View Full Version : transessuale a 12 anni?
shambler1
19-09-2009, 14:37
http://temporeale.libero.it/norep/viewNews.jsp?newsID=3206825&URL=/libero/fdg/347707.xml&XSL=/norep/xsl/fdg_news.xsl
riflessione molto tranquilla: il ragazzino dice che cambierà sesso e i genitori lo appoggiano molto in questo
ma cambia sesso nel senso che diventa donna..potrà partorire dei bambini, no?
David Hawley, uno psicologo specializzato nei transgender ha reso omaggio alla straordinaria "forza di carattere" della bambina e ha detto: "E' molto raro che un bambino di quell'età abbia chiaro in mente quello che vuole. Ha potuto contare sull'appoggio dei genitori. Immagino quindi che fosse a proprio agio con il suo modo di essere e che ora tornando a scuola si sia resa conto che il mondo può essere molto cattivo"
avrà anche "forza di carattere" ma forse prima di farsi tagliare dovrebbe aspettare almeno di essere diventato adulto..che ne pensate? Io tutta questa fretta non la capisco.:mbe:
Riflessione altrettanto tranquilla, se i medici e gli psichiatri che seguono il caso hanno preso certe decisioni, magari qualche ragione l'avranno
Mordicchio83
19-09-2009, 14:46
Credo sia assurdo.
Ma ai fini dell'operazione, è un bene farla ora? Non è meglio aspettare il completo sviluppo? :confused:
ziozetti
19-09-2009, 14:49
Riflessione altrettanto tranquilla, se i medici e gli psichiatri che seguono il caso hanno preso certe decisioni, magari qualche ragione l'avranno
Anche a me sembra un po' presto... o forse crescere "donna" renderà tutto più facile?
Penso che l'unica risposta corretta al quesito sia: boh!
shambler1
19-09-2009, 14:51
Mi piacerebbe sapere davvero quale! Se è la decisione dello psichiatria (specializzato in transessuali tra le altre cose) è motivata ..non vorrei fosse motivato da ideologia.
A 12 anni il carattere non è per niente formato e questo qui potrebbe arrivare nell'età adulta rendendosi conto di cosa gli han fatto e poi con chi se la prende?
Che poi alla sua età sia intelligente e sappia esprimersi non è da meravigliarsi, no?
E' una operazione senza ritorno che non fa ovviamente "cambiare sesso" e per la quale l'iter una volta era molto lungo ( c'è una percentuale di persone che se ne pentono..) farlo ad un bambino perchè "lui ne è convinto" mi pare un assurdità. Se si fosse dichiarato un domatore di tigri, i genitori gliene dovevano comprare una?
Per come la vedo questo poverino sarà sacrificato nell'altare dell'antidiscriminazione e non mi pare davvero giusto.
Io sono di mentalità aperta..crescendo avrebbe potuto mantenersi un ruolo al confine, pensa ad Eva Robins, con la possibilità, una volta chiaritosi le idee, di fare la sua scelta o di rimanere nell'ambiguità.
Cosi non ne avrà nessuna e magari persevera per compiacere la società che sembra supportarlo e dargli importanza.
Anche a me sembra un po' presto... o forse crescere "donna" renderà tutto più facile?
Penso che l'unica risposta corretta al quesito sia: boh!
O forse il bambino ha una forma di ermafroditismo. Perché questo é il caso frequente in cui si fanno operazioni di cambiamento di sesso su giovanissimi/e.
O magari é "solo" una disforia di genere. Ma anche fosse, rimane una condizione che viene seguita da psichiatri e medici. Che senso ha il giudizio (mio tuo, di chiunque altro) visto che di fatto non ne sappiamo proprio nulla? Quindi appunto, boh...
Poi vabbeh il 3D é stato aperto dal solito coi soliti scopi :asd:
Mi piacerebbe sapere davvero quale! Se è la decisione dello psichiatria (specializzato in transessuali tra le altre cose) è motivata ..non vorrei fosse motivato da ideologia.
No infatti, non facciamolo seguire da un psichiatra esperto di queste questioni...
La decisione facciamola prendere da un prete, che lui si che sa:rolleyes:
Ci si nasce, con una diencefalizzazione "sbagliata" rispetto al sesso cromosomico, non ci si diventa.
shambler1
19-09-2009, 15:12
No infatti, non facciamolo seguire da un psichiatra esperto di queste questioni...
La decisione facciamola prendere da un prete, che lui si che sa:rolleyes:
Magari lo scopo è quello di aumentare il numero dei transessuali ad ogni costo per combattere la discriminazione. Non riesco umanamente a capire in base a COSA l'iter per un ragazzino sia cosi breve. Forse per impedire che crescendo cambi idea?
Nessuno darebbe la patente ad un bambino di 12 anni, nessuno gli affiderebbe la direzione di una società eppure è perfettamente competente a decidere di "diventare donna" e forse non gli hanno neppure spiegato di preciso cosa gli faranno.
shambler1
19-09-2009, 15:13
Ci si nasce, con una diencefalizzazione "sbagliata" rispetto al sesso cromosomico, non ci si diventa.
Non ci sono prove di questo. Il cervello dei transessuale è perfettamente uguale a quello del sesso di appartenenza. In ogni caso a 12 anni anche le strutture neurologiche sono ancora in crescita.
Magari lo scopo è quello di aumentare il numero dei transessuali ad ogni costo per combattere la discriminazione.
il complotto massonico.:ciapet:
shambler1
19-09-2009, 15:24
il complotto massonico.:ciapet:
Allora in base a cosa, di grazia, se un bambino impubere afferma di "essere donna" , possiamo pure "operarlo" subito visto che è pacifico che lo sviluppo cognitivo è stabile verso i 17 anni? Il fatto che questo psichiatria sia esperto di transessuali non vuol dire niente: 100-50 anni fa c'erano psichiatri che curavano la depressione e il disagio sociale con la lobotomia, centinaia di sedute di elettroshok, castrazione..nell'800 rispettabili psichiatri curavano il "vizio masturbatorio" nelle ragazzine con la clitoridectomia ( e questo in occidente).
Ideologia: gli psichiatri si consideravano i guardiani della società
http://it.wikipedia.org/wiki/Lobotomia salvo poi archiviare la pratica come barbarica . L'obiezione sarebbe stata :" ma se l'ha consigliata lo psichiatra che si occupa di lobotomie, avrà ragione lui no?!"
Rose Marie Kennedy, detta Rosemary (Brookline, 13 dicembre 1918 – Hyannis Port, 7 gennaio 2005), è stata la terza figlia (la prima femmina) di Joseph P. Kennedy e Rose Fitzgerald.
Sorella di John Fitzgerald Kennedy, all'età di 23 anni fu sottoposta alla lobotomia quando suo padre si lamentò con i medici degli sbalzi di umore della figlia e dell'interesse che ella aveva per i ragazzi. Il padre, inoltre, nascose l'operazione al resto della famiglia. L'intervento in sé produsse gli effetti desiderati, ma ridusse Rosemary ad uno stato vegetativo, divenne incontinente e trascorreva ore a fissare le pareti. Le sue abilità verbali si ridussero a parole senza senso. Sua sorella Eunice Kennedy Shriver fondò nel 1968 la "Special Olympics" in suo onore. Era nubile e non aveva figli.
Allora... tanto per mettere i puntini sulle i.
La notizia era già ieri sul corriere (http://www.corriere.it/esteri/09_settembre_18/ragazzo_cambio_sesso_uk_b77ad8b0-a460-11de-a9bb-00144f02aabc.shtml). La fonte é il SUN, ovvero un tabloid scandalistico che scrive cazzate. Robe tipo "donna nel sussex partorisce alieno" o "Uomo nel norfolk ne é certo: mia madre si é rincarnata in un gatto".
Al 99% la notizia é una serie di cazzate romanzate.
Nell'articolo originale non c'é nessuna spiegazione del perché e del per come.
Non solo, ma nell'articolo precisano comunque che la legge inglese vieta trattamenti ormonali prima della pubertà. Oltretutto non c'é da nessuna parte specificato che si é avuta una operazione chirurgica.
Quindi, visto che non é possibile fare l'iter per il cambiamento di sesso a quell'età o si tratta di altro (forma di ermafroditismo) o magari del fatto che il bambino ha atteggiamenti e modi di vestire particolarmente effemminati o magari, appunto son tutte cazzate.
Poi se tu vuoi farci il tuo romanzo sugli psichiatri ideologizzati che vanno in giro a tagliare il pisellino ai bambini per distruggere la civiltà cristiana, fai pure.
Telefonategli e chiedete, dovrebbe essere lui :D
http://www.gender-identity.co.uk/phdi/p1.nsf/supppages/1542?opendocument&part=3
Non vedo il curriculum.....non è che si è fatto solo pubblicità?
Senza Fili
19-09-2009, 15:43
Esatto...e comunque c'è un percorso da seguire, non è che oggi hanno capito che è transessuale e domani lo operano
Telefonategli e chiedete, dovrebbe essere lui :D
http://www.gender-identity.co.uk/phdi/p1.nsf/supppages/1542?opendocument&part=3
Non vedo il curriculum.....non è che si è fatto solo pubblicità?
Ma quello é solo il tizio il cui parere é riportato nell'articolo. In realtà non c'entra nulla col caso.
shambler1
19-09-2009, 15:47
Allora... tanto per mettere i puntini sulle i.
La notizia era già ieri sul corriere (http://www.corriere.it/esteri/09_settembre_18/ragazzo_cambio_sesso_uk_b77ad8b0-a460-11de-a9bb-00144f02aabc.shtml). La fonte é il SUN, ovvero un tabloid scandalistico che scrive cazzate. Robe tipo "donna nel sussex partorisce alieno" o "Uomo nel norfolk ne é certo: mia madre si é rincarnata in un gatto".
Al 99% la notizia é una serie di cazzate romanzate.
Nell'articolo originale non c'é nessuna spiegazione del perché e del per come.
Non solo, ma nell'articolo precisano comunque che la legge inglese vieta trattamenti ormonali prima della pubertà. Oltretutto non c'é da nessuna parte specificato che si é avuta una operazione chirurgica.
Quindi, visto che non é possibile fare l'iter per il cambiamento di sesso a quell'età o si tratta di altro (forma di ermafroditismo) o magari del fatto che il bambino ha atteggiamenti e modi di vestire particolarmente effemminati o magari, appunto son tutte cazzate.
Poi se tu vuoi farci il tuo romanzo sugli psichiatri ideologizzati che vanno in giro a tagliare il pisellino ai bambini per distruggere la civiltà cristiana, fai pure.
Non c'è traccia che si tratti di un caso di pseudoermafroditismo come la saltatrice sudafricana.
Non è ancora stato operato però l'idea è davvero quallo di affrettare i tempi, in ogni caso gli ormoni sono una forma di castrazione chimica, specie dati ad un ragazzino in crescita.
non è manco il primo caso
http://www.pinknews.co.uk/news/articles/2005-3582.html
http://www.shortnews.com/start.cfm?id=80764
ma nessuno gli ha spiegato, a questi genitori cosi "protettivi" in cosa consiste l'operazione?
Davvero non vorrei che queste persone vengano sacrificate sull'altare della "tolleranza".
Ho letto qualche intervista alla Paradiso, che dopo aver avuto una infanzia infernale ha finito per sentirsi donna e "cambiare sesso", il suo amore impossibile per Moana Pozzi, con un corpo ormai inerte sessualmente .
Da brividi.
Una persona cresce, può cambiare idea su molte cose, scoprire di essersi sbagliato, a me capita persino adesso.
Capita di fare errori grossolani che una vita non basta per pentirsene.
La vita non finisce nei cortili della scuola dove i compagni aggrediscono la diversità ( non solo quella di chi si veste da donna..) .
mah,
ServiceXone
19-09-2009, 15:52
Si, quella di finire sui giornali per farsi pubblicita' :asd:
Ma quello é solo il tizio il cui parere é riportato nell'articolo. In realtà non c'entra nulla col caso.
A meno che sia lui ad aver dato lo scoop al Sun :D
Si, quella di finire sui giornali per farsi pubblicita' :asd:
Li avessero intervistati...
Non c'è traccia che si tratti di un caso di pseudoermafroditismo come la saltatrice sudafricana.
Non c'" traccia di nulla, perché non c'é nessuna informazione specifica relativa al bambino-a.
Quindi é tutta aria fritta.
Non è ancora stato operato però l'idea è davvero quallo di affrettare i tempi, in ogni caso gli ormoni sono una forma di castrazione chimica, specie dati ad un ragazzino in crescita.
non è manco il primo caso
http://www.pinknews.co.uk/news/articles/2005-3582.html
http://www.shortnews.com/start.cfm?id=80764
ma nessuno gli ha spiegato, a questi genitori cosi "protettivi" in cosa consiste l'operazione?
Davvero non vorrei che queste persone vengano sacrificate sull'altare della "tolleranza".
Ho letto qualche intervista alla Paradiso, che dopo aver avuto una infanzia infernale ha finito per sentirsi donna e "cambiare sesso", il suo amore impossibile per Moana Pozzi, con un corpo ormai inerte sessualmente .
Da brividi.
Una persona cresce, può cambiare idea su molte cose, scoprire di essersi sbagliato, a me capita persino adesso.
Capita di fare errori grossolani che una vita non basta per pentirsene.
La vita non finisce nei cortili della scuola dove i compagni aggrediscono la diversità ( non solo quella di chi si veste da donna..) .
mah,
Si certo ti preoccupi del povero bambino sacrificato sull'altare dell'ideologia degli psichiatri..
come no :asd:
shambler1
19-09-2009, 16:01
Non c'" traccia di nulla, perché non c'é nessuna informazione specifica relativa al bambino-a.
Quindi é tutta aria fritta.
Si certo ti preoccupi del povero bambino sacrificato sull'altare dell'ideologia degli psichiatri..
Per la preoccupazione, l'empatia per gli indifesi è materia di riso. Che vogliamo che sia di fronte al sole dell'avvenire?
Magari col tempo finisce per preoccuparsi davvero, magie della mente umana.
shambler1
19-09-2009, 16:04
Sarà una debolezza borghese che nella sua miopia non intravede il meraviglioso mondo futuro.
Donna Prassede....
Ma non credo... Lei era intellettualmente onesta nella sua preoccupazione.
Senza Fili
19-09-2009, 16:07
Mò il sun racconta la storia di un altro ragazzo, stavolta di 9 anni, che vuole cambiare sesso
http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/news/2645444/Gender-swap-boy-aged-9-is-a-girl.html
imho a sto punto non sanno che scrivere e inventano :D
shambler1
19-09-2009, 16:17
Donna Prassede....
Ma non credo... Lei era intellettualmente onesta nella sua preoccupazione.
E lo so, per te magari sarebbe da incoraggiare nel nome del dio TOLLERANZA, ogni cosa che devia una discussione peccaminosa.
Con la mente e gli occhio chiusi al più elementare buon senso.
E' una battaglia ideologica che macina ossa come un bulldozzer. Non stiamo parlando degli omosessuali adulti che faranno giustamente come gli pare o del rispetto che si deve a tutti gli esseri umani.
shambler1
19-09-2009, 16:18
Mò il sun racconta la storia di un altro ragazzo, stavolta di 9 anni, che vuole cambiare sesso
http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/news/2645444/Gender-swap-boy-aged-9-is-a-girl.html
magari i tolleranti genitori incoraggeranno anche lui
Ma perché non approfondiamo lo scoop sui ragazzini messicani che hanno ucciso l'alieno?
O parliamo della santa donna in india che piange sangue? Miracolo:eek: :eek:
http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/news/2364584/Miracle-girl-cries-tears-of-blood.html
O delle foto di fantasmi nei castelli scozzesi? :mbe: :mbe: Mistero misterioso :asd:
http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/news/2343015/Ghost-photo-baffles-experts.html
E' una battaglia ideologica che macina ossa come un bulldozzer.
La tua senza ombra di dubbio.
Ma oltre che ideologica, la definirei in altri modi...
Poi fai quel che ti pare... mischia il Sun alla Bibbia nella tua battaglia, tanto favola piu favola meno
shambler1
19-09-2009, 16:24
http://www.alibertieditore.it/doc/mauriziavisto1.pdf
Un testimonianza commovente ed agghiacciante
quindi il sun si sarebbe inventato tutto secondo te.
quindi il sun si sarebbe inventato tutto secondo te.
Il sun racconta cazzate. Qualunque cosa racconti. Perché é il suo business. E' un tabloid scandalistico.
Il sun racconta cazzate. Qualunque cosa racconti. Perché é il suo business. E' un tabloid scandalistico.
Magari poi è come in M.I.B. :O
Magari poi è come in M.I.B. :O
in realtà lo swap gender serve a nascondere la frattura spazio temporale che corre sotto a Cardiff :asd:
in realtà lo swap gender serve a nascondere la frattura spazio temporale che corre sotto a Cardiff :asd:
C'è di meglio.....questo potrebbe interessare all'autore del thread per il fenomeno della "discriminazione pilotata" :D
http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/news/2642956/Tesco-supermarket-bans-Jedi-Knight-for-wearing-hood.html
ma veramente il criceto crede che permettano ad un dodicenne di cambiare sesso? :mbe:
C'è di meglio.....questo potrebbe interessare all'autore del thread per il fenomeno della "discriminazione pilotata" :D
http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/news/2642956/Tesco-supermarket-bans-Jedi-Knight-for-wearing-hood.html
Daniel added: "I'll advise worshippers to boycott Tesco if it happens again. They will feel the Force."
Pare che le azioni di Tesco siano crollate dopo questa minaccia:O
Rintrah84
19-09-2009, 16:42
Se la tua è la solita battaglia contro gay, transessuali e libertà di fare col proprio corpo quello che si vuole (SI, anche cambiare sesso..anche se il papa ha fatto una battaglia contro tale pratica) allora mi viene da mandartici perchè ho il sospetto che tu finga di aprire una discussione pacifica e finga di voler capire qualcosa ma che in realtà hai delle idee molto precise a riguardo e vuoi solo provocare e flammare...anche perchè se poi tiri fuori la storiella del complotto...beh allora non ti interessava capire e che non ti poni neanche il dubbio che magari possa essere stata una scelta giusta per qualche motivo che magari ti sfugge...
Detto questo...spero di sbagliarmi...di aver capito male il senso della tua discussione...
Io sinceramente non ho una risposta...non conosco bene ne il caso specifico ne la tematica medica...a primo acchitto mi verrebbe da dire che forse sarebbe meglio aspettare un completo sviluppo fisico della persona...cioè se sei trans da quello che sò è come se avessi il cervello di una donna nel corpo di un uomo o qualcosa di analogo...comunque in genere non si tratta di problemi psicologici ma proprio di conformazione cerebrale...quindi dubito che da grande poi potresti avere dei ripensamenti...
Più che altro fare un'operazione del genere su un corpo non ancora completamente sviluppato temo potrebbe portare a successive operazioni per risistemare il nuovo apparato genitale...però non sò...non sono ne un luminare della chirurgia ne della psichiatria...
Senza Fili
19-09-2009, 16:49
magari i tolleranti genitori incoraggeranno anche lui
Diamo per buono che sia vera pure questa: che lo incoraggino o no, se realmente si sente di appartenere all'altro sesso, sta così e basta, ma mi sembra che questo concetto ti sia ostico...non è negando che una eventuale realtà la stessa sparisca :rolleyes:
shambler1
19-09-2009, 16:51
Io sinceramente non ho una risposta...non conosco bene ne il caso specifico ne la tematica medica...a primo acchitto mi verrebbe da dire che forse sarebbe meglio aspettare un completo sviluppo fisico della persona...cioè se sei trans da quello che sò è come se avessi il cervello di una donna nel corpo di un uomo o qualcosa di analogo...comunque in genere non si tratta di problemi psicologici ma proprio di conformazione cerebrale...quindi dubito che da grande poi potresti avere dei ripensamenti...
Più che altro fare un'operazione del genere su un corpo non ancora completamente sviluppato temo potrebbe portare a successive operazioni per risistemare il nuovo apparato genitale...però non sò...non sono ne un luminare della chirurgia ne della psichiatria...
E lo so che hai capito male..non fare fare lo spocchioso ma sei drammaticamente in alto mare. Non è colpa tua se la "kultura" è questa e tu che l'hai succhiata pensi che si debba ragionare cosi.
Non è necessario essere un luminare poi per avere una abbastanza chiara.
Ragazzo, non c'è nessuna differenza tra il cervello di un uomo normale e di uno che si sente donna, alcuni studi hanno trovato differenze in una parte dell'ipotalamo e non sono state nemmeno confermate.
Sono teorie, l'esatta genesi del transessualismo è ancora sconosciuta, probabilmente è un fenomeno multifattoriale.
Non diventa donna poveraccio, lo evirano e gli fanno delle operazioni di plastica per farlo apparire tale. Una scelta piena di conseguenze che dovrebbe fare consapevolmente, un adulto.
Tu tu pensavi che diventasse una donna vera? Le cose non cosi semplici e non centra l'odiato cristianesimo.
shambler1
19-09-2009, 16:56
Diamo per buono che sia vera pure questa: che lo incoraggino o no, se realmente si sente di appartenere all'altro sesso, sta così e basta, ma mi sembra che questo concetto ti sia ostico...non è negando che una eventuale realtà la stessa sparisca :rolleyes:
Non "sta cosi" e basta. Rovinare quell'innocente non renderà la società PIU' TOLLERANTE verso gli omosessuali adulti, sani e che hanno una loro vita consolidata.
Renderà solo dei bambini una carne da cannone, una collina su cui scalare per prendere la postazione.
Mio cugino a 9 anni pensava di essere king kong perchè lo aveva visto al cinema, non è che per questo i genitori lo hanno assecondato mettendolo in una gabbia nel nome del rispetto verso i primati non umani.
shambler1
19-09-2009, 16:59
Stemperiamo gli animi: http://www.southparkstudios.com/episodes/103981/ la puntata di south park sulla tolleranza :D
Non "sta cosi" e basta. Rovinare quell'innocente non renderà la società PIU' TOLLERANTE verso gli omosessuali adulti, sani e che hanno una loro vita consolidata.
Renderà solo dei bambini una carne da cannone, una collina su cui scalare per prendere la postazione.
Mio cugino a 9 anni pensava di essere king kong perchè lo aveva visto al cinema, non è che per questo i genitori lo hanno assecondato mettendolo in una gabbia nel nome del rispetto verso i primati non umani.
Si certo il salvatore, abbiamo...:sofico: :sofico:
Ma davvero ci credi cosi fessi da dar corda al tuo atteggiamento finto ingenuo? :asd:
Rintrah84
19-09-2009, 17:07
E lo so che hai capito male..non fare fare lo spocchioso ma sei drammaticamente in alto mare. Non è colpa tua se la "kultura" è questa e tu che l'hai succhiata pensi che si debba ragionare cosi.
Non è necessario essere un luminare poi per avere una abbastanza chiara.
Ragazzo, non c'è nessuna differenza tra il cervello di un uomo normale e di uno che si sente donna, alcuni studi hanno trovato differenze in una parte dell'ipotalamo e non sono state nemmeno confermate.
Sono teorie, l'esatta genesi del transessualismo è ancora sconosciuta, probabilmente è un fenomeno multifattoriale.
Non diventa donna poveraccio, lo evirano e gli fanno delle operazioni di plastica per farlo apparire tale. Una scelta piena di conseguenze che dovrebbe fare consapevolmente, un adulto.
Tu tu pensavi che diventasse una donna vera? Le cose non cosi semplici e non centra l'odiato cristianesimo.
Bah...
Rispondi a questa domanda: "un uomo adulto che si sente donna secondo te ha il diritto di cambiare sesso?"
shambler1
19-09-2009, 17:16
Si certo il salvatore, abbiamo...:sofico: :sofico:
Ma davvero ci credi cosi fessi da dar corda al tuo atteggiamento finto ingenuo? :asd:
Non è colpa mia se sei talmente cinico e incattivito da non crederci. Proietti sugli altri il TUO atteggiamento .
Non è colpa mia se sei talmente cinico e incattivito da non crederci. Proietti sugli altri il TUO atteggiamento .
Shambler ma dai, ma chi ci crede.... Leggi i libri i di mario Mieli da 40 anni, e poi fai finta di confondere transessualismo e omosessualità...per simulare quello che si preoccupa degli altri... Si e sei davvero rattristato per la povera Maurizia Paradiso :asd: :asd:
come no:sofico:
Rintrah84
19-09-2009, 17:26
Non hai risposto alla mia domanda...
Ho il tremendo dubbio che la tua risposta sarebbe un: "NO FARE QUESTE OPERAZIONI E' SBAGLIATO, HA RAGIONE IL PAPA" e non la dici apposta per continuare a flammare per pagine e pagine...dillo subito che la pensi così almeno possiamo chiudere quà e lasciarti da solo...cioè...tu hai fatto una domanda fingendo di interrogarti su una questione...se la pensi così...beh è inutile discutere e cercare dia iutarti a farti un'idea...se la risposta già la hai la tua domanda perde di senso ed anche la relativa discussione...
Non aggiungo nulla sulla storia della Kultura :rolleyes:
Fortunatamente mi ritengo molto diverso da te...e ne vado fiero...
shambler1
19-09-2009, 17:27
Bah...
Rispondi a questa domanda: "un uomo adulto che si sente donna secondo te ha il diritto di cambiare sesso?"
Il bello è che non è possibile per un essere umano cambiare sesso veramente.
Comunque certo, ovviamente una ha diritto di farsi mutilare se lo ritiene opportuno (cosi come cercare relazioni intime con persone del suo sesso) ma anche di essere pienamente informato sulle conseguenze delle sue azioni invece di essere ideologicamente incoraggiato in nome della "tolleranza".
Il caso in cui sentirsi del sesso opposto sia invece, nei ragazzini, il risultato di un disturbo transitorio o un bisogno di attenzione, è cosi talmente eretica come ipotesi che manca poco che i cieli si spacchino solo a sentirla nominare.
Quindi non la nominiamo.
shambler1
19-09-2009, 17:30
Shambler ma dai, ma chi ci crede.... Leggi i libri i di mario Mieli da 40 anni, e poi fai finta di confondere transessualismo e omosessualità...per simulare quello che si preoccupa degli altri... Si e sei davvero rattristato per la povera Maurizia Paradiso :asd: :asd:
come no:sofico:
Lo so è questo il tragico. Manchi totalmente di empatia, anche tu come gli androidi del romanzo. Per te contano gli ideali astratti, come una costruzione geometria. Hai spesso lamentato di essere stato oggetto di discriminazioni per via della tua omosessualità, mi chiedo onestamente se non hai scambiato per discriminazioni la reazione alla tua gelida astrattezza...
shambler1
19-09-2009, 17:31
Non hai risposto alla mia domanda...
Ho il tremendo dubbio che la tua risposta sarebbe un: "NO FARE QUESTE OPERAZIONI E' SBAGLIATO, HA RAGIONE IL PAPA" e non la dici apposta per continuare a flammare per pagine e pagine...dillo subito che la pensi così almeno possiamo chiudere quà e lasciarti da solo...cioè...tu hai fatto una domanda fingendo di interrogarti su una questione...se la pensi così...beh è inutile discutere e cercare dia iutarti a farti un'idea...se la risposta già la hai la tua domanda perde di senso ed anche la relativa discussione...
Non aggiungo nulla sulla storia della Kultura :rolleyes:
Fortunatamente mi ritengo molto diverso da te...e ne vado fiero...
Che ne sai tu quello che dice il Papa? Chi è il Papa per te? Un uomo anziano che vi dicrimina? Ma c'è posto per gli individui in questa concezione? E' quello che mi chiedo, oppure è tutto simbolico?
Rintrah84
19-09-2009, 17:33
Che ne sai tu quello che dice il Papa? Chi è il Papa per te? Un uomo anziano che vi dicrimina? Ma c'è posto per gli individui in questa concezione? E' quello che mi chiedo, oppure è tutto simbolico?
Si ma tu continui a non rispondere: rispondi solo SI o NO alla mia domanda...poi puoi rispondere come singolo individuo, come portavoce non ufficiale del papa o come ti pare...tocca solo capire se discutere con te ha senso o meno...se la tua era una domanda retorica per flammare per pagine e pagine perchè avevi già una risposta che automaticamente renderebbe inutile la tua domanda oppure se c'è motivo di discutere con te...
Tutto quà...
Rintrah84
19-09-2009, 17:35
ah cmq il papa non mi discrimina, almeno sessualmente ahah...io sono eterosessuale, fidanzato da 2 anni ed estremamente soddisfatto della mia vita sentimentale...se al papa non piace che faccio pirupiru cavoli suoi...si dispiaccia ma non mi sento discriminato dal papa ogni volta che faccio pirupiru :D
shambler1
19-09-2009, 17:36
Si ma tu continui a non rispondere: rispondi solo SI o NO alla mia domanda...poi puoi rispondere come singolo individuo, come portavoce non ufficiale del papa o come ti pare...tocca solo capire se discutere con te ha senso o meno...se la tua era una domanda retorica per flammare per pagine e pagine perchè avevi già una risposta che automaticamente renderebbe inutile la tua domanda oppure se c'è motivo di discutere con te...
Tutto quà...
Senza accento Gioia.
Il portavoce non ufficiale del Papa ma vi rendete conto? :D
Lo so è questo il tragico. Manchi totalmente di empatia, anche tu come gli androidi del romanzo. Per te contano gli ideali astratti, come una costruzione geometria. Hai spesso lamentato di essere stato oggetto di discriminazioni per via della tua omosessualità, mi chiedo onestamente se non hai scambiato per discriminazioni la reazione alla tua gelida astrattezza...
Si certo e l'empatia me la insegni tu magari :asd:
Per il resto non credo di essermi quasi mai lamentato della mia vita privata su un forum, Quindi evita di aggiungere altre menzogne.
shambler1
19-09-2009, 17:40
Si certo e l'empatia me la insegni tu magari :asd:
Per il resto non credo di essermi quasi mai lamentato della mia vita privata su un forum, Quindi evita di aggiungere altre menzogne.
Non eri tu? Forse un altro utente.
Comunque non posso insegnartela io l'empatia. Ci nasci: al massimo puoi lavorare su te stesso per togliertela..
Mi permetto un attimo di intervenire vedendo i quote, rimuovendoti temporaneamente dall'I.L. :D
Chi manca di empatia solitamente è proprio chi legge la realtà attraverso i filtri romanzati (attitudine "schizoidica" a vivere di costruzioni fantastiche magari omnicomprensive, meglio se poi inquadrano le cose non inquadrabili come sentimenti, empatia appunto, così che ci si sente "apposto").
Per carità, magari provando a simularla prima o poi si ingrana, ma francamente sembra più che parli di te stesso che di Fritz, che più che altro mi appare impulsivo, altro che poca empatia :asd:
Del resto tu stesso parli di proizione di problemi, probabilmente perchè qualcuno ti ha accennato del meccanismo in questione.....
Insomma a me sembra che parli delle tue paure, non degli altri.
Rintrah84
19-09-2009, 17:48
Mi permetto un attimo di intervenire vedendo i quote, rimuovendoti temporaneamente dall'I.L. :D
Chi manca di empatia solitamente è proprio chi legge la realtà attraverso i filtri romanzati (attitudine "schizoidica" a vivere di costruzioni fantastiche magari omnicomprensive, meglio se poi inquadrano le cose non inquadrabili come sentimenti, empatia appunto, così che ci si sente "apposto").
Per carità, magari provando a simularla prima o poi si ingrana, ma francamente sembra più che parli di te stesso che di Fritz, che più che altro mi appare impulsivo, altro che poca empatia :asd:
Del resto tu stesso parli di proizione di problemi, probabilmente perchè qualcuno ti ha accennato alla cosa.....
Tra l'altro continua a non rispondere alla mia domanda...non vuole proprio farci sapere se vuole discutere per raggiungere una sua conclusione o se tutto questo teatrino (fantomatica empatia verso Maurizia Paradiso inclusa) serva solamente ad imporci la sua conclusione che aveva già raggiunto da un pezzo...
Penso che il riferimento a Maurizia Paradiso sia da leggersi in un'altra ottica, cioè come tentativo di "manipolare" un concetto "ansiogeno" vedendolo sotto la luce della compassione umana per non averne ansia :p
Per carità, legittimissimo eh, lo facciamo tutti da piccoli (e anche da grandi)!
shambler1
19-09-2009, 17:53
Del resto tu stesso parli di proizione di problemi, probabilmente perchè qualcuno ti ha accennato del meccanismo in questione.....
Insomma a me sembra che parli delle tue paure, non degli altri.
Veramente le persone usano (non gli androidi) usano immagini, metafore, allegorie per chiarire il proprio pensiero. E' una cosa normale. Ops ho detto "normale"?!
Tu consideri l'empatia come una depravazione piccolo borghese ? :D
Rintrah84
19-09-2009, 17:53
Penso che il riferimento a Maurizia Paradiso sia da leggersi in un'altra ottica, cioè come tentativo di "manipolare" un concetto "ansiogeno" vedendolo sotto la luce della compassione umana per non avere ansia :p
AZZ, tu si che hai KULTURA...
shambler1
19-09-2009, 17:54
Penso che il riferimento a Maurizia Paradiso sia da leggersi in un'altra ottica, cioè come tentativo di "manipolare" un concetto "ansiogeno" vedendolo sotto la luce della compassione umana per non averne ansia :p
Per carità, legittimissimo eh, lo facciamo tutti da piccoli (e anche da grandi)!
Tranquillo, non pretendo di trovare della compassione qui.:)
shambler1
19-09-2009, 17:54
AZZ, tu si che hai KULTURA...
E qui potrei fare la battuta famosa.
Rintrah84
19-09-2009, 17:56
falla...no problem...intanto però continui a non rispondere alla mia domanda...il che è significativo che il tuo 3d era in realtà un flame 3d e che non ha senso contiuare a discutere con te...
Così facendo alla fine ti ridurrai soltanto a fare battute, battutine e battutacce...
shambler1
19-09-2009, 17:57
falla...no problem...intanto però continui a non rispondere alla mia domanda...il che è significativo che il tuo 3d era in realtà un flame 3d e che non ha senso contiuare a discutere con te...
Così facendo alla fine ti ridurrai soltanto a fare battute, battutine e battutacce...
Veramente il tema era serio ma la tua risposta e quella del collega si è ridotta alla squalifica delle fonti e attacchi personali. Del resto quando non si hanno argomenti .
Tranquillo, non pretendo di trovare della compassione qui.:)
La compassione non è una talea e non funziona come una talea.....poi se ti piace mettere sorrisini li metto anche io :)
:p
Rintrah84
19-09-2009, 18:00
Veramente il tema era serio ma la tua risposta e quella del collega si è ridotta alla squalifica delle fonti e attacchi personali. Del resto quando non si hanno argomenti .
Ma non ti ho attaccato...ti ho chiesto se per te è legittimo per una persona ADULTA decidere di farsi operare e cambiare sesso o se tale pratica dovrebbe essere abbolita dalla medicina o dalla legge...
Credo che sia fondamentale capire se si può discutere o no...se questo lo definisci un attacco personale...a me non sembra...se a me venisse posta una domanda per tentare di capire il senso delle mie parole risponderei senza grossi problemi...
In realtà sei te che con la storia della nostra KULTURA (che per te ha chiaro rifrimento ad assenza di cultura) offendi il prossimo solo perchè ha idee differenti...
Tu consideri l'empatia come una depravazione piccolo borghese ? :D
L'empatia a fini subdoli e manipolatori sicuramente.....se non è una depravazione questa cosa lo sarebbe? E' la cosa peggiore che può capitare ad una persona :p
L'altra cosa (un po' meno però) peggiore è voler mostrarsi empatici (o convincersi di esserlo) a forza :D
Non c'è mica bisogno poi di perdere la lucidità razionale per essere "superempatici"......
Se è carina e su di me puoi farla, però deve essere veramente tonante altrimenti resto deluso :O
Non eri tu? Forse un altro utente.
Comunque non posso insegnartela io l'empatia. Ci nasci: al massimo puoi lavorare su te stesso per togliertela..
Se l'empatia significa raddrizzare le zampe ai grilli ne faccio volentieri a meno.
Patronizzare una persona per salvarla é empatico quanto una badilata sui denti... Anzi una badilata sui denti é piu umana.
Ho realizzato adesso che usi "é" perchè hai una tastiera francese! :D
Ho realizzato adesso che usi "é" perchè hai una tastiera francese! :D
in realtà la è c'è...solo che é dall'altra parte della tastiera.. mentre é ... é proprio sopra e
il problema é poi anche ò ... che non c'é e allora bisogna fare alt149
poi essendo una tastiere azerty il casino é per giocare a oblivion o a Crysis... si scombina sempre tutto :asd:
in realtà la è c'è...solo che é dall'altra parte della tastiera.. mentre é ... é proprio sopra e
il problema é poi anche ò ... che non c'é e allora bisogna fare alt149
poi essendo una tastiere azerty il casino é per giocare a oblivion o a Crysis... si scombina sempre tutto :asd:
Sei troppo empatico, hai risposto, era una trappola.....spetta che chiamo quelli della cioccolata per riprogrammarti.
:ciapet: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.