PDA

View Full Version : Disinstallare Xubuntu per installare XP

sfrorrow
19-09-2009, 11:03
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio pc: sopra mi hanno installato Xubuntu e non riesco ad ammazzarlo per installare il vecchio buon XP... Se inserisco il disco di installazione di XP mi dà errore, se resetto il pc con il disco dentro non lo legge e parte tranquillamente Linux, anche se cerco di bloccare l'accensione spingendo i vari tasti suggeriti (TAB, F1, Del, etc..). Ho cercato in giro su internet, ma trovo sempre e solo guide per disinstallare Linux su pc con 2 sistemi operativi oppure dicono tutti che il cd di installazione di XP dovrebbe ammazzarlo da solo, ma a me non funziona...

Qualcuno mi aiuti....!!!

:mc:

Khronos
19-09-2009, 11:07
ma infatti.
se il cd di windows è sano, te dici al bios di avviare da CD, e il cd di windows parte. momento che è partito, ti chiede dove installarlo, seghi le partizioni, formatti e si installa da solo.
che computer hai? non è che hai harddisk SATA e quindi devi inserire nel cd di windows il driver del controller sata (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165)? ^^

sfrorrow
19-09-2009, 11:24
nn dovrei avere SATA cmq come faccio a vederlo da xunbuntu?

Khronos
19-09-2009, 11:59
sai le caratteristiche del tuo pc? o se è di marca, il modello?
prova a postare il risultato di un
lspci
da terminale, probabilmente dice già qualcosa. ah, gli harddisk come vengono identificati? come HDA, HDB, o con altre sigle?