PDA

View Full Version : HELP - TECNICI FRIGORISTI: Frigorifero malfunzionante

maxkopf
19-09-2009, 13:00
Salve, ho bisogno urgente di un aiuto per risolvere, se possibile, il guasto di un frigorifero.
Tempo fa ha presentato il sintomo che IL COMPRESSORE RIMANEVA SEMPRE ACCESO E NON STACCAVA MAI.
Adesso invece non attacca piů, e a intervalli di tempo si sente il click del relč che cerca di attaccare ma il compressore non parte..
SI E' BRUCIATO IL COMPESSORE?
COME LO VERIFICO?

GRAZIE

mixkey
19-09-2009, 13:10
Salve, ho bisogno urgente di un aiuto per risolvere, se possibile, il guasto di un frigorifero.
Tempo fa ha presentato il sintomo che IL COMPRESSORE RIMANEVA SEMPRE ACCESO E NON STACCAVA MAI.
Adesso invece non attacca piů, e a intervalli di tempo si sente il click del relč che cerca di attaccare ma il compressore non parte..
SI E' BRUCIATO IL COMPESSORE?
COME LO VERIFICO?

GRAZIE

Potrebbe essere anche' il rele' che scatta ma non fa contatto. Mi fa pensare a questo il precedente malfunzionamento.

maxkopf
19-09-2009, 13:59
Ti ringrazio della dritta.. provo a smontarlo e vedere.
Proverň per prima a bypassare il relč e vedere se il compressore parte..

maxkopf
21-09-2009, 20:24
Ho smontato il circuito elettrico del frigorifero ed ho affrontato uno schema elettrico di questo genere:un filo a tre poli collegato alla rete, un filo a quattro poli che sale all'interno del frigo, un compressore con agganciato un dispositivo marrone, un dispositivo a due contatti di forma circolare scuro.
Sapreste indicarmi quale dei due dispositivi č il relč?