PDA

View Full Version : PC Formattato non si collega ad alcuni siti


XaNtOmA
19-09-2009, 12:28
Salve.
Ho un problema strano con il pc di un'amica (un HP preassemblato vecchissimo). Parti dall'inizio:

Mi chiama sta tizia perchè ha problemi al pc. Dopo il lavoro (alle 20.45) vado a casa sua e mi spiega tutto. Praticamente aveva vari problemi di errori, blocchi e rallentamenti... Vi salto i passaggi intermedi e vi dico che alla fine sta tipa ha inconsapevolmente formattato il pc (sbagliando la procedura di ripristino consigliatagli da un altro amico all'università).

Cmq voleva che dal pc appena formattato le restituissi un pc pronto all'utilizzo. Quindi giù di driver (introvabili e quelli che ho trovato alcuni non vanno), istallazione antivirus e software vari. Qui nascono i problemi!!

Installo Alice adsl e si collega... visualizzo qualche sito tipo tgcom, repubblica, un blog, questo sito per farle vedere che andava. Poi vado su avast.com per scaricare la versione Home free ma mi dice "Impossibile collegarsi alla pagina". Scrivo un altro indirizzo e visualizzo il sito benissimo. Riscrivo avast.com e non va.

Provo ad installare un browser aggiornato (IE 7 e Chrome) ma non me li installa perche la versione di xp è troppo vecchia! Mi collego a windows update e non va! Scrivo un indirizzo di un altro sito e lo visualizzo... Riscrivo windows update e non va....
Chiamo un amico... gli chiedo di collegarsi ai 2 siti in questione e lui li visualizza correttamente! :eek:

Insomma... sto pc è ad un punto morto. Non posso aggiornarlo e di conseguenza non posso installare i software richiesti. E tutto perchè si collega ad internet regolarmente tranne che ai 2 siti che mi servono e cioè wondows update e avast.com...

Vi è mai capitata na cosa del genere?? Io intanto sto andando giù di nuovo id formattone... Spero di tagliare così la testa al toro... Intanto se qualcuno di voi ha avuto un esperienza del genere mi indichi la retta via please... :muro: :muro:

Amsirak
19-09-2009, 12:55
sì, a me è capitata! non ricordo come avessi risolto ma prova a cambiare i dns nella configurazione del modem/router
se non ti funziona ancora prova ad usare i dns di opendns

Flavio_89
20-09-2009, 18:11
sì, a me è capitata! non ricordo come avessi risolto ma prova a cambiare i dns nella configurazione del modem/router
se non ti funziona ancora prova ad usare i dns di opendns

Prova subito a cambiare DNS , cercali un pò su google a seconda del tuo provider.