PDA

View Full Version : Il PC si rallenta improvvisamente se gioco..


REDpulsaR
19-09-2009, 11:09
Ho un Santech N48, equipaggiato cn un P9500 da 2,53 Ghz 6mb di cache, 4gb di RAM Kingston DDR3 1066mhz e una nVidia 9800M GT 512mb.. ha sempre fatto egregiamente il suo dovere da un anno a questa parte, ieri ho però notato per la prima volta, giocando a Call of Duty:World at war ogni tanto il gioco si rallentava improvvisamente, e per un 20-30 sec rimaneva così poi ritornavo a giocare e tutto girava fluido come prima (lo ha addirittura fatto nel menù, dopo che lo avevo lasciato in pausa :mbe: ), ho provato ad abbassare risoluzione e dettagli vari a livelli vergognosi, ma comunque il problema persisteva, e poi per prova ho lanciato Prince of Persia 4 e ho notato che ad un certo punto mi ha fatto la stessa cosa!:doh: :muro: ..se vi può servire non facevo una partita a pc da diversi mesi,quindi non so dirvi se il problema è sorto ultimamente ho era già latente da un pò... grazie ;)

el ruvido
19-09-2009, 17:01
scarica dpclat, fallo partire e gioca finche' si blocca.

puo' essere il driver video, hai provato ad aggiornare?

REDpulsaR
19-09-2009, 18:46
Ho già provato ad aggiornare i driver della VGA ma nulla di fatto.. il programma che mi hai consigliato di scaricare a cosa serve? e da dove lo posso scaricare ? grazie comunque;)

REDpulsaR
20-09-2009, 14:28
Credo di aver individuto quale possa essere la fonte dell'errore, un virus che ha colpito il record di avvio del HDD, infatti ho notato solo ieri che Antivir non scansiva automaticamente il PC da due settimane circa, dunque avvio la scansione manualmente, ma questa si blocca sempre quando arriva a scansire il record master di avvio dell'Hard Disk 0,(che mi indica appunto come ultimo oggetto scansito) dunque il programma mi da un errore e Vista mi comunica "Workstation On-Demand Scanner ha smesso di funzionare ed è stato chiuso" Come posso risolvere?? cercardo di tenere la formattazione come ultima ed estrema risorsa :D

andy45
20-09-2009, 17:09
Ammesso che sia un virus bisogna sapere qual'è.
Cmq la non scansione del record di avvio potrebbe anche essere un problema della partizione o dell'hd e non un virus, ti consiglio di fare uno scandisk approfondito per escludere il problema hardware o della partizione...i rallentamenti di caricamento o di uso spesso sono sintomo di un hd che sta per rompersi.

REDpulsaR
21-09-2009, 15:05
..ho fatto uno scandisk approfondito sia con windows che con TuneUp e non mi hanno segalato alcun problema, neppure varie scansioni con TuneUp, Ccleaner,Spybot e Registry Booster mi hanno indicato anomalie,anzi il pc sembrerebbe essere perfettamenteottimizzato. Ho pure provato a installare Avast per prova, disistallando Antivir momentaneamente, ma la scansione approfondita non ha riscontrato nulla.. sinceramente non ho idea di quale possa essere la causa di questi problemi!:muro: :muro: :muro: