View Full Version : Dissipatore per Intel Core i5 (socket 1156)
gianpieb
19-09-2009, 13:00
Che ne pensate di questi dissipatori sull'i5?
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 costa circa 30 euro
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 circa 22 euro
Mi interessa principalmente la silenziosità, che faccia durare la cpu nel tempo (vivo in una zona molto calda... per 3 mesi l'anno la temperatura media è di 28-30 gradi) e poco overclock... niente di estremo.
Ovviamente il primo... è più performante! Inoltre essendo più basso (13,5cm.) si installa in tutti i case senza problemi. Il montaggio è abbastanza semplice. Se vuoi qualcosa di più performante, anzi... di definitivo ti consiglio lo Scythe Mugen 2 a 45 euro. E' appena sotto il Thermalright Ifx-14.
Che ne pensate di questi dissipatori sull'i5?
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 costa circa 30 euro
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 circa 22 euro
Mi interessa principalmente la silenziosità, che faccia durare la cpu nel tempo (vivo in una zona molto calda... per 3 mesi l'anno la temperatura media è di 28-30 gradi) e poco overclock... niente di estremo.
prendi il freezer extreme...
Gil Galad
19-09-2009, 23:12
Anche io avrei lo stesso dubbio di gianpieb.
Nelle rece che ho trovato in rete il feezer 7 riceve sempre giudizi eccellenti, l'xtreme giudizi altalenanti soprattutto riguardo alla ventola che pare non muova molta aria.
Purtroppo non ho trovato nessun confronto diretto tra i due (che però temporalmente sono abbastanza distanti). Io cercherei un dissi decente e abbastanza silenzioso nella fascia under 30€... Mi sembrerebbe migliore il freezer 7...
Anche io avrei lo stesso dubbio di gianpieb.
Nelle rece che ho trovato in rete il feezer 7 riceve sempre giudizi eccellenti, l'xtreme giudizi altalenanti soprattutto riguardo alla ventola che pare non muova molta aria.
Purtroppo non ho trovato nessun confronto diretto tra i due (che però temporalmente sono abbastanza distanti). Io cercherei un dissi decente e abbastanza silenzioso nella fascia under 30€... Mi sembrerebbe migliore il freezer 7...
dai bench il freezer extreme è + efficiente e silenzioso,quindi è da preferire al freezer 7
Gil Galad
19-09-2009, 23:42
Hai trovato qualche confronto diretto?
Me ne linkeresti qualcuno.. grazie!
Hai trovato qualche confronto diretto?
Me ne linkeresti qualcuno.. grazie!
si qui nel nostro sito ce ne sono molti...cmq dai un'occhiata qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552
ora nn ho un link da darti ma chi cerca trova :D
gianpieb
22-09-2009, 18:59
grazie per le dritte ragazzi
grazie per le dritte ragazzi
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.