PDA

View Full Version : [Xbox 360] Nuovo adattatore wi-fi

SuperHalo
19-09-2009, 06:21
Come da titolo ho trovato notizie su internet riguardo un nuovo adattatore Wi-fi con standard 802.11N.
Ora quello che non mi è chiaro è quando uscirà ed è valevole?
Io tempo fa volevo prendere l'attuale adattatore quello bianco con 1 antenna perchè attualmente ho un cavo ethernet molto scomodo e fastidioso che parte dal salone e mi arriva in cucina :-S un pò na seccatura ora se io adottassi la nuova periferica con tecnologia N la navigazione sul live come sarebbe? Va meglio la connessione con cavo o Wi-fi N?
Grazie anticipate :D

pando811
19-09-2009, 07:00
quello nuovo ha due antenne.peggio di un router wireless:asd: con quello classico non ho mai avuto problemi di ricezione o altro.comunque spero vivamente che quello nuovo non venga a costare piu' di quello "vecchio" che gia' li per se ha un prezzo spropositato (con 79 euro ti compri un modem router wireless e ti avanzano pure soldi)

*sasha ITALIA*
19-09-2009, 08:26
uscirà a brevissimo dato che l'ho trovato ieri nella lista ufficiale accessori nel depliant dentro ODST.

Callaghan22
19-09-2009, 08:40
Ma con le nostre connessioni servirà a qualcosa?Mi sembra proprio un accessorio per altri mercati.

pando811
19-09-2009, 08:45
Ma con le nostre connessioni servirà a qualcosa?Mi sembra proprio un accessorio per altri mercati.

penso di si visto che è pubblicizzato anche qua...secondo me cambiera ben poco quello classico ha gia di suo un ottima ricezione

Callaghan22
19-09-2009, 08:51
penso di si visto che è pubblicizzato anche qua...secondo me cambiera ben poco quello classico ha gia di suo un ottima ricezione

Ma sì cambierà poco o nulla,forse riceve meglio se si ha la console lontana dal router o con molti ostacoli in mezzo.
Nelle news si parla di una maggiore velocità raggiungibile dallo standard n,fino a 300 Mbps,ma tanto le connessioni italiane sono quello che sono.

bagnino89
19-09-2009, 09:38
Ma soprattutto non serve anche un router abilitato alla tecnologia n?

pippoman86
19-09-2009, 10:03

certo è il minimo :)

HHH85
19-09-2009, 10:04
io che ho un router N potrebbe farmi comodo, dato che ho la console ad due stanze ed un corridoio dal mio netgear, e sono costretto a giocare con il filo.

torgianf
19-09-2009, 10:08

e' ovvio. e comunque se l'esigenza e' solo quella di portare il segnale dal router alla console, esistono i powerline. abbinano la velocita' del cavo lan alla comodita' del wifi, sfruttano la rete elettrica, sono protetti da cifratura 128 bit e sono velocissimi ( partono da 85 mbs )

HHH85
19-09-2009, 10:11
e' ovvio. e comunque se l'esigenza e' solo quella di portare il segnale dal router alla console, esistono i powerline. abbinano la velocita' del cavo lan alla comodita' del wifi, sfruttano la rete elettrica, sono protetti da cifratura 128 bit e sono velocissimi ( partono da 85 mbs )

aspetta un attimo, spiegati meglio, posso utilizzarlizzarle solo con un determinato impianto?

sono un abbonato fastweb, ed avere in mezzo alla sala casa un cavo di 20 metri mi rompe le palle quando gioco.

e l'adattatore N wifi potrebbe forse risolvermi i problemi, ma se queste powerline sono meglio le compro al volo.

torgianf
19-09-2009, 10:15
aspetta un attimo, spiegati meglio, posso utilizzarlizzarle solo con un determinato impianto?

sono un abbonato fastweb, ed avere in mezzo alla sala casa un cavo di 20 metri mi rompe le palle quando gioco.

e l'adattatore N wifi potrebbe forse risolvermi i problemi, ma se queste powerline sono meglio le compro al volo.

i powerline vanno collegati alle prese di corrente, in uno colleghi il cavo lan della console, nell'altro, nell'altra stanza il cavo lan del router. in pratica e' un collegamento lan che viaggia sulla tua linea elettrica. una coppia da 85mbs costa 60€ ( questo e' il prezzo che vedo nei negozi qui )

HHH85
19-09-2009, 10:17
i powerline vanno collegati alle prese di corrente, in uno colleghi il cavo lan della console, nell'altro, nell'altra stanza il cavo lan del router. in pratica e' un collegamento lan che viaggia sulla tua linea elettrica. una coppia da 85mbs costa 60€ ( questo e' il prezzo che vedo nei negozi qui )

ho trovato anche quelle che viaggiano a 200mb:
http://www.devolo.it/consumer/dlan-piu-veloce-200-mbps.html?l=it

o questo di netgear:
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=XAV101

per te rispetto al cavo diretto perdo tanto?
e rispetto al cavo?

torgianf
19-09-2009, 10:25
ho trovato anche quelle che viaggiano a 200mb:
http://www.devolo.it/consumer/dlan-piu-veloce-200-mbps.html?l=it

per te rispetto al cavo diretto perdo tanto?
e rispetto al cavo?

in confronto al cavo non perdi nulla

HHH85
19-09-2009, 10:29
in confronto al cavo non perdi nulla

quali dici di prendere, mi fido, netgear o l'altra marca?

bagnino89
19-09-2009, 11:30
Non vorrei dire cavolate, ma l'efficienza del powerline dipende molto dalla rete elettrica che si ha a casa... Una rete vecchia potrebbe non garantire velocità accettabili.

HHH85
19-09-2009, 11:34
Non vorrei dire cavolate, ma l'efficienza del powerline dipende molto dalla rete elettrica che si ha a casa... Una rete vecchia potrebbe non garantire velocità accettabili.

come faccio a capire l'efficienza della mia rete elettrica..io pago di più di bolletta perchè ho chiesto più corrente, potrebbe essere una cosa positiva per la powerline?

bagnino89
19-09-2009, 11:41
come faccio a capire l'efficienza della mia rete elettrica..io pago di più di bolletta perchè ho chiesto più corrente, potrebbe essere una cosa positiva per la powerline?

Onestamente non sono molto esperto nell'argomento, vediamo se c'è qualcuno in grado di illuminarci. Cmq spero che il nuovo adattatore costi 79 Euro o meno, così abbassano il prezzo di quello vecchio.

Malek86
19-09-2009, 11:55
Io spero solo che l'uscita di questo nuovo adattatore, significhi che il vecchio b/g passerà a un prezzo più umano... :O

Callaghan22
19-09-2009, 11:56
Io spero solo che l'uscita di questo nuovo adattatore, significhi che il vecchio b/g passerà a un prezzo più umano... :O

Se non sbaglio a Microsoft non piace molto abbassare i prezzi degli accessori:stordita:

*sasha ITALIA*
19-09-2009, 12:00
i vantaggi veri si avranno solo nello streaming di contenuti da Media Center

Malek86
19-09-2009, 12:00
Se non sbaglio a Microsoft non piace molto abbassare i prezzi degli accessori:stordita:

Sì, è vero, di solito tendono ad eliminarli direttamente. Ad esempio, quando sono usciti i dischi da 120Gb, quelli da 20Gb mi sembra abbiano smesso di farli.

Però c'è sempre qualcosa di vantaggioso: ad esempio, il 20Gb prima costava 99€, poi il 120Gb è uscito a 179€, ma hanno anche messo in vendita lo Starter Pack da 60Gb a 79€, che non è affatto male al confronto...

Spero che all'uscita il wireless n costi 79€, così non potranno fare a meno di abbassare il prezzo del b/g, oppure saranno costretti a metterlo in bundle con qualcos'altro, rendendolo comunque più attraente...

Callaghan22
19-09-2009, 12:49
Spero che all'uscita il wireless n costi 79€, così non potranno fare a meno di abbassare il prezzo del b/g, oppure saranno costretti a metterlo in bundle con qualcos'altro, rendendolo comunque più attraente...

Sì infatti speriamo che lo lascino in vendita e lo abbassino un pò perchè poi mettere il nuovo a più di 80 euro mi sembra una piccola pazzia.

DvL^Nemo
21-09-2009, 21:23
Questi so pazzi ricordo a suo tempo ho preso un access point e ho risolto alla grande,invece di quell'aggeggio USB da 80 euro usabile solo sulla 360..

Nenco
21-09-2009, 21:44
Il vecchio lo ho appena comprato, non supporta il WPA2, ridicolo!

Malek86
21-09-2009, 23:10
http://www.joystiq.com/2009/09/21/microsoft-confirms-xbox-360-802-11n-adapter/

Dettagli nei prossimi giorni, dicono. Vediamo...

*sasha ITALIA*
21-09-2009, 23:57
prezzo uff 79,90

Malek86
22-09-2009, 07:50
prezzo uff 79,90

Allora faranno meglio ad abbassare quell'altro :O

trvdario
22-09-2009, 08:03
Io ho un modem n e vi assicuro che la differenza tra un ricevitore n o g si nota(lo vedo con il portatile) quindi appena esce lo prenderò e se volte vi vendo il mio vecchio g...:D

A proposito, quando esce?

Brentoncity
22-09-2009, 08:04
CONSIGLIO PER TUTTI:

se volete risparmiare ed avete già un router prendetevi un access point che riceva in wi-fi il segnale dal router e lo gira con filo alla XBOX.

Funziona perfettamente, spendete 35 € circa ed avete anche una presa lan in piu' (l' access ne ha 2 almeno) nella zona xbox (x esempio a me è servita x la netTV del Televisore.)

ciao

choccoutente
22-09-2009, 08:28
CONSIGLIO PER TUTTI:

se volete risparmiare ed avete già un router prendetevi un access point che riceva in wi-fi il segnale dal router e lo gira con filo alla XBOX.

Funziona perfettamente, spendete 35 € circa ed avete anche una presa lan in piu' (l' access ne ha 2 almeno) nella zona xbox (x esempio a me è servita x la netTV del Televisore.)

ciao

è facile da configurare un acces point? d link ne ha di decenti?

rgart
22-09-2009, 10:31

Se devi prenderli usa quelli netgear sono ottimi! Per capire la qualità dell'impianto elettrico basta dirci in che anno è stato fatto...!

CONSIGLIO PER TUTTI:

ciao

Questa è la soluzione migliore, configurarlo è semplicissimo e nella sezione network del forum trovate le guide per farlo. Aspettate l'offera ad un mediaworld e prendete un netgear oppure un linksys, d-link è una marca più economica e da scartare preferibilmente... Oppure prendete 2 airport apple e vedrete che i problemi si riducono a meno 100 :D

Infine vi ricordo che un modem con protocollo N lavora in N se ha attaccato solo segnali N. se avete l'x in N e un portatile in b/G allora il segnale sarà misto e non avrete tutti i vantaggi che porta l'N...!

:D

HHH85
22-09-2009, 11:18
Se devi prenderli usa quelli netgear sono ottimi! Per capire la qualità dell'impianto elettrico basta dirci in che anno è stato fatto...!

la casa ha 20anni, ma il costruttore della palazzina è un costruttore serio, dicono in brianza, speriamo

rgart
22-09-2009, 11:37
mmmh 20 anni... rischi di avere i fili di rame rigidi, quelli con anima monofilare...

dovresti provare... qui li vende mediaworld (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=516472&langId=-1&category_rn=1540)...

Ma non riesci a far passare un cavo ethernet anche insieme ai fili della corrente... è sempre la soluzione migliore... e il costo è di una molla da elettricista 5 euro, un flacone di sapone per far scorrere il cavo, e 10 metri di cavo ethernt cat5 dal costi di 3-4 euro...

HHH85
22-09-2009, 11:43
mmmh 20 anni... rischi di avere i fili di rame rigidi, quelli con anima monofilare...

dovresti provare... qui li vende mediaworld (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=516472&langId=-1&category_rn=1540)...

Ma non riesci a far passare un cavo ethernet anche insieme ai fili della corrente... è sempre la soluzione migliore... e il costo è di una molla da elettricista 5 euro, un flacone di sapone per far scorrere il cavo, e 10 metri di cavo ethernt cat5 dal costi di 3-4 euro...

per casa ho già l'impianto d'allarme, il condizionatore, mia madre se vede ancora dei fili alle pareti o sugli stipidi o nascosti in qualche canalina o dentro qualche abbassamento del soffitto le viene una crisi di nervi:D

mi dovrebbero arrivare a giorni questi:
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=XAVB101

ho comprato questo mi dovrebbero arrivare a giorni:

rgart
22-09-2009, 11:48
:ads: posso capire...!

soccia hai preso il top di gamma! quando ti arrivano poi scrivici come vanno, soprattutto paragonate al cavo!

DvL^Nemo
22-09-2009, 11:49
è facile da configurare un acces point? d link ne ha di decenti?

Abbastanza, io ne ho preso uno che va una meraviglia.. Solo e' B/G perche' il mio router e' B/G, non so i modelli N.
Io presi questo a suo tempo, 45 euro circa..
D-Link DAP-1160

HHH85
22-09-2009, 11:57

soccia hai preso il top di gamma! quando ti arrivano poi scrivici come vanno, soprattutto paragonate al cavo!

pagato il tutto 84 euro

HHH85
22-09-2009, 22:27

una sola parola fenomenali...non noto differenze....mi vien voglia di darli un bacino a questi adattatori...

un sentito grazie al Torgino.

Galdor
22-09-2009, 22:56
Sto andando off topic, ma magari qualcuno mi sa dire la differenza tra questi 2:

HDXB101 (http://www.netgear.com/Products/PowerlineNetworking/PowerlineEthernetAdapters/HDXB101.aspx?detail=Specifications) e XAVB101 (http://www.netgear.com/Products/PowerlineNetworking/PowerlineEthernetAdapters/XAVB101.aspx?detail=Specifications)

trvdario
30-09-2009, 14:51
Info su quando potrebbe uscire?

trvdario
08-10-2009, 11:24
Info su quando potrebbe uscire?

rgart
08-10-2009, 12:21
è uscito ieri :D

trvdario
08-10-2009, 12:23
è uscito ieri :D

e dove lo vendono..........:eek:

rgart
08-10-2009, 12:27
mi sono sbagliato :D è sempre il b/g non l'n...

:fagiano:

trvdario
08-10-2009, 13:00
mi sono sbagliato :D è sempre il b/g non l'n...

:fagiano:

gay.......:O

rgart
08-10-2009, 15:44
gay.......:O

:kiss:

Max(IT)
15-10-2009, 18:39
confermate che ancora non se ne sa nulla ?

Malek86
15-10-2009, 19:23
confermate che ancora non se ne sa nulla ?

Si parla del 3 novembre per gli USA.

Max(IT)
17-10-2009, 16:59
Si parla del 3 novembre per gli USA.

grazie.
Per quanto mi riguarda sarebbe solo bello sapere se funziona con il Time Capsule di Apple, che uso come access point e che con il vecchio adattatore Microsoft non va (mentre la PS3 e la Wii non hanno problemi).
Ne sai qualcosa ?

Malek86
17-10-2009, 17:02
grazie.
Per quanto mi riguarda sarebbe solo bello sapere se funziona con il Time Capsule di Apple, che uso come access point e che con il vecchio adattatore Microsoft non va (mentre la PS3 e la Wii non hanno problemi).
Ne sai qualcosa ?

Difficile a dirsi, finchè non esce e lo prova qualcuno.

Max(IT)
17-10-2009, 17:08
Difficile a dirsi, finchè non esce e lo prova qualcuno.

anche questo è vero.
Tanto più che la incompatibilità del precedente modello resta un mistero assoluto.

Malek86
17-10-2009, 17:14
anche questo è vero.
Tanto più che la incompatibilità del precedente modello resta un mistero assoluto.

Mah, c'è sempre qualcosa di strano a volte con gli apparecchi in wireless. Ad esempio, qusndo usavo la chiavetta USB come access point, solo la PS3 non riusciva a trovarla (il Wii e tutto il retsto ci riuscivano), mentre con il mio router 11n attuale l'HTC Touch Cruise di mio fratello non riesce a trovarlo, mentre il mio HTC Touch Viva ci riesce...

torgianf
17-10-2009, 17:35
Mah, c'è sempre qualcosa di strano a volte con gli apparecchi in wireless. Ad esempio, qusndo usavo la chiavetta USB come access point, solo la PS3 non riusciva a trovarla (il Wii e tutto il retsto ci riuscivano), mentre con il mio router 11n attuale l'HTC Touch Cruise di mio fratello non riesce a trovarlo, mentre il mio HTC Touch Viva ci riesce...

cioe' posso usare la chiavetta usb sul pc che uso per connettermi all' hag di fastweb come access point ?

Malek86
17-10-2009, 19:22
cioe' posso usare la chiavetta usb sul pc che uso per connettermi all' hag di fastweb come access point ?

Io avevo il computer connesso allo switch, il quale era poi connesso all'hag Fastweb tramite cavo di rete (il mio è quello vecchio, non wireless). Poi attaccavo la chiavetta al PC, la impostavo come access point, e andava tutto quanto... tranne, appunto, la PS3.

argez
17-10-2009, 19:41

Credo dipenda dalla chiavetta se supporta la funzione di AP.