View Full Version : Processore economico
Salve ragazzi,
ormai il mio Athlon 64 3400 mi sta lasciando, il pc è lento e vorrei aggiornarlo, ma siamo in tempi di mala e non ci sono soldi.
Vorrei prendere un Intel Core 2 Quad 8200, proprio entry level ,a l'unica cosa che non mi convince è il socket 775 che ormai non monterà più nessun processore nuovo (tipo qulli della serie i), allora volevo sapere se entro Natale ci saranno sul mercato dei processori della serie I con un costo tra 100-130€, perchè lo compro adesso entry level così prendo la sk video e poi tra qualche annetto lo aggiorno senza cambiare la mobo.
Aspetto vostre considerazioni
Se non vuoi spendere molto resta su AMD, i phenomII come rapporto prezzo/prestazioni sono da preferire...Poca spesa,tanta resa!!!
allora compro oggi un Intel però lo vorrei prendere con un socket che tipo lo cambio tra 2-3 anni comprando una cpu usata senza cambiare mobo, on m'importa che adesso sia entry level però che abbia un socket che duri un domani
Con intel gli unici socket che possono avere un futuro sono 1366 e 1156, ed entrambi montano processori costosi.
Come ti è stato suggerito in precedenza, se vuoi un socket longevo in fascia economica punta sull'AM3 di AMD.
ciao!
Come già ti hanno detto è meglio restare su AMD perchè il socket AM2 è ancora "attivo" e presenta ottimi processori ad un costo accessibile.
Il socket 775 ha processori strepitosi, se prendi un q9450 in poi o un core extreme non hai bisogno di niente nei prossimi 3 anni!!
Se vuoi un socket aggiornabile vai su i7 ma parliamo di "zero" convenienza per i motivi che ti elenco :
1) Non esistono programmi che sfruttano a pieni i quad, figuriamoci un i7...
2)E' abbinabile a schede madri costose (180 - 200 euro) e a memorie ram DD3 esclusivamente;
3)Il costo è stratosferico...un i7 920 costa 230 euro e parliamo del super base che sta a livello dei quad q9550-650 se non sotto...mentre un ottimo i7 costa sui 400 euro!!!!
4) A Natale troveresti i7 920 sui 180 euro credo, però sono già presenti i core i5 che costano sui 175 ma sono molto meno potenti degli i7!!
Conclusioni:
Resta in AMD, oppure prendi un q9550 abbinato ad una ASUS P5Q3 e stai alla grande!!! ciao!
hermanss
19-09-2009, 18:42
ciao!
Come già ti hanno detto è meglio restare su AMD perchè il socket AM2 è ancora "attivo" e presenta ottimi processori ad un costo accessibile.
Il socket 775 ha processori strepitosi, se prendi un q9450 in poi o un core extreme non hai bisogno di niente nei prossimi 3 anni!!
Se vuoi un socket aggiornabile vai su i7 ma parliamo di "zero" convenienza per i motivi che ti elenco :
1) Non esistono programmi che sfruttano a pieni i quad, figuriamoci un i7...
2)E' abbinabile a schede madri costose (180 - 200 euro) e a memorie ram DD3 esclusivamente;
3)Il costo è stratosferico...un i7 920 costa 230 euro e parliamo del super base che sta a livello dei quad q9550-650 se non sotto...mentre un ottimo i7 costa sui 400 euro!!!!
4) A Natale troveresti i7 920 sui 180 euro credo, però sono già presenti i core i5 che costano sui 175 ma sono molto meno potenti degli i7!!
Conclusioni:
Resta in AMD, oppure prendi un q9550 abbinato ad una ASUS P5Q3 e stai alla grande!!! ciao!
*, non fa una grinza.;)
jrambo92
19-09-2009, 20:09
A Natale troveresti i7 920 sui 180 euro credo, però sono già presenti i core i5 che costano sui 175 ma sono molto meno potenti degli i7!!
:mbe: :stordita:
Per avere un socket longevo e una CPU potente senza spendere tanto ti consiglio una mobo AM3 con il PhenomII X3 720BE AM3 2,8ghz. e ram DDR3. Con 250 euro avrai una ottima piattaforma prestante e aggiornabile in futuro. Il triple core X3 720BE ha il moltiplicatore sbloccato e sale in frequenza con estrema facilità.
Per avere un socket longevo e una CPU potente senza spendere tanto ti consiglio una mobo AM3 con il PhenomII X3 720BE AM3 2,8ghz. e ram DDR3. Con 250 euro avrai una ottima piattaforma prestante e aggiornabile in futuro. Il triple core X3 720BE ha il moltiplicatore sbloccato e sale in frequenza con estrema facilità.
Quoto, ma anche l'athlon II X4 620 nn sembra niente male come rapporto prezzo/prestazioni.
;) CIAUZ
:mbe: :stordita:
quoto l'occhiataccia
gianni1879
21-09-2009, 10:35
rimanendo su intel sono in arrivo i3, ed in ogni caso un i5 non costa molto ed ha prestazioni di tutto rispetto
bhe già gli i5 sono molto inferiori agli i7 e anche ai q9450 in poi...quindi gli i3 non saranno niente di straordinario!!! I modelli di punta sono solo gli i7, gli altri della serie "i" sono solo per vendere visto i costi elevatissimi degli i7!!! ciaoo
jrambo92
22-09-2009, 15:58
bhe già gli i5 sono molto inferiori agli i7 e anche ai q9450 in poi...
Questa cosa mi è nuova.... :D Molto discordante dai bench che si trovano in giro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.