PDA

View Full Version : Crash programma quando stampo

drman
19-09-2009, 10:42
Ho Windows XP, faccio regolarmente gli aggiornamenti nonchè l'antivirus aggiornato.
Ultimamente, qualunque programma utilizzi, da Firefox a Notepad, appena provo a stampare, il programma si chiude.
La stampante è condivisa in rete e funziona senza problemi, riesco solo a stampare la pagina di prova dal mio portatile.
Ho provato a eliminarla e ad aggiungerla ma senza risultati.
Allego il relativo evento che compare nel registro anche se non molto espicativo.
Ringrazio quanti volessero aiutarmi a risolvere questo problema.

wgator
19-09-2009, 11:27
mancano alcune info: marca e modello stampante e metodo di collegamento tramite rete... E' una stampante di rete collegata al router via porta LAN? Printserver? Oppure è collegata ad un PC via USB?
Descrivi config ;)

drman
19-09-2009, 12:05
Innanzitutto grazie per l'interessamento.
La stampante è una Samsung ML-2010 collegata via usb ad un pc desktop su cui gira Vista. Questo computer e il mio sono membri di una rete Microsoft Windows retta da un router wireless. La stampante è condivisa dalla rete.
Sospetto che il problema risieda unicamente sul mio pc dato che sugli altri la stampante non ha problemi, inoltre ripeto che dal mio riesco a stampare la pagina di prova dalle proprietà della stampante, ma qualunque applicazione che la utilizzi, va inesorabilmente in crash.

drman
20-09-2009, 11:39
UP...