PDA

View Full Version : montaggio dissipatori a torre

menorca
19-09-2009, 08:27
:doh: sto cercando un dissi per un athlon 5600 dual core.
Ho una scheda video passiva abbastanza ingombrante che , in caso di montaggio classico con direzione davanti verso il retro del case, mi lascia poche scelte perchè la larghezza del dissi già a 12 cm lo fa toccare la scheda video .
E' vero che con l' attacco m2 posso cambiare l' orinetamento del dissi in senso ventola in basso ed uscita verso l' alto ? Per me sarebbe il massimo perchè potrei scieglierne una con ventola da 12 cm .

Scusate la mia ignoranza ma è per questo che mi rivolgo a voi
Attendo con ansia una vostra delucidazione .. a presto

Andre1970
19-09-2009, 10:09
Ciao, su socket am2 alcuni dissi si possono orientare in tutte le direzioni, altri no. Ad esempio tra quelli che ho lo zalman 9700 nt si può orientare, scythe ninja 2 e' quadrato (112 di lato) quindi non cambia, thermalright ultra 120 non si orienta se non con un kit aftermarket (visto sul thread ufficiale). Ti conviene postare quali dissi ti interessano e chi li ha ti dirà come si possono montare.

menorca
19-09-2009, 11:12
:sofico: Non sono ancora riusicto a vederne molti (penso che sia + importante uncosiglio che mille articoli) le caratterische sono un peso no maggiore di 7/800 gr, senza back plate , forsr e megio un vantola pwm , silezioso . Avrei quindi per adesso pensato a

S1283 ,scycte cama angle,
ocz vedetta 2, ,
Xigmatek HDT-1283
Akasa Nero AK-967
[/LIST]coolink silentator;
iAkasa Nero AK-967
gmatekThors Hammer S126384
Akasa Nero AK967
e via diecendo
Devo dire che adesso ho scyctecama cross e lo tengo al massimo, tocca la scheda video ...ma ancora non sucede nulla

Andre1970
19-09-2009, 12:51
Ciao, da quel che so (non sono un grande esperto, vedrai che ti risponde anche qualcuno + ferrato) il Thor's hammer è troppo costoso (buono ma prezzo esagerato) il vendetta 2 e lo xigmatek 1283 sono buoni e costano meno, gli akasa non so, riguardo allo scythe che dici mi sa che ti conviene tenerti il tuo. Per quanto riguarda il montaggio se vai sui siti ufficiali dei produttori e ti scarichi i manuali di installazione puoi vedere se sono ruotabili nelle varie direzioni o no.