:35
umts hi speed è l'hsdpa
se attivi un abbonamento con chiavetta sei vincolato per 2 anni
ti conviene acquistare una chiavetta e attivare una delle offerte ricaricabili
le offerte sono quelle in basso sotto "Solo navigazione"
http://www.tim.it/consumer/c56088/i56299/livello2standard.do
H3G da 300 ore per 19 euro al mese e TIM da 100 ore per 20 euro al mese?
che sfiga, voglio la copertura da 3 :cry:
DvL^Nemo
20-09-2009, 11:08
mah pure secondo me ha poco senso abbonarti cpn la chiavetta perche' i tempi di latenza ( LAG ) sono enormi quindi scordati di giocare a CS.. Forse ti conviene fare Libero Absolute, installazione della linea telefonica gratuita e 9,90 euro in promozione per adesso ( vedi sul sito ) dopo 29,90 euro al mese.. Credo che devi essere coperto dalla loro rete..
27-09-2009, 13:08
ok allora credo di farmi l'adsl con il telefono... conviene Tiscali Tutto Incluso Light?
i fili del telefono al momento sono tranciati.. dovrò pagare pure l'elettricistà? poi? modem?
skinneriano
27-09-2009, 13:16
ok allora credo di farmi l'adsl con il telefono... conviene Tiscali Tutto Incluso Light?
i fili del telefono al momento sono tranciati.. dovrò pagare pure l'elettricistà? poi? modem?
ti fa attivare la 20 mega?
27-09-2009, 13:54
ti fa attivare la 20 mega?
cioè? quanto costa?
skinneriano
27-09-2009, 14:02
cioè? quanto costa?
è solo per sapere se sei in ull
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/
27-09-2009, 14:04
è solo per sapere se sei in ull
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/
in ull?
comunque mi manca anche la linea telefonica, quindi mi serve un abbonamento che lo comprenda
skinneriano
27-09-2009, 14:11
in ull?
comunque mi manca anche la linea telefonica, quindi mi serve un abbonamento che lo comprenda
il tutto incluso light comprende la linea telefonica a €29,95 al mese
il costo per allacciare una nuova linea è di €50
se sei coperto in wholesale, viene fornito in noleggio gratuito il modem per adsl e voce. l'adsl ha una velocità massima di 7mega/384kbps e la linea voce è voip
se sei coperto in ull non viene fornito il noleggio gratuito del modem, l'adsl ha una velocità massima di 8mega/512kbps e la linea voce è tradizionale.
è possibile acquistare un modem wi-fi a €59,95
27-09-2009, 14:39
il tutto incluso light comprende la linea telefonica a €29,95 al mese
il costo per allacciare una nuova linea è di €50
se sei coperto in wholesale, viene fornito in noleggio gratuito il modem per adsl e voce. l'adsl ha una velocità massima di 7mega/384kbps e la linea voce è voip
se sei coperto in ull non viene fornito il noleggio gratuito del modem, l'adsl ha una velocità massima di 8mega/512kbps e la linea voce è tradizionale.
è possibile acquistare un modem wi-fi a €59,95
come faccio a sapere se sono coperto in wholesale?
skinneriano
27-09-2009, 14:42
come faccio a sapere se sono coperto in wholesale?
se non ti fa attivare la 20 mega sei in wholesale, se te la fa attivare sei in ull
27-09-2009, 14:44
se non ti fa attivare la 20 mega sei in wholesale, se te la fa attivare sei in ull
asp ma io dovrei chiamare un tecnico tiscali? chi è che mi riallaccia i cavi tranciati del telefono?
skinneriano
27-09-2009, 15:01
asp ma io dovrei chiamare un tecnico tiscali? chi è che mi riallaccia i cavi tranciati del telefono?
richiedendo l'attivazione con una nuova linea viene il tecnico a casa e ti riallaccia i cavi
il costo di €50 ti viene addebitato sulla prima bolletta
28-09-2009, 18:38
ma è impegnativo? dato che in estate non mi serve... posso staccarlo per 4 mesi poi rimetterlo?
skinneriano
28-09-2009, 19:34
ma è impegnativo? dato che in estate non mi serve... posso staccarlo per 4 mesi poi rimetterlo?
si per 12 mesi
no non puoi
17-11-2009, 18:52
adsl 8mega/512kbps
ciao!
per ora uso una chiavetta.. ma stavo ancora pensando se fare questo abbonamento :D
mi avete detto che è impegnativo un anno, e che l'allacciamento costa 50 euro (nel mio appartamento universitario i fili del telefono sono tranciati)
ma poi, dopo 12 mesi, è possibile chiudere l'abbonamento? e con il telefono che fanno, li ritranciano? devo pagare altro?
skinneriano
17-11-2009, 20:56
ciao!
per ora uso una chiavetta.. ma stavo ancora pensando se fare questo abbonamento :D
mi avete detto che è impegnativo un anno, e che l'allacciamento costa 50 euro (nel mio appartamento universitario i fili del telefono sono tranciati)
ma poi, dopo 12 mesi, è possibile chiudere l'abbonamento? e con il telefono che fanno, li ritranciano? devo pagare altro?
si è possibile gratis
se prendi il modem in comodato devi però restituirlo rispedendoglielo
in questo caso informati, se ti trovi vicino ad un punto vendita tiscali, se puoi restituirlo direttamente in negozio
http://abbonati.tiscali.it/dealer/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.