View Full Version : [Film] Parnassus - L'Uomo che voleva ingannare il Diavolo (2009)
*sasha ITALIA*
19-09-2009, 01:22
L'ultimo film con Heath Ledger ancora vivo, morto durante le riprese e sostituito da Johnny Depp, Colin Farrell e Jude Law - di Terry Gilliam
http://www.vivacinema.it/img/heath-ledger-rodaje-the-imaginarium-of-doctor-parnassus.jpg
Trailer ita
http://www.comingsoon.it/video.asp?key=1823|3113&ply=1
in Italia esce il 30 ottobre, negli States a dicembre (assurdo ma vero)
Forse il film che aspetto di più in assoluto.
in Italia esce il 30 ottobre, negli States a dicembre (assurdo ma vero)
Non direi, considerando la fama di cui gode Gilliam negli States. Se non fosse per Depp sarebbe un regista finito, e nonostante questo, anche stavolta, ha faticato a trovare un distributore.
Fabiaccio
19-09-2009, 14:47
FINALMENTE :)
Stigmata
20-09-2009, 12:01
mi sa di boiata però beh, sì, c'è joker morto, quindi diventa imperdibile :rotfl:
mi sa di boiata però beh, sì, c'è joker morto, quindi diventa imperdibile :rotfl:
Sensibilità sopraffina, complimenti.
Stigmata
20-09-2009, 13:43
Sensibilità sopraffina, complimenti.
Libero di pensarlo, ci mancherebbe.. non mi interessa.
Libero io di ritenere questo (il cui trailer mi ha dato l'impressione di un filmetto senza spessore) un film che molta gente andrà a vedere perchè c'è joker morto.
Fabiaccio
20-09-2009, 22:08
Noto con "piacere" che c'è sempre gente che esprime giudizi a caso ;)
La trama del film comunque (a Sasha, ma che post sul film hai fatto? :stordita: ) è (presa da wikipedia)
Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo è un film diretto da Terry Gilliam, basato su uno script di Gilliam e dello sceneggiatore Charles McKeown. La pellicola è il 14° film di Terry Gilliam, l'ultimo dopo Tideland - Il mondo capovolto del 2005, e segna l'ultima interpretazione di Heath Ledger, scomparso nel gennaio 2008.
Il film narra la storia del Dottor Parnassus (Christopher Plummer), affiancato da Anthony "Tony" Shepherd (Heath Ledger); quest'ultimo si trova ad affrontare un viaggio magico in uno specchio che il Dottor Parnassus ha avuto grazie ad un patto con il diavolo Mr. Nick (Tom Waits), il quale pretende l'anima della giovane Valentina (Lily Cole), figlia di Parnassus. Nel cast figurano anche Andrew Garfield, Verne Troyer, Johnny Depp, Colin Farrell e Jude Law (questi ultimi tre rappresentano le tre trasformazioni di Tony nelle varie dimensioni dello specchio di Parnassus).
Il film è stato girato tra Londra e Vancouver, con molte sequenze realizzate con la tecnologia blue screen. La sua uscita è stata preceduta da un'enorme campagna di marketing virale online. Inoltre, ha destato enorme attenzione nei mass media la morte di Ledger, avvenuta il 22 gennaio 2008, durante una pausa delle riprese.
Se vuoi aggiungerla in cima così almeno si capisce un pò qualcosa su cosa verta questo film ;).
E' naturale che la gente andrà a vedere il film per Heath Ledger visto che ne è il protagonista ed il film era stato pensato tutto intorno a lui.
Son curioso di vedere gli stratagemmi con cui metterà Jhonny Depp, Colin Farrell e Jude Law.
E ovviamente pure di vedere cosa è riuscito a costruire intorno Terry Gilliam :)
Un mezzo spoileretto
Inghilterra. Il Dottor Parnassus (Christopher Plummer), capo della compagnia teatrale “Imaginarium”, offre al pubblico uno spettacolo irripetibile tramite uno specchio magico, unico passaggio per mondi fantastici e sconosciuti, con cui è in grado di guidare l’immaginazione del prossimo. Il potere del personaggio dipende da un antico patto stretto in precedenza dal diavolo Mr. Nick (Tom Waits), il quale pretende l'anima della giovane Valentina (Lily Cole), figlia di Parnassus. Il sedicesimo compleanno della dolce Valentine Parnassus si avvicina e con esso si avvicina il momento in cui il diavolo esigerà il pagamento del dovuto.
Per evitare di perdere l’amata figlia, Parnassus negozia un nuovo patto: Valentina sarà del primo tra i due in grado di sedurre cinque anime. Intanto alla compagnia si aggiunge il giovane Anthony "Tony" Shepherd (Heath Ledger). Quest'ultimo è un piccolo truffatore che ha seri problemi con la mafia russa, un abile affabulatore, un affascinante furfante che fa la sua tragica apparizione sullo schermo appeso a un cappio sistemato sotto il Ponte dei Frati Neri.
Deciso ad aiutare Parnassus, Tony si imbarca in un viaggio attraverso mondi paralleli per salvare la ragazza dal maligno. Per passare da una dimensione all'altra, Tony entrerà nello specchio magico dove, di volta in volta, le sue sembianze cambieranno radicalmente (Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell).
(sempre tratta da wikipedia)
Stigmata
20-09-2009, 22:23
Noto con "piacere" che c'è sempre gente che esprime giudizi a caso ;)
Tu su cosa basi il tuo commento "finalmente"?
Sai com'è, ancora non è uscito... ;)
Dall'idea che mi sono fatto lo ritengo uno di quei film che dopo pochi mesi lo si trova in dvd a 9.99€, ma siccome c'è di mezzo la morte di Ledger allora diventa un filmone... un po' come the crow con brandon lee.
Tesi confermata anche dall'ultima riga del tuo quote di wikipedia.
Fabiaccio
20-09-2009, 22:36
Tu su cosa basi il tuo commento "finalmente"?
Sai com'è, ancora non è uscito... ;)
Lo baso sul fatto che da quando ne ho scoperto l'esistenza non vedevo l'ora uscisse.
Tanto più che è girato dal buon Gilliam
Dall'idea che mi sono fatto lo ritengo uno di quei film che dopo pochi mesi lo si trova in dvd a 9.99€, ma siccome c'è di mezzo la morte di Ledger allora diventa un filmone... un po' come the crow con brandon lee.
Tesi confermata anche dall'ultima riga del tuo quote di wikipedia.
Seguendo il tuo ragionamento dunque Videodrome dovrebbe essere una cagata perchè si trova a quella cifra (e spesso anche a meno)... intrigante :asd:
E noto pure che hai letto quello che ti piaceva leggere dimenticando probabilmente la frase più importante
Son curioso di vedere gli stratagemmi con cui metterà Jhonny Depp, Colin Farrell e Jude Law.
E ovviamente pure di vedere cosa è riuscito a costruire intorno Terry Gilliam :)
Vabbè...
Stigmata
20-09-2009, 23:00
Seguendo il tuo ragionamento dunque Videodrome dovrebbe essere una cagata perchè si trova a quella cifra (e spesso anche a meno)... intrigante :asd:
Noto che hai letto quello che ti piaceva leggere dimenticando probabilmente la frase più importante: dopo pochi mesi si trova a 9.90€
Videodrome è dell'83.
E noto pure che hai letto quello che ti piaceva leggere dimenticando probabilmente la frase più importante...
...che per l'appunto non c'entra nulla con l'attenzione dei massmedia (e di mooolti altri) dovuta alla morte di Ledger, che si chiama morbosità.
Quelli a cui fai riferimento tu sono stratagemmi del regista, che se la può cavare più o meno bene in una situazione di certo non facile. Vedrete voi quanto sarà stato bravo.
Fabiaccio
20-09-2009, 23:05
Noto che hai letto quello che ti piaceva leggere dimenticando probabilmente la frase più importante: dopo pochi mesi si trova a 9.90€
Videodrome è dell'83.
ok, questa te la passo, ma qualsiasi dvd dopo un paio di mesi che è uscito costa quella cifra, quindi è un ragionamento che lascia il tempo che trova :)
...che per l'appunto non c'entra nulla con l'attenzione dei massmedia (e di mooolti altri) dovuta alla morte di Ledger, che si chiama morbosità.
E di cui a me ad esempio non me ne frega un cazzo ;)
Nota bene che quel "la frase più importante" era riferito al mio discorso e specificatamente quello che ti ho quotato :).
Quelli a cui fai riferimento tu sono stratagemmi del regista, che se la può cavare più o meno bene in una situazione di certo non facile. Vedrete voi quanto sarà stato bravo.
Hai colto il punto.
p.s.: vedrete?
Stigmata
20-09-2009, 23:16
ok, questa te la passo, ma qualsiasi dvd dopo un paio di mesi che è uscito costa quella cifra, quindi è un ragionamento che lascia il tempo che trova :)
Dipende dal successo che ha il film, più ne ha e più tengono il dvd a prezzo pieno, logicamente.
Hai colto il punto.
p.s.: vedrete?
Vedrete nel senso di voi che andrete a vederlo, a me non interessa farlo e quindi non potrò valutare il lavoro del regista.
Fabiaccio
20-09-2009, 23:18
Vedrete nel senso di voi che andrete a vederlo, a me non interessa farlo e quindi non potrò valutare il lavoro del regista.
scusa la franchezza eh... ma se non te ne frega un cacchio del film che hai postato a fare finora?
Stigmata
20-09-2009, 23:22
scusa la franchezza eh... ma se non te ne frega un cacchio del film che hai postato a fare finora?
Ho postato per esprimere un'opinione... non è che deve scrivere solo chi "è d'accordo".
Master.Jimmy
24-09-2009, 09:48
può esser bello o brutto, ma il fatto che c'ha lavorato l'ex joker, sensibilizzerà la gente e sarà sicuramente piu visto. E' una verita INDISCUTIBILE.
Il marketing funziona così nn l'abbiamo inventato noi.... io la chiamerei + ipocrisia. A me sinceramente dei nomi di cast e regia nn frega nulla. Ho visto bei film da sconosciuti e enormi flop da personaggi "big".
Poi va molto a gusti
Antoine27
24-09-2009, 10:43
quoto anch'io, la gente non saprà nemmeno il titolo del film...dirà vado a vedere il film con l'attore morto che faceva il joker ;)
ho come un deja vu.... ah si... il corvo...
C;'.a;'.z;'.a
*sasha ITALIA*
24-09-2009, 18:43
io difatti lo andrei a vedere solo per curiosità per Ledger ed in secundis per Depp, non vedo cosa ci sia di male.
Fabiaccio
24-09-2009, 23:39
e vorrà dire che sarò l'unico ad andarlo a vedere perchè è un film di Gilliam :rolleyes:
e vorrà dire che sarò l'unico ad andarlo a vedere perchè è un film di Gilliam :rolleyes:
Siamo in 2, sentiti in compagnia :cincin:
momo-racing
24-09-2009, 23:55
Libero di pensarlo, ci mancherebbe.. non mi interessa.
Libero io di ritenere questo (il cui trailer mi ha dato l'impressione di un filmetto senza spessore) un film che molta gente andrà a vedere perchè c'è joker morto.
considerando il successo del joker di dark knight e considerando il successo del film "il corvo" che quasi nessuno si sarebbe cagato se non ci fosse morto Brandon Lee direi che Stigmata non ha poi tutti i torti nell'affermare quello che dice. Non ha mica detto che il film farà cagare, magari potrà essere bellissimo ma il fatto che sia l'ultima comparsa di Ledger sarà, anche se è cinico dirlo così apertamente, un grosso traino per la pellicola.
Fabiaccio
25-09-2009, 00:16
guarda, meno male ;)
Ma che tra l'altro se sarà un gran film sai cosa me ne frega a me che la gente va a vederlo solo per Heath Ledger :asd:
Fabiaccio
15-10-2009, 00:29
up
Beh io sono indeciso se andarlo a vedere proprio perche' e' un film di Gilliam... come T. Burton, ha uno stile molto personale, ma potrebbe essere un limite.
Timewolf
16-10-2009, 01:40
ma e' una sceneggiatura originale? O e' tratto da qualcosa?
hikari84
16-10-2009, 09:48
Quando esce al cineplexx? Sono impaziente!
Fabiaccio
17-10-2009, 16:32
ma e' una sceneggiatura originale? O e' tratto da qualcosa?
basato su uno script di Gilliam e dello sceneggiatore Charles McKeown.
(da wikipedia ;))
Quando esce al cineplexx? Sono impaziente!
esce il 23, non so se da qualche parte abbiano l'anteprima o meno :)
e considerando il successo del film "il corvo" che quasi nessuno si sarebbe cagato se non ci fosse morto Brandon Lee
Eh? :mbe:
Mio Dio, ho visto il trailer e sono rimasto folgorato da questo film!!!
Mi ricorda tantissimo il capolavoro di Gilliam, Brazil.
Andrò a vederlo sicuramente.
E poi ci sono attori bravissimi.
Meno male che Burton non è rimasto l'unico con un po' di fantasia...
Master.Jimmy
19-10-2009, 09:27
ma il film può anche esser bello, non lo metto in dubbio e lo vedrò al più presto, ma sinceramente una crociata verso un attore che ha fatto qualche film mi fa ridere. Non voglio essere cinico, ma se non fosse morto, se lo cagavano giusto i gay per brokeback mountain.... ma se fosse stato vivo avrebbe vinto l'oscar per il joker? Bah forse SI, ma non con questa sicurezza plateale che si è vista
Ovvio che ormai morti precoci fanno scalpore e aderire al dolore ti da una "visibilità", ma che balls questa è l'ennesima violenza mediatica.
Poi non vorrei puntare il dito, ma da come hanno detto, si stava bombardando di medicinali ansiolitici tutte dati sotto prescrizione medica. Ovviamente la gente che si oppone c'è... volevano mandare in onda un festino a cui ha partecipato, in un hotel in cui si faceva ampio uso di stupefacenti, ma poi non lo hanno più fatto (fonte Wikipedia). Della serie "meglio sentire una campana sola delle persone"....
Vabbè in attesa di vedere al buio un film per cui dovrò fare fila ai botteghini, in cui pochi si informeranno se vale la pena o no... ma cavolo è morto l'attore
Antoine27
19-10-2009, 16:48
la musica del trailer è una figata:D è una roba originale o riciclata ? :read: :confused:
sentendo i due trailer (ita e ing) la voce che doppia ledger non mi pare granchè...è la stessa di batman?
La presenza di Ledger m'interessa relativamente (anche se la sua interpretazione del Joker è davvero ottima), ma qui stiamo parlando di Terry Gilliam, una delle più grandi menti visionarie assieme a Tim Burton, Jean Pierre Jeunet e Jean Marc Caro.
Fabiaccio
19-10-2009, 19:34
La presenza di Ledger m'interessa relativamente (anche se la sua interpretazione del Joker è davvero ottima), ma qui stiamo parlando di Terry Gilliam, una delle più grandi menti visionarie assieme a Tim Burton, Jean Pierre Jeunet e Jean Marc Caro.
*
Concordo, anche se Burton è un pò in calo nel mio palinsesto. Se la smettesse di fare sempre lo stesso film con Depp protagonista sarebbe meglio.
Fabiaccio
20-10-2009, 11:53
Concordo, anche se Burton è un pò in calo nel mio palinsesto. Se la smettesse di fare sempre lo stesso film con Depp protagonista sarebbe meglio.
secondo me lo montano a dismisura... modello che qualsiasi film faccia è automaticamente un capolavoro.
Mi può stare bene per NBC e La sposa cadavere e Big Fish, non mi sta benissimo per La fabbrica del cioccolato, sicuramente no per Sweeney Todd (o come diavolo è scritto :asd: ).
Curioso per il preannunciato remake di Alice ;)
Senza Fili
20-10-2009, 23:24
Un pò come fu per Alex Baroni...in vita non se lo cagava nessuno, dopo la morte tutti a decantarne la bravura infinita :doh:
Fabiaccio
21-10-2009, 00:00
Un pò come fu per Alex Baroni...in vita non se lo cagava nessuno, dopo la morte tutti a decantarne la bravura infinita :doh:
ma lascialo perdere ;)
Tanto ha già detto che non lo guarderà, è poco meno di un troll :rolleyes:
Se è per questo, siamo pure in tre !!!
Gilliam è una garanzia. :cool:
Stasera poi Gilliam è stato ospite al Chiambretti Night... strepitoso.
:)
Master.Jimmy
21-10-2009, 14:11
sarà... ma di gilliam ho apprezzato solo due film. Direi che tutto st'entusiasmo non lo vedo... magari apprezzerò questo :p
sarà... ma di gilliam ho apprezzato solo due film. Direi che tutto st'entusiasmo non lo vedo... magari apprezzerò questo :p
Non è che ne abbia fatti tantissimi, e non è che tutti debbano piacere per forza, ma quello che ha prodotto... ha comunque del geniale, che piaccia o no.
TurboCresta
23-10-2009, 17:28
visto all'anteprima in lingua originale con la presenza di terry gilliam, ancora lo sto "capendo" ma sicuramente è da vedere.
depp piccolissima parte, law boh... farrell bravo... però emerge nuovamente ledger e non centra una fava la morte precoce ragazzi su...
Non mi convince molto guardando le anteprime, aspetterò qualche recensione :mbe:
pensavo peggio...ma aperta la bella scatola il contenuto all'interno m'è sembrato davvero ai minimi termini
Siddhartha
24-10-2009, 20:09
non vedevo l'ora che finisse!!! :(
Antoine27
25-10-2009, 01:28
tra i film peggiori del 2009 che ho visto :D
jumpjack
25-10-2009, 13:57
Visto ieri.
Non ci ho capito un ca**o. :mbe:
Quando sono uscito dalla sala mi sono chiesto: "ma cosa ho visto???"
Ma di che parla 'sto film??? :confused:
Ma chi so' 'sti 3 svitati che vivono in una roulotte di legno piu' alta che larga? Ma in che anno siamo?
Ci ho capito qualcosa solo oggi, leggendo qualche post in questo thread. Ma che film è uno che capisci solo se già lo conosci?!? :mbe:
Bellissime pero' le scene fantasy.
UNA CAGATA PAZZESCA!!!! :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
pellicola da sotterrare nella Death Valley e da non cercare mai più..che un tale abominio della umanità venga per sempre dimenticato :O :O
ho parlato :O :O :O :O :O
Siddhartha
25-10-2009, 14:04
ho parlato :O :O :O :O :O
io penso che sia uno dei film più brutti e noiosi che abbia mai visto! :cry:
io penso che sia uno dei film più brutti e noiosi che abbia mai visto! :cry:
per fortuna che non sono andato a vederlo .. :stordita:
Fabiaccio
25-10-2009, 14:41
bene, allora son molto più che curioso di andarlo a vedere :Perfido:
tra i film peggiori del 2009 che ho visto :D
quoto film osceno
bene, allora son molto più che curioso di andarlo a vedere :Perfido:
Attendo il tuo commento visto che in questi giorni non posso andare.
Locurtola
26-10-2009, 11:54
Visto ieri sera, a me non è dispiaciuto per niente... Ma forse son strano io... :fagiano:
Beelzebub
26-10-2009, 12:46
Visto sabato, che dire... è un film "strano". Definirlo brutto mi sembra eccessivo, i film brutti sono altri. La storia è chiaramente campata per aria, è una favola, quindi non si può pretendere chissà quale trama consistente... Il contrasto tra ambientazione ai giorni nostri e il carrozzone di Parnassus da un tocco di grottesco alle scene nel mondo reale, mentre quando si entra nell'"immaginarium" sembra di vedere un film di Burton... :D Scelte stilistiche ottime nel complesso, ci sta tutto, dai costumi di scena al "backstage" ambulante trasandato, i personaggi sono tutti azzeccati dal punto di vista estetico, a parte il diavolo, il quale in un film del genere è fin troppo "normale", sembra una macchietta... Il finale mi ha lasciato un pò così, è la parte del film che ho capito meno... :fagiano: Come recitazione, tutti promossi tranne appunto il diavolo e Jude Law, veramente pessimo... :mad: Dei tre "sostituti" di Ledger, il migliore ovviamente è Johnny Depp, Farrell così così... Ledger superlativo, veramente un grande attore, in un film come questo dove la recitazione ha un ruolo preponderante riesce ad interpretare un personaggio complicato, bugiardo e ingannevole, e lo fa con la mimica di tutto il corpo, conferendo a Tony Shepherd uno spessore incredibile.
Direi che è un film da vedere per gli estimatori dei film non convenzionali... di certo non resterà nella storia del cinema, ma vale la pena dargli un'occhiata. :O
Timewolf
26-10-2009, 13:04
...e pensare che a me e' piaciuto piu' di tutti il diavolo :fagiano:
Beelzebub
26-10-2009, 14:05
:boh:
A me è sembrato poco credibile nel ruolo, inconsistente come personaggio e troppo poco malvagio. L'unica cosa bella è quando chiama Parnassus "Parny"... :D
Vorrei andare a vederloo :cry:
Marko#88
26-10-2009, 19:10
A me è piaciuto...:stordita:
Però ammetto che il malcontento in sala era elevato quindi mi sa che sono strano io...:D
Fabiaccio
26-10-2009, 19:30
Attendo il tuo commento visto che in questi giorni non posso andare.
forse dovrei mercoledì prossima settimana :fagiano:
questa purtroppo lavoro :fagiano:
un tipetto simpatico ma, nonostante tutto, relegato a un ruolo di secondo [ forse terzo ] piano
La storia è chiaramente campata per aria, è una favola, quindi non si può pretendere chissà quale trama consistente...
no, la si può pretendere eccome, da un film-panettone natalizio o tratto da un libro moccia non ci si aspetta nessuna consistenza, da qualsiasi altro film si, ci mancherebbe
Beelzebub
27-10-2009, 09:51
A me è piaciuto...:stordita:
Però ammetto che il malcontento in sala era elevato quindi mi sa che sono strano io...:D
:D
un tipetto simpatico ma, nonostante tutto, relegato a un ruolo di secondo [ forse terzo ] piano
no, la si può pretendere eccome, da un film-panettone natalizio o tratto da un libro moccia non ci si aspetta nessuna consistenza, da qualsiasi altro film si, ci mancherebbe
Ripeto, è una favola. Pretenderesti consistenza da Cappuccetto Rosso o Biancaneve? La trama si riduce alla sfida tra Parnassus e il Diavolo. Quello che dà sostanza al film sono i personaggi e le stramberie barocche e grottesche che caratterizzano il mondo di Parnassus. IMHO ovviamente.
Kharonte85
27-10-2009, 13:05
Penso che andro' a vederlo domani...ovviamente mi aspettavo che le reazioni fossero pesantemente discordanti.
Al di la' di come sarà il Film ci sono 3 fattori che sono decisivi:
1) attenzione da parte dei mass media in seguito alla morte del protagonista Heath Ledger che porterà più pubblico di quello che di solito andrebbe a vedere un film di questo tipo.
2) il film quando era a 2/3 è stato sconvolto da capo a piedi proprio per il sopracitato motivo: ovvio che questo ha avuto delle ripercussioni nella sceneggiatura e sul risultato finale.
3) Terry Gilliam non è esattamente il regista di blockbuster movies, chi non lo conosce o non è abituato agli altri suoi lavori (fra cui ricordo: Le avventure del Barone di Münchausen, La leggenda del re pescatore, L'esercito delle 12 scimmie, Paura e delirio a Las Vegas, I fratelli Grimm e l'incantevole strega) e si aspetta un film "classico" ne rimarrà a dir poco sconvolto.
Marko#88
27-10-2009, 13:23
Penso che andro' a vederlo domani...ovviamente mi aspettavo che le reazioni fossero pesantemente discordanti.
1) attenzione da parte dei mass media in seguito alla morte del protagonista Heath Ledger che porterà più pubblico di quello che di solito andrebbe a vedere un film di questo tipo.
2) il film quando era a 2/3 è stato sconvolto da capo a piedi proprio per il sopracitato motivo: ovvio che questo ha avuto delle ripercussioni nella sceneggiatura e sul risultato finale.
3) Terry Gilliam non è esattamente il regista di blockbuster movies, chi non lo conosce o non è abituato agli altri suoi lavori (fra cui ricordo: Le avventure del Barone di Münchausen, La leggenda del re pescatore, L'esercito delle 12 scimmie, Paura e delirio a Las Vegas, I fratelli Grimm e l'incantevole strega) e si aspetta un film "classico" ne rimarrà a dir poco sconvolto.
Gli unici altri due che ho visto...:ave::ave::ave::ave:
Se potessi credo lo andrei a vedere.. regista visionario, storia interessante.. attori di grande livello.. credo gli ingredienti ci siano tutti :O
Xalexalex
27-10-2009, 14:23
Visto tre giorni fa.
Una grande idea resa in modo povero...
Stormblast
27-10-2009, 14:35
a me hanno consigliato di lasciar stare sto parnassus e di gustarmi qualche pornazzus che è tempo speso meglio.
Beelzebub
27-10-2009, 16:13
Ora si spiegano molte cose... :asd:
Prowler80
27-10-2009, 16:19
a me hanno consigliato di lasciar stare sto parnassus e di gustarmi qualche pornazzus che è tempo speso meglio.
Sei delizioso storm!:fagiano: :stordita:
jointrasher
27-10-2009, 16:25
visto ieri sera, ma non so ancora bene che parere ho su questo film....
bah....sono sinceramente confuso...in attesa di schiarirmi le idee a riguardo scrivo le prime impressioni.....
non lo reputo un brutto film, ma neanche chissà che filmone....heat ledger mi è piaciuto, è stato davvero bravo...e sono d'accordo che il meno bravo dei suoi tre alter-ego sia jude law...
La scelta di waits per il diavolo è secondo me azzeccata ma a livello di costumi e trucco dovevano fare qualcosa di più (per il personaggio del diavolo)..
Mi è piaciuta la parte in barca con farrell e lei...(che tra l'altro esce proprio bene, è azzeccatissimo per il personaggio)....e mi è piaciuto molto il discorso di depp sui divi...(IMHO riferito chiaramente all'amico heat)
Comunque l'ho trovato un film un pò troppo inconsistente, con troppe cose "monche" e lasciate un pò li....secondo me andavano sviluppate meglio molte cose....
IMHO gilliam ha fatto tanti film migliori di questo. paura e delirio a las vegas, brazil, l'esercito delle dodici scimmie e tideland sono a mio gusto molto più belli e "personali"....questo l'ho trovato un pò "castrato" rispetto alle sue precedenti opere...
Stormblast
27-10-2009, 18:33
Sei delizioso storm!:fagiano: :stordita:
:flower:
Fabiaccio
27-10-2009, 18:42
ha fatto ANCHE Brazil
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Stormblast
27-10-2009, 18:46
ha fatto ANCHE Brazil
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
ma alla fine l'hai visto sto film o lo stai difendendo da 4 pagine così sulla fiducia??!
Fabiaccio
27-10-2009, 19:06
ma alla fine l'hai visto sto film o lo stai difendendo da 4 pagine così sulla fiducia??!
Ma veramente non sto difendendo proprio nulla.
Comunque penso di andarlo a vedere settimana prossima, difatti non mi sono ancora (logicamente) espresso a riguardo dei contenuti del film e della resa.
Casomai ho commentato la battuta, veramente scadente ;)
Ed ho aggiunto che il buon Gilliam ha fatto pure Brazil.
Cosa che mi sembra non centri nulla sul film, ma non è ot perchè è comunque un film di Gilliam :)
Sul film ancora non ho detto proprio nulla, ho solo commentato alcune cose riguardo al fatto che molti lo andrebbero a vedere solo perchè è un film con Heath Ledger.
Ripeto, è una favola. Pretenderesti consistenza da Cappuccetto Rosso o Biancaneve?
se fosse una favola per adulti come questo film dovrebbe essere certo che si :doh:
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
sempre sia lodato
Senza Fili
27-10-2009, 21:13
Visto: una cagata pazzesca (cit.)
Beelzebub
28-10-2009, 10:36
se fosse una favola per adulti come questo film dovrebbe essere certo che si :doh:
Adulti o bambini, sempre favola è... :rolleyes: E' ovvio che ci siano una moltitudine di aspetti campati per aria, non si chiede rigore e chiarezza a una favola...
Se mai concordo con jointrasher, dà l'impressione di essere un film "castrato", e la scomparsa prematura di Ledger potrebbe aver contribuito in tal senso... Giacchè, ripeto, il suo personaggio era il cardine del film...
pantapei
02-11-2009, 12:22
Visto: una cagata pazzesca (cit.)
Visto: una cagata pazzesca.....:mano:
samuello 85
02-11-2009, 13:27
bo, a me è piaciuto...
Non me la sento di gridare al capolavoro, se non altro in conseguenza dei ben noti motivi che hanno travagliato la produzione del film e condizonato il montaggio, com'è evidente, ma siamo senz'altro dinanzi ad un filmone.
In alcuni tratti si ha la sensazione di trovarsi di fronte ad una sorta di "opera summa" del Maestro.
Io ho rivisto:
- l'ironia grottesca e satirica dei Monty nella scena dei cops
- la visionarietà di Brazil nelle scenografie e le ambientazioni al di là dello specchio, soprattutto la prima, e del monastero
- la desolazione scenografica di 12 Monkeys nelle riprese in esterni in zone "disagiate" e "ai margini"
Assolutamente da vedere, Lily Cole compresa.
The_Sorrow
03-11-2009, 12:03
Visto l'altro giorno e devo dire che è un film carino ,che sicuramente va visto ,certo prima magari bisognerebbe guardare altri filmoni ,comunque mi è piaciuto ,la storia è molto lineare ,però è originale. Voto 7.5:)
23_Alby23
03-11-2009, 12:17
Dall'idea che mi sono fatto lo ritengo uno di quei film che dopo pochi mesi lo si trova in dvd a 9.99€, ma siccome c'è di mezzo la morte di Ledger allora diventa un filmone...
Io dopo pochi mesi dall'uscita ho comprato The Departed in dvd a 9.90 euro. Questo lo rende non un filmone?
Bah.
Fabiaccio
03-11-2009, 15:33
Io dopo pochi mesi dall'uscita ho comprato The Departed in dvd a 9.90 euro. Questo lo rende non un filmone?
Bah.
come ho già detto più o meno qualsiasi film si trova a quella cifra dopo qualche mese ;)
a proposito, l'utente in questione dopo aver sparato un paio di cazzate delle sue chissà perchè è sparito :asd:
3D Prophet III
03-11-2009, 15:39
Sono molto curioso di vedere Parnassus, anche secondo me dev'essere "un'esperienza". E poi mia sorella (demente cronica) l'ha già visto dicendomi che non vale nulla: ergo è un filmone da vedere. :asd:
Bah.
Se ti è piaciuto The Departed, allora guardati l'originale "Infernal Affairs" e poi ne riparliamo. ;)
Quando vidi "Infernal affairs" rimasi così: :eek:
Dopo qualche tempo uscì al cinema il remake americano (l'originale è un film orientale) e quando me l'han prestato gli ho riso in faccia: una vera merda al confronto.
Fabiaccio
03-11-2009, 20:49
Sono molto curioso di vedere Parnassus, anche secondo me dev'essere "un'esperienza". E poi mia sorella (demente cronica) l'ha già visto dicendomi che non vale nulla: ergo è un filmone da vedere. :asd:
anche io son curioso, lo "zoccolo duro" di quelli che considerano film che non capiscono come cagate colossali si è ovviamente espresso in tal senso :D
E poi onestamente è andato a vederlo mio "cognato" (un demente totale) a cui non è piaciuto (come prevedibile :asd: ).
In settimana spero di vederlo, anche se a furia di rinviare tra poco lo levano dalle sale :stordita:
- Ottimi attori.
- Belle scenografie ed effetti speciali.
- Trama ballerina.
- Mancanza di senso compiuto.
Non si capisce mai dove siano, cosa stiano facendo, perchè sono li.
Troppo straniante per risultare bello. Sembra una carrellata di immagini cucita alla bell' e meglio. Primi 5 minuti ottimi, 20 minuti di noia mortale, succedono cose e non si sa perchè, si degnano di buttare 2 abbozzi di storia e il film si risolleva nell' ultima mezzora.
Devo ancora ragionare sul finale. 5,5€ spesi bene, non lo tornei a vedere nemmeno gratis
Timewolf
05-11-2009, 16:24
Solo a me non è piaciuto?
Ambientazione, trama e fotografia troppo surrealista. ;)
vai indietro di un paio di pagine :D
killercode
08-11-2009, 01:49
Bello, ma mi aspettavo qualcosa di più, non importa cosa di più, più storia, più surrealismo, più interazione tra i personaggi...
Master.Jimmy
09-11-2009, 10:25
caspita è piaciuto a tre persone! bravo gilliam :D
Fabiaccio
09-11-2009, 12:40
caspita è piaciuto a tre persone! bravo gilliam :D
o forse conoscendo i film di Gilliam l'han capito in 3...
Lilunyel
09-11-2009, 14:09
Ma lo hai visto o no? :asd: E' da quaranta pagine che esprimi una tua opinione e non si capisce su quale base... :O
Io ritengo che sia un filmetto pretenzioso, guardabile, ma niente di più. :)
zerothehero
09-11-2009, 16:31
Bello, peccato per la bava di un mio amico ad ogni scena della fulva. :asd:
Voto: 8,5. :O
zerothehero
09-11-2009, 16:32
Io di Gillian mi sono visto solo Tideland..che c'è da capire?
La storia è semplicissima. :fagiano:
Stormblast
09-11-2009, 16:34
Ma lo hai visto o no? :asd: E' da quaranta pagine che esprimi una tua opinione e non si capisce su quale base... :O
LOL, gliel'avevo chiesto pure io. :asd:
zerothehero
09-11-2009, 16:38
Ah, non sapevo che avesse fatto anche Brazil. :fagiano:
Fabiaccio
09-11-2009, 19:44
LOL, gliel'avevo chiesto pure io. :asd:
ho scritto da qualche parte che l'ho visto? non mi pare
ho scritto pareri specifi sul film? nemmeno
quindi non capisco cosa ci sia da capire :fagiano:
Ah, non sapevo che avesse fatto anche Brazil. :fagiano:
ha fatto anche la leggenda del re pescatore ( che non sono io ).
molto bello quello !
Cà.aà.zà.a
Siddhartha
10-11-2009, 01:17
ho scritto pareri specifi sul film? nemmeno
ma hai espresso diversi pareri pesanti su coloro che non hanno gradito il film!!! ;)
anche io son curioso, lo "zoccolo duro" di quelli che considerano film che non capiscono come cagate colossali si è ovviamente espresso in tal senso
Visto.
Che dire...premetto che non è il mio genere, per cui parte a priori penalizzato (hanno tentato di farmi vedere anche il labirinto del fauno, e il giudizio è altrettanto catastrofico).
La storia è originale, sarebbe anche carina. Il film però diventa noioso, in alcuni frangenti confusionario, non si segue facilmente. Scenografie carine, effetti speciali un po troppo spinti a volte.
Insomma, un voto sufficiente, ma non di quei film che andrei a rivedere volentieri.
Fabiaccio
10-11-2009, 12:27
ma hai espresso diversi pareri pesanti su coloro che non hanno gradito il film!!! ;)
ma avere almeno il dubbio che mi riferissi a gente che conosco io DI PERSONA no, eh? :rolleyes:
cazzo che parere pesante!
anche io son curioso, lo "zoccolo duro" di quelli che considerano film che non capiscono come cagate colossali si è ovviamente espresso in tal senso
idem come sopra, immagino che tu conoscerai meglio di me la gente che frequento comunque :asd:
E comunque l'unico commento "pesante" (e ammazza che pesantezza!) è stato sulla battuta di Stormblast.
Eh sì lo sto proprio difendendo a oltranza questo film eh :rolleyes:
Mi disiscrivo.
Mi disiscrivo.
FINALMENTE
madonna che palle..sempre con sti commenti da cinematografo impegnato...ma poi parlassi di capolavori...
bah...
oh mazza come siete permalosi pero'!
:O
appena posso me lo guardo , mi avete incuriosito :D
C'.a'.z.a'.za
Antoine27
10-11-2009, 13:04
Visto.
Che dire...premetto che non è il mio genere, per cui parte a priori penalizzato (hanno tentato di farmi vedere anche il labirinto del fauno, e il giudizio è altrettanto catastrofico).
La storia è originale, sarebbe anche carina. Il film però diventa noioso, in alcuni frangenti confusionario, non si segue facilmente. Scenografie carine, effetti speciali un po troppo spinti a volte.
Insomma, un voto sufficiente, ma non di quei film che andrei a rivedere volentieri.
secondo fabiaccio la colpa è la tua che non sei abbastanza intelligente da capire quello che voleva dire il genio di gillian :D :read:
che poi se un film ,su 100 persone, piace a 5, potrebbe essere anche che siano 95 idioti gli altri, ma si fa prima a pensare che il film sià un pò 'nakagata ;)
sennò fai il film per conto tuo e lo fai vedere a chi pensa lo capisca, non lo metti in cinema pubblici...non credo sia un caso che negli usa, nonostante ledger e gli altri nomi, esca mesi dopo gli altri paesi del mondo...
Fabiaccio
10-11-2009, 13:27
FINALMENTE
bastava usare il tasto ignore :asd:
madonna che palle..sempre con sti commenti da cinematografo impegnato...ma poi parlassi di capolavori...
ma soprattutto AVESSI MAI PARLATO UNA VOLTA DEL FILM O MI FOSSI RIFERITO A UTENTI DEL FORUM :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
bah...
*
secondo fabiaccio la colpa è la tua che non sei abbastanza intelligente da capire quello che voleva dire il genio di gillian :D :read:
invece secondo me non hai proprio capito un cazzo di quello che ho scritto :)
che poi se un film ,su 100 persone, piace a 5, potrebbe essere anche che siano 95 idioti gli altri, ma si fa prima a pensare che il film sià un pò 'nakagata ;)
dunque visto che i cinepanettoni incassano milioni di euro sono da mettere nella storia del cinema?
sennò fai il film per conto tuo e lo fai vedere a chi pensa lo capisca, non lo metti in cinema pubblici...non credo sia un caso che negli usa, nonostante ledger e gli altri nomi, esca mesi dopo gli altri paesi del mondo...
ma l'hai visto?
Altrimenti parli a vuoto :asd:
O per te un film che fa un flop o viene posticipato negli stati uniti è una cagata a prescindere? (ragionamento che visto quello che hai detto finora non mi stupirebbe :D).
p.s.: ma guarda un pò te se il thread deve deragliare a sto modo, mah... :rolleyes:
Stormblast
10-11-2009, 14:17
macchè pesantezza, non mi pare siano stati interventi pesanti.
quello che ha un po' rotto il cazzo è sta "difesa" d'ufficio. ok ti piace gillian, però permetti che se a qualcuno ha fatto schifo il film lo possa dire senza prendersi del decerebrato, pur con qualche giro di parole
quello che ha un po' rotto il cazzo è sta "difesa" d'ufficio. ok ti piace gillian, però permetti che se a qualcuno ha fatto schifo il film lo possa dire senza prendersi del decerebrato, pur con qualche giro di parole
Certo però che difesa d'ufficio o meno, quando il commento di un film di un autore comunque importante, e questo è innegabile, come Gilliam, si riduce a "è una cagata" a me personalmente girano un pò i maroni. Si può anche evitare di postare il quel caso con tutta la libertà di provare schifo e ribrezzo.
Stormblast
10-11-2009, 14:30
Certo però che difesa d'ufficio o meno, quando il commento di un film di un autore comunque importante, e questo è innegabile, come Gilliam, si riduce a "è una cagata" a me personalmente girano un pò i maroni. Si può anche evitare di postare il quel caso con tutta la libertà di provare schifo e ribrezzo.
ehhhh vabbè, allora stiliamo due liste di registi, una con gli intoccabili e una con quelli che possono fare film che fan cagare.... dai.
Visto domenica mattina con la morosa, gli dò un bel 9! :cool:
F1R3BL4D3
10-11-2009, 19:49
A me è piaciuto. L'atmosfera ed in generale la storia mi sono parse interessanti.
Fabiaccio
10-11-2009, 19:49
a parte che a me fa incazzare pure il "mi è piaciuto" punto, "non mi è piaciuto" punto.
E che cazzo, ma manco fossimo su fessbuc :asd:
Non credo che sia così difficile dire: guarda a me sto film non è piaciuto per via della regia piatta, la recitazione degli attori mi dava ai nervi, la colonna sonora è irritante, quello che si salva è il finale e poche altre cose.
Non ho capito la tal scena (segue spoiler).
Ma cavolo è così difficile? :fagiano:
Se me lo dici di Spiderman 15 che "il film è una cazzata" senza spiegare nulla potrebbe pure starmi bene, se lo dici di un film di Lynch, Hitchcock, Gilliam, Kubrick o chi per esso mi inalbero un pochino.
Il che non vuol dire che essendo un film di uno di questi registi è automaticamente un capolavoro, ma nemmeno dire che (ad esempio) 2001 mi fa cagare perchè è lento :rolleyes:.
Lilunyel
10-11-2009, 21:09
Appunto...
@Fabiaccio: come chi esprime un giudizio ermetico sul film, senza analizzarne/specificarne i motivi, dà un magro contributo alla discussione del thread, pure chi non ha visto il film e continua a commentare inutilmente con frasi di default le opinioni altrui non è che aiuti molto il thread. Ad ogni modo, per quanto possa valere, ho già detto che non ho affatto gradito questo film perché lo ritengo troppo caotico, a cominciare dalla regia confusionaria sotto ogni aspetto, alcuni attori sono sotto tono e poi c'è questo bombardamento di colori e suoni random, tanto da far risultare il film pacchiano (non entro troppo nello specifico per non spoilerare).
Cmq, IMHO, gran parte di questi problemi sono da imputare alla morte di Ledger, che ha completamente stravolto la sceneggiatura e di conseguenza tutto il resto... questo film probabilmente, in origine, doveva essere molto diverso da com'è uscito fuori. :)
jointrasher
10-11-2009, 21:34
visto ieri sera, ma non so ancora bene che parere ho su questo film....
bah....sono sinceramente confuso...in attesa di schiarirmi le idee a riguardo scrivo le prime impressioni.....
non lo reputo un brutto film, ma neanche chissà che filmone....heat ledger mi è piaciuto, è stato bravo...e sono d'accordo che il meno bravo dei suoi tre alter-ego sia jude law...
La scelta di waits per il diavolo è secondo me azzeccata ma a livello di costumi e trucco dovevano fare qualcosa di più (per il personaggio del diavolo)..
Mi è piaciuta la parte in barca con farrell e lei...(che tra l'altro esce proprio bene, è azzeccatissima per il personaggio)....e mi è piaciuto molto il discorso di depp sui divi...(IMHO riferito chiaramente all'amico heat)
Comunque l'ho trovato un film un pò troppo inconsistente, con troppe cose "monche" e lasciate un pò li....secondo me andavano sviluppate meglio molte cose....
IMHO gilliam ha fatto tanti film migliori di questo. paura e delirio a las vegas, brazil, l'esercito delle dodici scimmie e tideland sono a mio gusto molto più belli e "personali"....questo l'ho trovato un pò "castrato" rispetto alle sue precedenti opere...
ribadisco in toto quello che avevo scritto pagine fa...aggiungo che la recitazione in generale mi è piaciuta...
e certo c'è stato un passo avanti rispetto ai fratelli grimm e l'italiana che non sa recitare, apparentemente è tutto molto bello, ma alla fine non capisco bene dove voglia andare a parare sto film...Boh...manca quel qualcosa che dia più spessore al film, così è quasi un esibizione con pochi contenuti..
IMHO la psiche dei personaggi è stata sviluppata poco e peraltro in modo troppo lineare...
comunque può piacere o meno a seconda del gusto personale..
Fabiaccio
11-11-2009, 13:20
@Fabiaccio: come chi esprime un giudizio ermetico sul film, senza analizzarne/specificarne i motivi, dà un magro contributo alla discussione del thread, pure chi non ha visto il film e continua a commentare inutilmente con frasi di default le opinioni altrui non è che aiuti molto il thread. Ad ogni modo, per quanto possa valere, ho già detto che non ho affatto gradito questo film perché lo ritengo troppo caotico, a cominciare dalla regia confusionaria sotto ogni aspetto, alcuni attori sono sotto tono e poi c'è questo bombardamento di colori e suoni random, tanto da far risultare il film pacchiano (non entro troppo nello specifico per non spoilerare).
Cmq, IMHO, gran parte di questi problemi sono da imputare alla morte di Ledger, che ha completamente stravolto la sceneggiatura e di conseguenza tutto il resto... questo film probabilmente, in origine, doveva essere molto diverso da com'è uscito fuori. :)
Siamo in un forum quindi discuto.
Non credo sia illegale o sbagliato farlo ;)
Sono interessato al film e vorrei cercare di capire se ne vale la pena andarlo a vedere o no, quindi critico gente che lo commenta come "cagata pazzesca" o "bel film" senza aggiungere cosa non gli è piaciuto o gli è piaciuto.
Credo sia normale anche quello.
I "commenti di default" come ho già scritto 300 volte son riferiti a persone esterne al forum quasi tutti (ma tanto è dura che ti/vi entri in testa, vero? :rolleyes: ).
E sul personale ho iniziato ad entrarvi quando Plut0ne e Antoine27 hanno iniziato a rompere le scatole ed ho risposto a loro, prima sono intervenuto sulla "boutade/boutanade" dell'altro utente ;).
Ho visto che altra gente nel frattempo ha commentato "sì, bel film", "brutto film" :stordita:.
Tu almeno hai fatto un'analisi approfondita sul film ;)
Non credo costi molto pure agli altri utenti.
E poi non stiamo parlando di ANore14 dai... :p
ribadisco in toto quello che avevo scritto pagine fa...aggiungo che la recitazione in generale mi è piaciuta...
e certo c'è stato un passo avanti rispetto ai fratelli grimm e l'italiana che non sa recitare, apparentemente è tutto molto bello, ma alla fine non capisco bene dove voglia andare a parare sto film...Boh...manca quel qualcosa che dia più spessore al film, così è quasi un esibizione con pochi contenuti..
IMHO la psiche dei personaggi è stata sviluppata poco e peraltro in modo troppo lineare...
comunque può piacere o meno a seconda del gusto personale..
secondo me è dovuto al cambio di programma avuto con la morte di Ledger, si vede che qualcosa "non torna" e sembra tutto un po' raffazzonato.
il film, comunque, l'ho visto ieri sera, direi che mi ha lasciato perplesso :D ancora devo capire se mi ha fatto cagare o se è un bel film :D
La gente in sala sembrava "sollevata" che fosse finito..sarà che lo spettacolo iniziava alle 22.30 e quindi è andato a finire un po' troppo tardi..probabilmente me lo sarei goduto di più alla proiezione precedente..
Timewolf
12-11-2009, 10:59
...senza contare che non vedo il motivo per cui a me piace un Cinepanettone, ma ritenga che so 2001 troppo lento debba essere bollato come demente :D
Su ragazzi son gusti, mica uno deve andare al cinema per forza per vedere un mattone, ma anche per trascorrere un'oretta e mezza di svago :D
Tornando al film mi sono confrontato con degli amici, ed effettivamente siamo tutti giunti alla conclusione che la storia non si regga molto bene, come se avessero tagliato dei pezzi, spesso ci si chiede cosa stia accadendo e perche'.
Poi non mi son piaciuti molti i flashback di Parnassus messi un po' qui e li, mah
Fabiaccio
12-11-2009, 19:54
...senza contare che non vedo il motivo per cui a me piace un Cinepanettone, ma ritenga che so 2001 troppo lento debba essere bollato come demente :D
Eh vabbè allora continuate a capire il cazzo che volete e via :rolleyes:
Su ragazzi son gusti, mica uno deve andare al cinema per forza per vedere un mattone, ma anche per trascorrere un'oretta e mezza di svago :D
ma chi cacchio se ne frega!
Ma per me puoi pure andare a vedere Amore14 e trovarlo un capolavoro e possono farti schifo i film di Lynch e Kubrick sai chi se ne frega.
Ma posso incazzarmi se dici "ah amore14 capolavoro, Lynch schifo" mentre se mi vieni a dire "sai ho trovato carina la scena di sesso orale in amore14, le musiche sono eccellenti, il film è pieno di colpi di scena, ecc ecc" ok nulla da dire sono tuoi gusti.
Insomma cavolo, mi posso incavolare se uno dice bel film/brutto film E BASTA?
Tornando al film mi sono confrontato con degli amici, ed effettivamente siamo tutti giunti alla conclusione che la storia non si regga molto bene, come se avessero tagliato dei pezzi, spesso ci si chiede cosa stia accadendo e perche'.
ok, è una opinione :)
Poi non mi son piaciuti molti i flashback di Parnassus messi un po' qui e li, mah
tanto se ti rispondo come minimo dicono che difendo Gilliam a oltranza :rolleyes: comunque mi pare che sia dovuto ai cambiamenti repentini dovuti alla morte di Ledger
Fabiaccio... il fatto che in molti ti stiano dicendo la stessa cosa e che tu continui a sostenere il contrario non ti mette il dubbio che forse lo stai facendo con toni troppo accesi ? (sai la barzelletta "c'è un tipo contromano in autostrada""uno? sono tutti contromano"... :stordita: )
Siamo in un forum di informatica e non è scritto da nessuna parte del regolamento che chi commenta un film deve essere anche in grado di darne un giudizio ragionato e tecnico su di esso e che, sopratutto, sia obbligato a farlo.
Magari una persona dice "è brutto e non mi è piaciuto" perchè in quel momento non ha il tempo per scriverne una recensione più approfondita o più semplicemente perchè non ha le conoscenze tecniche per esprimere giudizi su sceneggiatura, regia, fotografia, montaggio, recitazione, etc ... ma questo non sminuisce certo il suo parere imho.
Oppure solo i registi devono vedere film, i musicisti ascoltare musica, gli ingegneri vedere "megastrutture" su sky :asd:, i porno-attori fare sesso? ;)
detto questo io non andrò a vederlo perchè Gilliam non mi piace... a metà de "l'esercito delle 12 scimmie" volevo uscire dalla sala, per vedere per intero "paura e delirio a las vegas" in dvd mi ci son volute 3 sessioni distinte e "i fratelli Grimm e l'attrice italiana che non sa recitare" (:sofico::sbonk: ) lo ho visto solo perchè era su sky e perchè la bellucci non saprà recitare ma rimane cmq una delle donne più belle del globo terracqueo :stordita:
p.s. ti chiedo solo una cosa... se il film non ti piacerà, se e quando lo andrai a vedere, dillo ;) non fare come è successo nel thread sull'ultimo film di star trek dove un utente lo ha difeso a spada tratta per mesi prima dell'uscita poi quando lo ha visto il suo commento è stato "ci sono pecche nella sceneggiatura, nella recitazione, nell'ambientazione, ovunque ma siccome la cg è bellissima, ci sono un sacco di esposioni e jj abrhams è un figo gli do solo 9-" :sofico: :sofico:
error 404
14-11-2009, 21:25
Bello bello bello. Ne sono rimasto parecchio soddisfatto e spero di rivederlo presto.
Lo definirei psichedelico, questo balzare di qua e di là apparentemente insensato ha invece un suo significato... almeno a livello personale, ognuno ritengo gli debbae dare le sue interpretazioni. Non è uno di quei film cui ti danno immagini, suoni e trama semplice e chiara, dobbiamo metterci del nostro ed entrarci dentro, farci avvolgere dalla genialità di questa pellicola.
Io lo consiglio a chiunque, anche se so che in pochi, forse, potrebbero apprezzarlo veramente.
diablo...aka...boss
15-11-2009, 00:36
ma quì si scannano :asd: domani me lo leggo sto 3d :D
tornando in tema, l'ho visto l'altra settimana non tanto perchè mi incuriosiva la storia ma perchè ero incuriosito dalla recitazione degli attori.
A me è piaciuto, son stato contento di vederlo, non l'ho trovato banale o scontato, non è stato un film pesante però neanche leggero. A tutti i miei amici è stato esattamente l'opposto, sono stati scontentissimi, la tipa di uno si è addormentata e lui è rimasto sveglio solo perchè mangiava :( L'hanno trovato noioso e con troppe parti ripetitive.
Fabiaccio
15-11-2009, 22:17
Fabiaccio... il fatto che in molti ti stiano dicendo la stessa cosa e che tu continui a sostenere il contrario non ti mette il dubbio che forse lo stai facendo con toni troppo accesi ? (sai la barzelletta "c'è un tipo contromano in autostrada""uno? sono tutti contromano"... :stordita: )
scusa eh ma sto sostenendo il contrario di che? :confused:
No perchè non mi pare di aver mai espresso alcun giudizio sul film, tanto più che non l'ho ancora visto e a sto punto lo noleggerò appena esce in dvd.
Ma poi toni troppi accesi de che? ma leggi quello che uno scrive o intervieni a caso? :rolleyes:
Siamo in un forum di informatica e non è scritto da nessuna parte del regolamento che chi commenta un film deve essere anche in grado di darne un giudizio ragionato e tecnico su di esso e che, sopratutto, sia obbligato a farlo.
Magari una persona dice "è brutto e non mi è piaciuto" perchè in quel momento non ha il tempo per scriverne una recensione più approfondita o più semplicemente perchè non ha le conoscenze tecniche per esprimere giudizi su sceneggiatura, regia, fotografia, montaggio, recitazione, etc ... ma questo non sminuisce certo il suo parere imho.
ok evidentemente sei intervenuto a caso.
E' forse un reato chiedere a una persona che è andato al cinema e commenta qua sul forum il film con un "mi è piaciuto/non mi è piaciuto" come mai gli è piaciuto?
Oppure solo i registi devono vedere film, i musicisti ascoltare musica, gli ingegneri vedere "megastrutture" su sky :asd:, i porno-attori fare sesso? ;)
dimmi quando devo ridere :)
detto questo io non andrò a vederlo perchè Gilliam non mi piace... a metà de "l'esercito delle 12 scimmie" volevo uscire dalla sala, per vedere per intero "paura e delirio a las vegas" in dvd mi ci son volute 3 sessioni distinte e "i fratelli Grimm e l'attrice italiana che non sa recitare" (:sofico::sbonk: ) lo ho visto solo perchè era su sky e perchè la bellucci non saprà recitare ma rimane cmq una delle donne più belle del globo terracqueo :stordita:
hai fatto tutto un giro di parole ma hai espresso un'opinione ;)
p.s. ti chiedo solo una cosa... se il film non ti piacerà, se e quando lo andrai a vedere, dillo ;) non fare come è successo nel thread sull'ultimo film di star trek dove un utente lo ha difeso a spada tratta per mesi prima dell'uscita poi quando lo ha visto il suo commento è stato "ci sono pecche nella sceneggiatura, nella recitazione, nell'ambientazione, ovunque ma siccome la cg è bellissima, ci sono un sacco di esposioni e jj abrhams è un figo gli do solo 9-" :sofico: :sofico:
ma visto che non l'ho mai difeso anzi del film non ne ho mai parlato non avendolo visto sicuramente lo farò :)
jumpjack
16-11-2009, 14:51
la bellucci non saprà recitare ma rimane cmq una delle donne più belle del globo terracqueo
vabbe' che i gusti sono gusti, ma questo è proprio solo un luogo comune; non è bella per niente, ha solo delle gran tette e un canotto al posto della bocca. :rolleyes:
Semmai "sembra una porca" mi sembra una frase piu' adatta, ma "una delle donne più belle del globo terracqueo " fa proprio ridere... L'hai mai viste Nicole Kidman, o Charlize Theron, o Catherine Zeta Jones?
http://imstars.aufeminin.com/stars/fan/nicole-kidman/nicole-kidman-20050429-37601.jpg
http://www.hollywoodmeddler.com/wp-content/uploads/2009/08/catherine-zeta-jones.jpg
http://img2.timeinc.net/people/i/2006/celebdatabase/charlizetheron/charlize_theron1_300_400.jpg
Come quelli che dicono che Alessia Marcuzzi è bona: ha la faccia che è un cesso, ma ha fatto vedere il cu*o su un calendario, "quindi è bona". :rolleyes:
Timewolf
16-11-2009, 20:26
va beh ora non stiamo a sindacare i gusti sulle donne :D
ps
pure per me la marcuzzi e' un cesso :stordita:
SquallSed
19-11-2009, 20:20
visto oggi. Davvero niente male, non un capolavoro ma mi sono piaciute parecchie cose. Bella favola.
c'è un incontro domani con terry gilliam a perugia e non posso andarci perché sono bloccato qui a pisa causa studio..che palle! :muro: era un'ottima occasione per fare anche qualche foto figa :D
Master.Jimmy
24-11-2009, 18:03
vabbe' che i gusti sono gusti, ma questo è proprio solo un luogo comune; non è bella per niente, ha solo delle gran tette e un canotto al posto della bocca. :rolleyes:
Semmai "sembra una porca" mi sembra una frase piu' adatta, ma "una delle donne più belle del globo terracqueo " fa proprio ridere... L'hai mai viste Nicole Kidman, o Charlize Theron, o Catherine Zeta Jones?
http://imstars.aufeminin.com/stars/fan/nicole-kidman/nicole-kidman-20050429-37601.jpg
http://www.hollywoodmeddler.com/wp-content/uploads/2009/08/catherine-zeta-jones.jpg
http://img2.timeinc.net/people/i/2006/celebdatabase/charlizetheron/charlize_theron1_300_400.jpg
Come quelli che dicono che Alessia Marcuzzi è bona: ha la faccia che è un cesso, ma ha fatto vedere il cu*o su un calendario, "quindi è bona". :rolleyes:
non vorrei polemizzare, ma la zeta jones ha un sedere tra i + brutti di hollywood, tanto più che nei film non la riprendono mai da dietro e quando si fa mette una contro figura. La Kidman è carina ma dire un mostro di bellezza è un po' troppo direi. Poi non sai mai quanta opera di trucco e chiurugia c'è di mezzo... chissà come sono quando si svegliano la mattina?
Vabbà su Charlize theron non posso che concordare, è davvero un "capolavoro", specialmente nell' "avvocato del diavolo", ma è incantevole proprio lei al di là dei trucchi
Per quanto riguarda il film, a parte dire è brutto o è bello, non ho sentito critiche molto costruttive.... se continua così non credo nemmeno di vederlo "a casa" lol
Fabiaccio
03-02-2010, 23:32
Finalmente son riuscito a vederlo ;)
Devo dire che mi aspettavo tutt'altro genere di film (il trailer spesso fregano :p ). Comunque è un gran bel film, a me è piaciuto molto ed in certi punti ha strappato quasi un sorriso.
Sarebbe curioso sapere come sarebbe stato se Heath Ledger... ma ovviamente non lo si saprà mai.
Comunque gli accorgimenti di Gilliam sono geniali, gli effetti speciali mi hanno ricordato moltissimo gli intermezzi dei Monty Python e la storia è bella solida (unica stonatura il finale che poi sembra un pò forzato).
Nel complesso un gran finale, sicuramente non un capolavoro (anche se in certi punti mi è piaciuto davvero parecchio) ma 2 ore spese bene, tra fiaba e quant'altro :)
Violator
15-02-2010, 12:00
Visto. Non mi è piacuto e non ho capito:
perchè il diavolo dopo aver vinto l'utlima sfida (la figlia di Parnassus risulta essere la quinta anima) scommette nuovamente con Parnassus per fargli uccidere Farell? Cos'è... il diavolo è diventato buono :confused: ?
diablo...aka...boss
15-02-2010, 19:24
Visto. Non mi è piacuto e non ho capito:
perchè il diavolo dopo aver vinto l'utlima sfida (la figlia di Parnassus risulta essere la quinta anima) scommette nuovamente con Parnassus per fargli uccidere Farell? Cos'è... il diavolo è diventato buono :confused: ?
perchè si diverte. o perchè sapeva di aver imbrogliato (mmm, naaa).
Visto, pretenzioso e lento, noioso.
La recitazione migliore secondo me è quella di Johnny Depp, che su queste parti più fiabesche non ha rivali, al punto da rendere interessanti persino film che hanno così poco da dire. Peccato faccia appena più di una comparsata.
Per quanto riguarda la trama, salvo solo l'atteggiamento del diavolo... che non essendo "cristiano", non è li per "nuocere" ... certo non è chissà quale novità ma per noi occidentali è una cosa che da sempre da pensare.
Nel complesso non vale i 3€ che ho speso per il noleggio del DVD,
TurboCresta
17-02-2010, 19:08
come fa a non piacere l'esercito delle 12 scimmie? gilliam è un regista "particolare" e visionario e sinceramente a me non piace ma certi film son davvero dei capolavori! vi invito a vedere brazil e la leggenda del re pescatore!
Mamma mia, la leggenda del re pescatore ... che pena di film ... pensare che l'ho visto al cinema ... mi sono divertito di più guardando "cojaniskatzi" ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.