PDA

View Full Version : problema hp schermo nero o ad ''intermittenza''

H3rtz
18-09-2009, 23:31
allora ragazzi vi spiego il mio problema ho un portatile che qnd lo accendo lo schermo nn visualizza nulla ma dp un paio di tentativi vedo il desktop, e x prova lo colleggo anke ad un monitor esterno.. xrò la cosa strana e che visualliza sul monitor i carattare sul celeste e lo sfondo quasi verdino e dp un po torna normale... un altra volta mi appare la schemata blu... ora sto provando a far girare memtest a vedere se puo essere la ram, cosa che esclude... voi che dite puo essere un problema alla scheda video o al pannello lcd??

kaggetta
21-09-2009, 09:58
ciao. se la scheda del tuo portatile hp e una nvidia della serie 9xxxx molto probabilmente è il problema "cronico" dovuto a tutte le serie di notebook con quel tipo di chipset grafico installato. molti credono che si debba sostituire tutta la scheda madre ma in realtà il problemino (se effetivamente e questo) si puo' risolvere in poco tempo, con spesa irrisoria....ciao

H3rtz
21-09-2009, 12:41
ciao. se la scheda del tuo portatile hp e una nvidia della serie 9xxxx molto probabilmente è il problema "cronico" dovuto a tutte le serie di notebook con quel tipo di chipset grafico installato. molti credono che si debba sostituire tutta la scheda madre ma in realtà il problemino (se effetivamente e questo) si puo' risolvere in poco tempo, con spesa irrisoria....ciao

si la scheda è quella.. il mio portatile è un hp pavilion dv6346eu

H3rtz
21-09-2009, 14:07
ragazzi ho notato che se chiudo il coperchio del notebook dp averlo accesso.. e lo riapro dp alcuni minuti.. lo schermo nn rimane nero ma sembra funzionare normalmente.. forse è l inverter che da problemi?