PDA

View Full Version : consiglio per un primo acquisto

Mr_Luka
19-09-2009, 11:16
ciao a tutti ragazzi/e sono ""nuovo"" su questo sito,ciò che mi porta qua è una domanda da porvi o un consiglio!
tempo fà quando lavoravo a mediaword avevo pensato di comprare una reflex la mille d della canon ma poi iniziai a pensare che io faccio foto ovunque e in qualunque momento e diciamo che una reflex cosi sarebbe stata scomoda e allora iniziai a pensare alla g10 ma il prezzo è ben elevato..
starei cercando una buona,eccellente digitale che mi possa durare ma che sia molto ma molto meglio del mio nokia n82 che diciamo per essere un cellulare preso appena uscito,era ed è un signor cellulare con una bella macchina fotografica con lente carl zeiss da 5mpx flash xenon e tessar 2.8/5.6... quindi sta a voi consigliarmi una bella digitale che però appunto non superi o non raggiunga i prezzi della g10..se no prendo quella :P

vi ringrazio in anticipo :Prrr:

Mr_Luka
19-09-2009, 13:23
nessuno sa aiutarmi? :mc: :mc: :mc:

fbstyle
20-09-2009, 16:22
nessuno sa aiutarmi? :mc: :mc: :mc:

Dicci il budget e se sei disposto a prenderla online.

Mr_Luka
23-09-2009, 15:40
online?perchè no! ..ho comprato varie cose su ebay ..esempio..di diverse centinaia di €...budget? massimo 300

AleLinuxBSD
24-09-2009, 08:44
ciao a tutti ragazzi/e sono ""nuovo"" su questo sito,ciò che mi porta qua è una domanda da porvi o un consiglio!
tempo fà quando lavoravo a mediaword avevo pensato di comprare una reflex la mille d della canon ma poi iniziai a pensare che io faccio foto ovunque e in qualunque momento e diciamo che una reflex cosi sarebbe stata scomoda e allora iniziai a pensare alla g10 ma il prezzo è ben elevato..

Io ti consiglierei di guardare le compattine piuttosto che le bridge cosi te la porti dietro come un cellulare e puoi trovare diverse alternative a minor prezzo della canon g10.

FinePix F200 EXR: bellissimo sensore (dispone pure dello stabilizzatore da diverse versioni).
Fuji F100FD,Fuji F50FD sono pure belle macchinette, dipende dal prezzo a cui le puoi trovare.
Canon Powershoot: modelli compatti con IS (cioè con stabilizzatore).
Lo stabilizzatore è un'utile funzionalità e nel caso di macchine praticamente prive di peso come le compattine risulta ancora più utile per ridurre la possibilità di produrre foto mosse causa "movimenti" del fotografo.

...
starei cercando una buona,eccellente digitale che mi possa durare ma che sia molto ma molto meglio del mio nokia n82
Difficilmente una compatta digitale farà foto peggiori di un cellulare e la macchina ti durerà fin quando non deciderai di cambiarla.

Mr_Luka
24-09-2009, 17:12
mi sa tanto che compro la canon a 2100is

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_fotocamere-digitali_canon_powershot_a2100_is.aspx

perchè in un negozio l'ho trovata a 170 :sofico:

Mr_Luka
24-09-2009, 17:20
revoco il mio acquisto ho appena saputo che usa ancora le stilo!qualche digitale con batteria al litio?

AleLinuxBSD
25-09-2009, 09:02
Le Fuji che ti ho indicato (esiste pure l' f70exr) usano batterie al litio.

dvdknight
30-09-2009, 00:53
mi sa tanto che compro la canon a 2100is

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_fotocamere-digitali_canon_powershot_a2100_is.aspx

perchè in un negozio l'ho trovata a 170 :sofico:

Pessima scelta e non per le stilo.......come fai a passare dalla G10 budget 300 euro a dire che compri questa....... Ti conviene F200exr..

strikeagle83
01-10-2009, 11:39
Prenditi una bridge! Panasonic FZ28 ne trovi con il tuo budget