PDA

View Full Version : Esperti di Packet Tracer

Sandoz
19-09-2009, 13:49
C'è qualcuno sul forum che conosce bene questo programma di simulazione al quale possa rivolgermi per chiarire dubbi riguardanti delle reti simulate che non riesco a far funzionare?

nuovoUtente86
19-09-2009, 14:45
chiedi tranquillamente

Sandoz
19-09-2009, 15:07
Grazie, ciao. Io per ora conosco solo il CCNA e ho qualche base di wireless, perciò niente di troppo difficile.

Al momento non riesco a capire

1) Come si riesce a collegarsi ad internet testando la connessione con il browser interno di un client. Va benissimo anche una configurazione molto semplice client-router-provider, l'importante è che capisca perchè non riesco a navigare e che parametri devo impostare. Probabilmente sbaglio quando configuro il server-provider, non lo so.

2)Come creare una connessione wireless ad-hoc tra due pc. Io riesco a creare reti wireless usando un access point ma non so come fare a connettere due pc direttamente tra loro senza poggiarmi ad access point o router.

Sandoz
19-09-2009, 15:10
Se volete inviarmi direttamente un file pkt con le due configurazioni già fatte sarebbe il amssimo, così capisco subito come fare. Potete chiedermi l'email in privato se volete.

Se no non importa,va benissimo anche una spiegazione qui.

nuovoUtente86
21-09-2009, 20:18
Grazie, ciao. Io per ora conosco solo il CCNA e ho qualche base di wireless, perciò niente di troppo difficile.

Al momento non riesco a capire

1) Come si riesce a collegarsi ad internet testando la connessione con il browser interno di un client. Va benissimo anche una configurazione molto semplice client-router-provider, l'importante è che capisca perchè non riesco a navigare e che parametri devo impostare. Probabilmente sbaglio quando configuro il server-provider, non lo so.

2)Come creare una connessione wireless ad-hoc tra due pc. Io riesco a creare reti wireless usando un access point ma non so come fare a connettere due pc direttamente tra loro senza poggiarmi ad access point o router.

1)Se accedi direttamente all' ip del server, l' unica cosa che devi verificare è che il protocollo HTTP sul server sia attivo(lo è cmq di default). Se vuoi accedere attraverso url devi impostare sullo stesso (o su altro server il servizio di DNS per il dominio che testerai).

2)Non ho mai provato, ma appena ho un attimo di tempo, ti dico.