PDA

View Full Version : garanzia apple store su ipod


Metal2001
19-09-2009, 08:39
se compro il nuovo ipod touch dall'apple store come mai la garanzia è di un anno anche se per legge deve essere di almeno 2?
io ricordo che il primo anno è del produttore e il secondo del venditore, ma se lo compro direttamente da apple loro mi dovrebbero dare 2 anni di garanzia
se lo compro in un negozio tipo mediaworld la garanzia invece è di 2 anni come per tutti gli altri prodotti, giusto?

dato che vorrei prendere il modello da 64 giga, prima di ordinarlo dall'apple store vorrei avere la certezza che ho 2 anni di garanzia,se non è cosi aspetto che arrivano da mediaworld

lp79
19-09-2009, 11:09
La garanzia Apple ha durata pari a 1 anno. Il consiglio è di prendere un apple care su ebay per qualche decina di euro, l'ipod sarà coperto per due anni dall'assistenza apple (che è una garanzia).

quarion
19-09-2009, 11:29
Si, ma la garanzia rimane sempre di due anni in italia.

Qualcuno è a conoscenza del motivo per cui la apple si rifiuta di concederla?

MacNeo
19-09-2009, 13:47
Perché in realtà la legge dice che il primo anno è valido per qualunque rottura ed è a carico direttamente dal produttore (Apple), mentre il secondo anno è a carico del negoziante (Mediaworld, FNAC o chi altro), che però ha diritto a concederla solo per difetti di fabbricazione (da dimostrare da parte dell'acquirente).
Poi quasi tutti in realtà danno i 2 anni per qualunque cosa, ma non sarebbero obbligati a farlo. Apple fa parte della minoranza che si attiene scrupolosamente alla regola dell'1+1, in questo caso a nostro svantaggio.