PDA

View Full Version : Impostazioni SmartGart (Ati Radeon x1950 Pro)

CarlosDL
18-09-2009, 22:53
Buonasera a tutti ragazzi
Devo ammettere che non sò bene a cosa serva aumentare la velocità AGP, ma ho visto che, aumentandolo, aumentano anche le prestazioni.. giusto? :confused:
Quindi ho aperto il CCC e sono andato su SmartGart e l'ho portato a x8, ma dopo il riavvio la velocità AGP è tornata a zero.. come mai ragazzi?
Possiedo una Ati Radeon x1950 Pro da 512mb, processore Pentium 4 3.00Ghz, 1.50 GB di RAM con scheda madre Asus P4S800. La scheda grafica e la scheda madre ho letto che dovrebbero supportare l'AGP x8 però non va.. cerco una soluzione grazie in anticipo! :D

PS. vorrei sapere anche a quali rischi si vanno incontro aumentando la velocità AGP!

ocram3
27-09-2009, 11:20
Io avevo la 1950pro ma la velocita' agp non mi si e' mai impostata a 0.
Mi sembra strana questa cosa.
Hai provato a reinstallare i driver?
Prova a guardare nel bios della scheda madre, c'e' anche li l'impostazione della velocita' AGP , infatti all'inizio io l'avevo a 4x , quindi non potevo abilitare l'8x col CCC.
Pero' a zero mi sembra veramente incomprensibile.

CarlosDL
28-09-2009, 10:33
Ciao! ho risolto aggiornando i driver del chipset della scheda madre ora va tutto bene ;) soltanto che se attivo scrittura Fast,scrittura AGP,lettura AGP diventa instabile! cioè non posso attivarne nessuno! :muro:

Comy82
06-11-2009, 21:43
Ciao! ho risolto aggiornando i driver del chipset della scheda madre ora va tutto bene ;) soltanto che se attivo scrittura Fast,scrittura AGP,lettura AGP diventa instabile! cioè non posso attivarne nessuno! :muro:

Fastwrite dovrebbe essere disabilitato sulle ati.