rinohawk
19-09-2009, 13:19
Salve a tutti, da quando sono rientrato dalle vacanze (a BALI, eccezionale!!) non faccio che leggere ed informarmi sulle macchine fotografiche per cambiare la mia vecchia e.. gloriosa Oly C760 che mi sta strettina.
Volevo una compatta hi-level e la scelta ricade su Canon G10 o Sea & Sea.... anche se la LX3 della Pana non sembra male.
Il problema e' che i prezzi mi portano a quasi una DSLR !!!
Ho visto due DSLR che sembrano toste e non costano uno sproposito:
Canon EOS 500D
Nikon D5000
Entrambe hanno il liveview (che voglio), registrano video (anche se piccoli ma li faccio anch' io), sono di categoria superiore alle compatte solo per il fatto che gli puoi mettere l' ottica che vuoi e trovi molti più accessori (per la gioia dei tuoi cari che sapranno cosa regalarti per il compleanno....). Smile
Per contro sono un pò più ingombranti delle compatte e pesano di più.
Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio sulle due macchine considerando che le voglio usare sott' acqua soprattutto, ma anche fuori per occasioni speciali?
Per l' una o per l' altra, quale lente dovrei valutare per fare soprattutto foto in grandangolo e qualche macro?
E per gli scafandri?
Un salutone
Volevo una compatta hi-level e la scelta ricade su Canon G10 o Sea & Sea.... anche se la LX3 della Pana non sembra male.
Il problema e' che i prezzi mi portano a quasi una DSLR !!!
Ho visto due DSLR che sembrano toste e non costano uno sproposito:
Canon EOS 500D
Nikon D5000
Entrambe hanno il liveview (che voglio), registrano video (anche se piccoli ma li faccio anch' io), sono di categoria superiore alle compatte solo per il fatto che gli puoi mettere l' ottica che vuoi e trovi molti più accessori (per la gioia dei tuoi cari che sapranno cosa regalarti per il compleanno....). Smile
Per contro sono un pò più ingombranti delle compatte e pesano di più.
Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio sulle due macchine considerando che le voglio usare sott' acqua soprattutto, ma anche fuori per occasioni speciali?
Per l' una o per l' altra, quale lente dovrei valutare per fare soprattutto foto in grandangolo e qualche macro?
E per gli scafandri?
Un salutone