Entra

View Full Version : Guasto presario 1200

alotor
08-02-2002, 00:53
Vi domando un aiuto ,per cortesia,cosa può essere successo al mio presario 1200 che di punto in bianco non ha più dato segni di vita,tranne che un veloce lampeggiare del led dell'alimentatore,solo quando è connesso alla macchina.
Che sia saltato del tutto cosi????!!!!!?????:confused: :confused: :confused:

dino246
08-02-2002, 03:07
Descrivi il problema. Fammi capire: il pc si accende e va in blocco o non si accende proprio? Che modello è di preciso?

alotor
09-02-2002, 00:00
Il modello è il presario 1200, processore amd k6 2 450 ,64mb ram,
6gb hdd,con casse jbl" bass reflex "incorporate.
Il pc non da nessun segno di vita, non si accende ,non gira la ventolina di rafreddamento posteriore ,non emette il minimo bip.
L'unica cosa che si vede e un rapidissimo lampeggiare del led presente sull'alimentatore (si accende e spegne 3,4 volte al secondo),sconnettendo l'alimentatore dalla macchina il led resta acceso, alimentando il pc senza la batteria,la cosa non cambia(lampeggia).
la cosa strana è che la sera prima funzionava tutto normalmente.
Spero di essere stato piu chiaro, egrazie

Giatar
09-02-2002, 13:42
il guasto dovrebbe essere alla sk di alimentazione che è dentro il notebook

alotor
09-02-2002, 21:48
Grazie per la dritta, Giatar,domando inoltre è una cosa rimediabile, cioè, è economicamente sensata la riparazione,o mi devo rassegnare a un nuovo acquisto??????

Giatar
10-02-2002, 03:28
se il danno riguarda ciò che ti ho detto in linea di massima si potrebbe intervenire o meglio....

non conosco il tuo notebook ma su certi portatili la sk di alimentazione si smonta e si cambia
Il pezzo orginale di solito costa sulle 200mila cmq dipende....

Se invece non si smonta ( ma è integrata nel pcb della systemboard) l' assitenza della casa madre di solito propone il cambio di tutta la mobo (roba da un milione e passa).
Ma ci sono centri assistenza in grado semplicemente di riparare tale sk si tratta di cambiarne in componetni magari bruciati epr una sovratensione
Quindi anche, se lo conosci, un bravo tecnico elettronico potrebbe intervenire senza problemi.
Ecco cmq tre riparatori che puoi (per farti un idea) contattare via internet

http://www.startech-it.com/
http://www.byteservice.it
http://www.mmicro.it/webita/home.htm

Ps Di dove sei? Metti la locatione nel tuo profilo.

alotor
12-02-2002, 21:28
Ti ringrazio dei consigli ,farò certamente visita ai siti che mi hai indicato, Io abito in Friuli Venezia Giulia in una cittadina che si chiama Pordenone.

Giatar
12-02-2002, 21:32
ah, ok!

giusto per sapere.....

magari eri di Milano ti potevo dare altre indicazioni

alotor
14-02-2002, 18:04
Scusa Giatar,vorrei sapere se risponde al vero la notizia che certi notebook hanno la scheda di alimentazione montata all'interno della batteria e privi di batteria non si accendono nemmeno.
grazie.

Giatar
14-02-2002, 18:13
mah!? io fnio ad ora ho usato moltissimi notebook privi di batteria e non ho mai riscontrato questo problema

perchè me lo chiedi???

alotor
15-02-2002, 23:46
Semplicemente per questo motivo,sono andato presso il centro nel quale ho acquistato il compaq per informarmi circa il prezzo esatto della scheda di alimentazione(e sopratutto se sapevano dirmi se potevano farmela avere, in caso di disponibilità avrei saputo che non era integrata sulla mobo),e loro per tutta risposta mi hanno detto che la scheda in questione era parte della batteria ,e che sostituendola(la batteria completa) avrei risolto il problema .
L'affermazione mi ha lasciato interdetto:confused: :confused: :confused: quindi sono corso ad informarmi.Sinceramente mi sono sentito "puntato"(= potenziale pollo da spennare)

Giatar
16-02-2002, 00:00
ti dico la verità non ti saprei dire

ma se cmq è la batteria basterebbe provare ad avviare un notebook come il tuo alimentato da rete e senza la batteria montata.

cmq chiama qui:
è il n° del supporto Compaq per i Presario
02 48230033 vedi un po' se ti chiariscono le idee

Gli uffici sono aperti da lunedì a venerdì:
dalle ore 9 alle ore 13
dalle ore 14 alle ore 18

alotor
17-02-2002, 18:37
Farò sicuramente così , poi ti faccio sapere come è andata a finire ,ti ringrazio ancora per la cortesia.

bulma
17-02-2002, 23:28
Originariamente inviato da alotor
[B]Vi domando un aiuto ,per cortesia,cosa può essere successo al mio presario 1200 che di punto in bianco non ha più dato segni di vita,tranne che un veloce lampeggiare del led dell'alimentatore,solo quando è connesso alla macchina.
Che sia saltato del tutto cosi????!!!!!?????:confused: :confused: :confused:

stesso problema al mio 1800, vedi thread "posso sconsigliarvi?", il mio era in garanzia e me l'hanno sostituita gratuitamente la scheda, dopo più di 3 settimane ( e meno male che gli avevo detto che ne avevo urgente bisogno...)

Giatar
18-02-2002, 00:35
Originariamente inviato da alotor
[B]Farò sicuramente così , poi ti faccio sapere come è andata a finire ,ti ringrazio ancora per la cortesia.

di nulla :)