PDA

View Full Version : HD 4850 con scheda madre nvidia

sks
19-09-2009, 13:12
Salve a tutti, vorrei cambiare la vga, approfittando del basso prezzo della 4850, anche in vista dell'imminente uscita della serie 5000 e un altro probabile calo di prezzo. Possiedo una Mb asus M2N e-sli con chipset nforce 500. Vorrei sapere se non ci sono problemi a montare un ati su questa scheda (o in generale su Mb con chipset nvidia).
Volevo anche sapere se la vga ha solo un ingresso per l'alimentazione, e se si da quanti pin. Siccome ho un lc power da 550w credo sia sufficente, ma devo verificare il connettore. Grazie in anticipo attendo delle risposte.

Capellone
19-09-2009, 13:58
non ci sono controindicazioni a montare la scheda ATI su chipset Nvidia.
alle HD4850 standard basta un solo connettore a 6 pin. l'alimentatore lc power non è di qualità e quindi non ci sono garanzie sulla capacità di reggere la scheda.

sks
19-09-2009, 15:39
ok grazie...dici che non la regge quindi? non mi sembrano pochini 550w, anche contanto una bassa efficenza pensavo di starci

Capellone
19-09-2009, 16:17
non ho detto che non la regge, ho detto che non si può sapere.
550 w è solo un numero scritto sulla scatola, non si trovano recensioni serie capaci di dimostrare che è capace di erogarli; dei recensori francesi hanno fatto recentemente prove di carico su un modello simile e ha fatto una brutta fine.
se decidi di usarlo te ne assumi la responsabilità, io ti ho avvisato.

sks
19-09-2009, 16:35
non ho detto che non la regge, ho detto che non si può sapere.
550 w è solo un numero scritto sulla scatola, non si trovano recensioni serie capaci di dimostrare che è capace di erogarli; dei recensori francesi hanno fatto recentemente prove di carico su un modello simile e ha fatto una brutta fine.
se decidi di usarlo te ne assumi la responsabilità, io ti ho avvisato.

Si questo lo so, io parlo per quanto riguarda le recensioni delle 4850. Anche con processori spinti (tipo i7 960), 4 giga di ram e tutto il resto i consumi massimi sono sui 300w. ok che è un numero, ma da 550 a 300 ci passa parecchio. Considerando anche che sono intento a prendere la sapphire vaporx, che dovrebbe essere più efficente dal lato dei consumi.

Capellone
20-09-2009, 00:37
lo so bene che consumi 300W; rimane il fatto che non sappiamo quanto eroga un lc-power, dire che da 300 a 550 ci passa parecchio non cambia la situazione.
vedi tu...

sks
20-09-2009, 09:55
va bene vedrò io